Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 19, 12:52   #10091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Karayatwo
 
Data registr.: 09-02-2018
Residenza: Cento
Messaggi: 122
Bene dai almeno hai recuperato i soldi!
si non va a valore, neanche a peso o batterie, l'unico modo per far mettere la spedizione tracciabile da eu sul mio ordine è aggiungere qualcosa di voluminoso tipo i rotoli (i pochi rimasti) del termoretraibile. Avrei ordinato di corsa da uk ma non hanno la ricevente che mi serve in stock. Ho aperto il reclamo vediamo che succede...
__________________
I miei modelli (Wip)
Karayatwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 19, 23:43   #10092 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eureka
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 42
Ho un ordine in corso, speriamo bene
Eureka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 19, 18:25   #10093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Karayatwo
 
Data registr.: 09-02-2018
Residenza: Cento
Messaggi: 122
Giusto per concludere la storia, Paypal ha chiuso il reclamo e risarcito la merce, il secondo ordine è arrivato oggi (ordinato venerdi sera), quindi per un po' sono apposto
__________________
I miei modelli (Wip)
Karayatwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 19, 22:29   #10094 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da Karayatwo Visualizza messaggio
Giusto per concludere la storia, Paypal ha chiuso il reclamo e risarcito la merce, il secondo ordine è arrivato oggi (ordinato venerdi sera), quindi per un po' sono apposto
Beh meglio così. Anche se credo che gli ordini siano tornati indietro
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 19, 22:53   #10095 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Beh meglio così. Anche se credo che gli ordini siano tornati indietro
Mmhh non so, in situazione simile io non ho avuto rimborso perché era una soedizione non tracciata, però 2 settimane dopo l’arrivo del secondo ordine (tracciato) è arrivato pure il primo.
Poco male, erano eliche, lipo e poco altro, tutta roba che torna utile.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 19, 10:40   #10096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Mmhh non so, in situazione simile io non ho avuto rimborso perché era una soedizione non tracciata, però 2 settimane dopo l’arrivo del secondo ordine (tracciato) è arrivato pure il primo.
Poco male, erano eliche, lipo e poco altro, tutta roba che torna utile.
Era quello di cui ero convinto anche io, che anche se in ritardo prima o poi arrivasse.
Dopo una lunga chat con un operatore di HK vengo a sapere che molti ordini spediti dal magazzino europeo tramite Bpost non tracciata erano stati restituiti al mittente non so per quali motivi e quindi stavano valutando i rimborsi.
Dopo qualche giorno la comunicazione di PayPal e il rimborso.
Ora, francamente parlando, credo che sia andata proprio cosi.
L'ordine, spedito il 1 marzo, ad oggi non e' pervenuto; dall'Olanda all'Italia piu di un mese mi sembra tantino considerando che un carrello in carbonio dalla cina e' arrivato in 20gg.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 19, 14:09   #10097 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 11
Acquistando UE si corre il rischio di pagare la dogana?
Anxa29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 19, 19:03   #10098 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
UE = Schengen = libertà di circolazione persone e merci.

rischio inesistente

da Schengen sono esclusi UK e pochi altri stati pellegrini che non sono in regola con le apposite regole
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 19, 23:47   #10099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Conte
 
Data registr.: 27-07-2019
Residenza: Parma
Messaggi: 19
Salve, sto per fare il mio primo ordine da HK da magazzino EU per evitare dogana.
Oltre a pagare con paypal ci sono altri consigli da prendere?

Ho chiesto al loro supporto e mi hanno confermato che la loro sede è in Olanda ma non garantiscono comunque il rischio dogana.
Anche se ammettono che la dogana è solo per spedizioni internazionali e con la spedizione Registered (gratuita nel caso) il vettore è GLS o BPOST

Devo prendere il mio primo aliante ed almeno una lipo .... sperando che duri prima di sfasciarlo
Conte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 19, 08:19   #10100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Conte Visualizza messaggio
Salve, sto per fare il mio primo ordine da HK da magazzino EU per evitare dogana.
Oltre a pagare con paypal ci sono altri consigli da prendere?

Ho chiesto al loro supporto e mi hanno confermato che la loro sede è in Olanda ma non garantiscono comunque il rischio dogana.
Anche se ammettono che la dogana è solo per spedizioni internazionali e con la spedizione Registered (gratuita nel caso) il vettore è GLS o BPOST

Devo prendere il mio primo aliante ed almeno una lipo .... sperando che duri prima di sfasciarlo
Da quello che mi risulta le merci che circolano entro la EU sono esenti da tasse doganali, ho fatto varii ordini da HK EU ben sopra la cifra esente (€ 22,00) e richiesto la spedizione con GLS, anche se non era gratuita, e non ho mai dovuto pagare tasse. Con GLS ho ricevuto la merce entro una settimna, record tre giorni, ed ho letto pessime recensioni della spedizione economica con la posta.
Acquisti il primo aliante ed hai già pilotato aeromodelli od è il primo in assoluto?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002