|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: GENOVA
| Citazione:
Come detto in diversi topics di questo furum è risaputo che le lipo sono delle piccole bombe, e quindi per il trasporto ricadono quindi nella categoria indicata come "dangerous goods" ( merci pericolose ) , quindi spedirle in una certa quantità spacciandole per toys, gift o altre voci che hobbyking usa, è una grande carognata per quei disgraziati che sono sul volo ( cargo o passeggeri che sia) che loro insaputa trasportano delle piccole bombe pensandole giocattoli. Questo e' quello che può succedere su di un aeroplano cargo quando qualcosa in stiva va a fuoco..... Lufthansa Cargo MD-11 crashes in Riyadh :: Air Cargo News :: The World's Best Read Air Cargo Newspaper Quindi la spedizione con corriere dovrebbe garantire la corretta tracciabilità e tipo della merce. Ciao gabriele | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
| Citazione:
viaggiano in cammello????
__________________ M GLI ELICOTTERI W I PYLON | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho chiesto di provare ad un amico del campo e mi ha confermato che succede anche a lui............boh?!?!? ![]() ![]() ![]() ho inviato un messaggio ad hk spiegando il fatto, vediamo che ci rispondono................
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
la spedizione è con international air mail quindi con raccomandata e non air parcel...................leggete bene quello che si scrive .acchio ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
una è raccomandata e l'altra un pacco ordinario con costi ed arrivi differenti vedi nella sezione postage table alla home page di hk ![]() ![]()
__________________ M GLI ELICOTTERI W I PYLON Ultima modifica di cantone11 : 04 agosto 10 alle ore 21:04 | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Air Parcel (SP express) = Pacco celere internazionale Il problema è che le lipo da anni stanno nella lista dei materiali pericolosi e il trasporto di "ingenti" quantità non può avvenire per via aerea. I corrieri, a cui è dato l'incarico di trasportare i pacchi celeri internazionali, per via di questioni assicurative applicano la direttiva in modo abbastanza rigido, le poste (tipicamente gestite dagli stati nazionali) derogano un po' di più e trasportano per via aerea anche maggiori quantità. Quello che non mi è chiaro è la questione dei mA... posso trasportare 4000 mA a 6S ma non 5000 a 3S che come quantità di litio è molto meno ? Io sapevo che si andava in base al peso, ma forse per semplificare su HK si sono "inventati" questa regola o l'hanno fatta digerire ai corrieri. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
spedizione da Hobbyking | piscopo | Elimodellismo in Generale | 39 | 17 marzo 11 10:47 |
Problema hobbyking | birik77 | Modellismo | 3 | 23 febbraio 10 18:54 |