| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2006 Residenza: Lugano
|
Ciao CantZ506, devo dire che non ti ho capito..o meglio io non mi sono spiegato bene. Il "Gomito" è la parte dove nel disegno c'è il "liquido" rosso. La mia intenzione sarebbe separare fisicamente questa sezione e collegarle al sensore che mi misura la differenza di pressione, proprio di quello che ho bisogno! Visto che con una semplice formula di Bernulli arrivo alla velocità! Il sensore è quello nella foto..il problema è che non mi dicono la sensibilità..dovrò informarmi.. Pensi che così funzionerebbe? Spero di essere stato più chiaro, Grazie! Ciao
__________________ hana wa sakuragi, hito wa bushi. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ok, allora ci sono, il problema ora è trovare un tubo di Pitot a cui applicare il sensore. Oppure auto costruirselo, ma in questo caso non saprei se bisogna rispettare rapporti o altro.. Consigli?
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Mi sembrava d'averti risposto ieri e la tua risposta odierna sembra che sia riferita a quella. Ma dov'è finito il mio post? Boh!In sintesi: L'aggeggio in foto è lo strumento di misura, con trasduttore: non so esattemente che tipo di segnale elettrico ti dà in uscita, ma non hai bisogno di formule per calcolare la velocità. Non so se e dove sia possibile trovare pitot per modelli. La velocità fornita dal pitot NON è l'equivalente di quella fornita dal GPS; la prima è una velocità rispetto all'aria (IAS,CAS,TAS,...), la seconda è rispetto al suolo. A te quale interessa?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Mah..il mistero del post scomparso Ciao CantZ506, il tubo di pitot è desinato ad uno scafo, quindi più o meno penso sia giusto affermare che la velocità dell'aria sia pressochè uguale a quella della terra. In quanto assente il movimento sulla verticale... Giusto? O erro.. Poi non ho capito se secondo te il trasduttore che posto è adatto oppure no. Il segnale in uscita è tra i 0,5v e 4,5v..quindi easy. Tutti le altre uscite penso siano per la calibrazione ecc.ecc... La sensibilità è ok, sono riuscito a trovare un datasheet del componente..non mi ricordo bene..ma si parlava di 1Pa..circa..e un tempo di reazione dell'ordine dei ms.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |