Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 10, 21:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 1
Tamiya R/c Truck

Salve a tutti questa è la prima discussione che mi accingo a scrivere probabilmente sbaglierò qualcosa sappiate correggermi e allo stesso tempo instradarmi per meglio nelle scelte che vorrei fare. Avrei intenzione di acquistare un truck r/c tamiya usando una tra le tante motrici proposte però non saprei che radiocomando acquistare che sia compatibile con la marca tamiya e non sia eccessivo nel prezzo e siicuramente un 4 canali. Chiedo agli utenti che fanno parte del team baronerosso se fossero già proprietari di truck se bisogna acquistare a parti anche servi regolatore di velocità e kit suono e luci, magari dandomi qualche dritta dove risparmiare qualche euro perchè da tempo stò seguendo un inserzione EBAY N.370412018778 che riguarda il Tamiya 1/14 Full Option Man TGX 26 .540 6x4 RC Kit compreso di tutto il necessario senza dover comprare altro. L'unico problema che il venditore non risponde a nessuna mail per il problema DOGANA al quale sicuramente potrei incorrere e dove dovrò aggiungere altri bei soldoni x svincolarlo e farmelo consegnare.... Che ne dite? sono stato esauriente? grazie a tutti quelli che interverranno.
jacklafuria75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 01:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
se cerchi prezzi buoni prova a dare un'occhiata su ukmodelsport così eviti il problema dogana dato che si trova in inghilterra e dice anche quello che comprende la scatola e quello che manca
Aggiungo che oltre alle tante motrici hanno anche tanti rimorchi veramente bellissimi ai miei occhi da profano io questo ramo modellistico
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 08:46   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Il venditore giapponese è uno dei più forniti, ma di dogana italiana non può saperne più di tanto. Indicativamente, in dogana si pagano l'IVA 20% sull'intera spesa (inclusa spedizione) più il trasporto in dogana.

La cifra di partenza è significativa, non so quanto valga la pena come primo acquisto a distanza. Oltre tutto il radiocomando è pure economico e in AM; con quello che costa adesso un 4-6 canali in 2,4GHz... Anche il caricabatterie è molto economico e nel giro di poco tempo sentiresti l'esigenza di sostituirlo. Forse sarebbe il caso di fare un giro presso qualche negozio locale, magari iniziando da quelli che passano sui banner del forum, dove ti possono anche consigliare sul radiocomando e sul caricabatterie da abbinare.

Se però vuoi proprio acquistare dall'estero, i prodotti Tamiya si reperiscono con facilità (basta un po' di pazienza con il tedesco) e a prezzi interessanti in Germania da modellbau-seidel senza dogana e spese di trasporto fisse intorno ai 10 euro.

Modellbau-Seidel - Tamiya 56325 MAN TGX 26.540 6x4 XLX 3Achs 1/14
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 19:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Se però vuoi proprio acquistare dall'estero, i prodotti Tamiya si reperiscono con facilità (basta un po' di pazienza con il tedesco) e a prezzi interessanti in Germania da modellbau-seidel senza dogana e spese di trasporto fisse intorno ai 10 euro.

Modellbau-Seidel - Tamiya 56325 MAN TGX 26.540 6x4 XLX 3Achs 1/14
Stavo per consigliarlo io.
Un mio amico ha comprato (negozio) proprio il man in questione, lo stiamo assemblando qui a casa mia e lo stiamo modificando dal progetto base tamiya.
L'option kit se è ancora in offerta prendilo dal sito qui sopra, ci risparmi oltre 50€ sui prezzi italiani, il venditore spedisce in pochissimi giorni (a noi 3), forse anche meglio di molti venditori italiani.
Noi abbiamo preso:
MAN TGX...
MFC-01
2 servi standard (a breve ne prenderemo un terzo micro per la ralla)
Vernice.
Di base come vernici servono il nero opaco (per le componenti in "plastica"), nero lucido, alluminio lucido e aluminio cromato, grigio opaco. Oltre ovviamente al colore della carrozzeria a scelta.
Ci sarebbe l'arancione per l'interno di una lucina, ma comprare una boccetta per quel dettagliuzzo...

