Discussione: Tamiya R/c Truck
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 10, 18:47   #4 (permalink)  Top
Davierosoft
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Se però vuoi proprio acquistare dall'estero, i prodotti Tamiya si reperiscono con facilità (basta un po' di pazienza con il tedesco) e a prezzi interessanti in Germania da modellbau-seidel senza dogana e spese di trasporto fisse intorno ai 10 euro.

Modellbau-Seidel - Tamiya 56325 MAN TGX 26.540 6x4 XLX 3Achs 1/14
Stavo per consigliarlo io.
Un mio amico ha comprato (negozio) proprio il man in questione, lo stiamo assemblando qui a casa mia e lo stiamo modificando dal progetto base tamiya.
L'option kit se è ancora in offerta prendilo dal sito qui sopra, ci risparmi oltre 50€ sui prezzi italiani, il venditore spedisce in pochissimi giorni (a noi 3), forse anche meglio di molti venditori italiani.
Noi abbiamo preso:
MAN TGX...
MFC-01
2 servi standard (a breve ne prenderemo un terzo micro per la ralla)
Vernice.
Di base come vernici servono il nero opaco (per le componenti in "plastica"), nero lucido, alluminio lucido e aluminio cromato, grigio opaco. Oltre ovviamente al colore della carrozzeria a scelta.
Ci sarebbe l'arancione per l'interno di una lucina, ma comprare una boccetta per quel dettagliuzzo...

Modifiche consigliate:
Ricreare la cabina e spostare l'elettronica in verticale sul posteriore della cabina, non in vista.
Creare un sistema di apertura della cabina (per accedere alla parte inferiore) che non sfrutti i 2 buchi posti sullo sportello a dx che secondo tamiya lascerebbe 2 viti in bella vista in un punto troppo estetico.
Varie ed eventuali...
La meccanica dei tamiya è uguale per tutti i camion, quindi molti dettagli sono farlocchi, comunque l'impressione è buona lo stesso per chi come me quello vero l'ha visto solo in foto.
Se hai bisogno di consigli dimmi pure!
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando