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Vecchio 04 febbraio 10, 12:06   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di tacoluca
 
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Modello arrivato danneggiato!!!!!

La settima scorsa mi è arrivato da lindinger un yak somenzini danneggiato.
Il pacco è molto fragile non c'era spessore di nessun genere per gli eventuali urti, infatti la fusoliera ha avuto una grossa pressione causando la rottura del parafiamma e della capottina.
Ma questo non è tutto, ho sollecitato + volte lindinger attraverso email a come mi dovevo comportare in questi casi.Dopo giorni e giorni non ho avuto risposta e cosi' attraverso un mio amico tedesco ho fatto chiamare e mi hanno detto di rimnadare via il pacco con la spedizione che poi mi verrà rimborsata.
Poi valuteranno il tutto nel loro negozio.
Ma come valutare, hanno avuto le foto il giorno stesso che mi è arrivato!!!!
Booo non so + cosa fare, cmq oggi mando via il pacco attraverso il corriere a mie spese.
E se il corriere mio perde il pacco e si spacca tutto chi paga?
devo assicurarlo?
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Grazie
__________________
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Vecchio 04 febbraio 10, 14:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di unodinoi
 
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Originalmente inviato da tacoluca Visualizza messaggio
La settima scorsa mi è arrivato da lindinger un yak somenzini danneggiato.
Il pacco è molto fragile non c'era spessore di nessun genere per gli eventuali urti, infatti la fusoliera ha avuto una grossa pressione causando la rottura del parafiamma e della capottina.
Ma questo non è tutto, ho sollecitato + volte lindinger attraverso email a come mi dovevo comportare in questi casi.Dopo giorni e giorni non ho avuto risposta e cosi' attraverso un mio amico tedesco ho fatto chiamare e mi hanno detto di rimnadare via il pacco con la spedizione che poi mi verrà rimborsata.
Poi valuteranno il tutto nel loro negozio.
Ma come valutare, hanno avuto le foto il giorno stesso che mi è arrivato!!!!
Booo non so + cosa fare, cmq oggi mando via il pacco attraverso il corriere a mie spese.
E se il corriere mio perde il pacco e si spacca tutto chi paga?
devo assicurarlo?
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Grazie
A me è successo con la Composite anche se il danno era abbastanza lieve. Risultato: me lo sono tenuto così e ho riparato il danno personalmente (cosa che per un modello da più di 1000 euro non dovrebbe accadere). La cosa giusta da fare sarebbe aprire il pacco sotto gli occhi del corriere e, nel caso di danni, stilare una dichiarazione da far firmare al corriere. Questo sarebbe il metodo migliore per dimostrare che la merce è effettivamente arrivata danneggiata altrimenti qualcuno può sempre insinuare che il danno si sia verificato in casa dopo l'apertura del pacco. Se la spedizione era assicurata ne risponde lo spedizioniere altrimenti.....spera solo nella serietà e nella correttezza del negozio o della persona che ha fatto la vendita. Cosa che nel mio caso con il Signor Cavuto e la Composite non è successa
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 14:35   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di tacoluca
 
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Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
A me è successo con la Composite anche se il danno era abbastanza lieve. Risultato: me lo sono tenuto così e ho riparato il danno personalmente (cosa che per un modello da più di 1000 euro non dovrebbe accadere). La cosa giusta da fare sarebbe aprire il pacco sotto gli occhi del corriere e, nel caso di danni, stilare una dichiarazione da far firmare al corriere. Questo sarebbe il metodo migliore per dimostrare che la merce è effettivamente arrivata danneggiata altrimenti qualcuno può sempre insinuare che il danno si sia verificato in casa dopo l'apertura del pacco. Se la spedizione era assicurata ne risponde lo spedizioniere altrimenti.....spera solo nella serietà e nella correttezza del negozio o della persona che ha fatto la vendita. Cosa che nel mio caso con il Signor Cavuto e la Composite non è successa
Il fatto è che il pacco era integro, non era danneggiato.
Quindi lo ho preso tranquillamente
Invece dentro mi sono accorto che la fusoliera era pressata su ambo i lati, dato che il pacco era solo fatto di cartone senza protezioni interne, quindi solo dopo l'apertura ho notato il problema.
Ma il fatto che io ho fatto subito le foto e le ho mandate al negoziante, e aspettando informazioni che non sono mai arrivate, solo telefonando mi hanno detto qualcosa.
Direi che anche questi austriaci non sono un gran che.
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Vecchio 04 febbraio 10, 15:22   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di brigher
 
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A me è accaduto per ben due volte un fatto analogo con Lindinger!
Una prima volta mi hanno spedito un ARF la cui cappottina si era rotta poichè avevano inserito nello stesso scatolo del modello anche il motore che avevo ordinato (un .91 2T), che non essendo bloccato adeguatamente ha sbattuto durante il trasporto e rotto quindi la cappottina trasparente....ho inviato diverse foto, emails, ma dall'altra parte c'è stato il silenzio più totale!!

Una seconda volta, dopo qualche anno, un Extra da 2m con la fusoliera in fibra danneggiata causa trasporto...memore della passata esperienza e poichè dopo tutto il danno era riparabile, me lo sono tenuto e con resina e tessuto di vetro ho riparato dall'interno della fuso i danni!!

Ammetto che ogni volta che acquisto un modello da lindinger sono adesso sempre titubante fino a quando non apro lo scatolo e vedo che tutto è ok!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 15:29   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
A me è accaduto per ben due volte un fatto analogo con Lindinger!
Una prima volta mi hanno spedito un ARF la cui cappottina si era rotta poichè avevano inserito nello stesso scatolo del modello anche il motore che avevo ordinato (un .91 2T), che non essendo bloccato adeguatamente ha sbattuto durante il trasporto e rotto quindi la cappottina trasparente....ho inviato diverse foto, emails, ma dall'altra parte c'è stato il silenzio più totale!!

Una seconda volta, dopo qualche anno, un Extra da 2m con la fusoliera in fibra danneggiata causa trasporto...memore della passata esperienza e poichè dopo tutto il danno era riparabile, me lo sono tenuto e con resina e tessuto di vetro ho riparato dall'interno della fuso i danni!!

Ammetto che ogni volta che acquisto un modello da lindinger sono adesso sempre titubante fino a quando non apro lo scatolo e vedo che tutto è ok!!
Io oggi provo a rispedirlo indietro come mi ha detto per telefono.
Devo pagare la spedizione che poi mi rimborsa
Chissa' che non rimango senza niente, almeno prima avevo il modello rotto
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Vecchio 04 febbraio 10, 19:09   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di unodinoi
 
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Fare le foto va anche bene ma serve sempre serietà e buona predisposizione da parte del negozio. In teoria tu potresti aver rotto il modello e aver fatto le foto tutto dopo averlo aperto; chi garantisce il negoziante che non sia così? Per questo in ogni caso anche se la scatola è intatta sarebbe sempre bene (cosa che nemmeno io faccio bada bene) aprire il tutto sotto gli occhi del ragazzo del corriere che testimonia se c'è qualcosa di rotto.

P.S. Ma perchè "scatolo" e non "scatola"?
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Vecchio 04 febbraio 10, 20:45   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
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I corrieri hanno sempre i minuti contati e spesso non riescono a finire i giri previsti entro orari "umani" figurati se li obbligo a star lì a guardare con me se il mio nuovo giocattolo è arrivato sano o meno.

L'unica cosa è firmare la ricezione del pacco con diritto di rivalsa (è previsto)
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Vecchio 05 febbraio 10, 10:02   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
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Si ma la spedizione di ritorno deve essere a carico di Lindingher!!

Lui è il mittente è lui che spedisce e alla fonte laga il trasporto e ne è responsabile!!!

Io spedisco 10.000 pacchi l'anno e se provo a fare così con un mio cliente mi fucila!
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Vecchio 05 febbraio 10, 10:06   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di tacoluca
 
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Si ma la spedizione di ritorno deve essere a carico di Lindingher!!

Lui è il mittente è lui che spedisce e alla fonte laga il trasporto e ne è responsabile!!!

Io spedisco 10.000 pacchi l'anno e se provo a fare così con un mio cliente mi fucila!
Ieri ho rispedito indietro il pacco con bartolini a lindinger, se prima avevo un modello rotto, ora non ho + niente
Speriamo che qualcosa ritorni indietro!!!!
Cmq se rispedisce il pacco con lo stesso involucro sicuramente non arriva sano.

Cmq vi dico solo una cosa , che per quanto riguarda le risposte via email non se ne parla, non risponde.
Se uno non ha qualcuno che parla inglese o tedesco non sa cosa deve fare!!!
Pero' i soldi gli ha presi!!!
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Vecchio 05 febbraio 10, 10:49   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
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ricordiamoci comunque che il diritto di recesso per venditori on-line italiano non è detto che valga per loro che sono in germania... se arriva rotto indubbiamente deve mandartene uno nuovo... ma siamo sicuri che da qualche parte non ha scritto che non si assume responsabilità sulla spedizione?? hai controllato?
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