Modifiche consigliate:
Ricreare la cabina e spostare l'elettronica in verticale sul posteriore della cabina, non in vista.
Creare un sistema di apertura della cabina (per accedere alla parte inferiore) che non sfrutti i 2 buchi posti sullo sportello a dx che secondo tamiya lascerebbe 2 viti in bella vista in un punto troppo estetico.
Varie ed eventuali...
La meccanica dei tamiya è uguale per tutti i camion, quindi molti dettagli sono farlocchi, comunque l'impressione è buona lo stesso per chi come me quello vero l'ha visto solo in foto.
Se hai bisogno di consigli dimmi pure!
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 19:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Dimenticavo: noi come radio abbiamo preso la optic 6, 6 canali di cui di base ne utilizzi 4 ma ne hai 2 per varie ed eventuali o per altri modelli.
Abbiamo portato su uno stick gas e sterzo per poter comandare il camion con un solo stick, e sull'altro stick c'è il cambio.
Molti modificano lo sterzo, spostano il servo in zone più nascoste, forse lo faremo anche noi in seguito, al momento tra cabina, vibrazione ecc di spazio ne avanza poco.
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 20:24   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1








Questo è il camion che stiamo costruendo, non fare caso al caos di fili, devono ancora essere sistemati per benino, si vede come abbiamo usato la piastra che alloggia la scheda multifunzione anche come sistema di blocco per l'apertura della cabina, il sistema di vibrazione è stato spostato in basso con alcuni aggiustamenti sulla posizione, l'antenna esterna non verrà montata anche perchè usiamo la 2.4GHz. Un interruttore è stato aggiunto sul motorino della vibrazione, modifica che permette di spegnere la vibrazione senza tener per forza spenti i suoni, l'altoparlante che originariamente sarebbe risultato visibile ora viene nascosto dalla copertura superiore del camion (ci entra preciso preciso)
La cabina al momento è in lavorazione, la parete verticale dovrà ospitare la tendina, il cruscotto è in fase di dettagliamento e credo che faremo anche altro come portabibite ecc... I 2 buchi che dovevano ospitare le viti per il sistema di apertura sono stati stuccati ed ora è tutta un'altra cosa!
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 22:46   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1






Aggiornamenti
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 21:50   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2012
Residenza: Moncalieri
Messaggi: 3
Mi associo a questa discussione perché sono anche io alla ricerca di un radiocomando e sto diventando matto per la scelta. Il mio problema é quello che vorrei inserire uno switch a 2 vie per un'impianto luci a parte. Avevo visto anche io la optic 6 ma i canali 5 e 6 sono solo on/off ho anche la possibilità di piu regolazioni?
Luca1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 23:01   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
La optic 6 è una ciofeca per chi non usa mezzi aerei. Non esiste il pieno controllo del 6to canale, e il 5to è solo on off.
Per un camion tamiya standard 4 canali bastano, con un buon 5 o 6 canai hai quel di più che ti serve.
Le radio in 2.4 di hobby king sono sufficienti.
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 00:39   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2012
Residenza: Moncalieri
Messaggi: 3
Ma io cercavo un 6 canali perché 4 sarebbero occupati dalla mfc, sul quinto vorrei inserire uno switch a 2 vie, questo per la precisione

2 WAY Radio Control R/C RC Switch Boat Car Tank Plane Train Remote control | eBay

a cui vorrei collegare delle barre led da accendere e spegnere dal telecomando. Il problema é che mi servirebbe una radio che mi permetta di accendere una via o un'altra o tutte e 2 insieme e non riesco a capire quale sia la radio adatta a questo.
Luca1981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info su TAMIYA Monster truck JUGGHERNAUT2 nuxAT Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 07 novembre 08 13:39
Tamiya Monster Truck Dual Hunter New enzocom123 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 15 aprile 08 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002