Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 19, 19:40   #10051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Beh spero che avrai conservato l'avviso con cura, magari in una teca sottovuoto, hai visto mai che un domani il Louvre te lo chieda
Il Louvre non penso, forse il Museo degli Orrori.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 19, 20:44   #10052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Oggi ho ricevuto un pacco ordinato a Hong Kong perché costretto in quanto alcuni articoli non disponibili in EU. Nessun problema con i tempi: ordinato il 14 marzo spedito il 15 arrivato il 21 con spedizione tracciata e gratuita perché superiore a 150$.
Però.......la sgradita sorpresa è stato il pagamento di 61 E di cui non conosco le motivazioni perché non mi è stata rilasciata ricevuta ( non ho ritirato io). Se fosse dogana dovrebbe esserci una pezza d'appoggio? Comunque se questi sono i costi non comprerò mai più da mag. Internazionale
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 19, 21:44   #10053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Oggi ho ricevuto un pacco ordinato a Hong Kong perché costretto in quanto alcuni articoli non disponibili in EU. Nessun problema con i tempi: ordinato il 14 marzo spedito il 15 arrivato il 21 con spedizione tracciata e gratuita perché superiore a 150$.
Però.......la sgradita sorpresa è stato il pagamento di 61 E di cui non conosco le motivazioni perché non mi è stata rilasciata ricevuta ( non ho ritirato io). Se fosse dogana dovrebbe esserci una pezza d'appoggio? Comunque se questi sono i costi non comprerò mai più da mag. Internazionale
Claudio
Io gennaio scorso su 40 euro ne ho pagati 15,50 di dogana. Le spedizioni veloci da HK
quasi sempre comportano il pagamento della dogana perche il corriere per sdoganare e poi consegnare deve presentare la bolla fattura.
Io fui costretto all acquisto sul magazzino di HK perché era l unico magazzino ad avere il carrelli retrattili per il mio P40.
In genere acquisto dal magazzino europeo
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 19, 22:30   #10054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Io gennaio scorso su 40 euro ne ho pagati 15,50 di dogana. Le spedizioni veloci da HK
quasi sempre comportano il pagamento della dogana perche il corriere per sdoganare e poi consegnare deve presentare la bolla fattura.
Io fui costretto all acquisto sul magazzino di HK perché era l unico magazzino ad avere il carrelli retrattili per il mio P40.
In genere acquisto dal magazzino europeo
Quindi hai speso circa il 40 % del valore esattamente quello che ho speso io. Ma come fai a dire era dogana? Ti hanno rilasciato ricevuta?

Com'era la canzone di Venditti?:
Eh, in questo modo di ladri......
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 19, 23:05   #10055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Quindi hai speso circa il 40 % del valore esattamente quello che ho speso io. Ma come fai a dire era dogana? Ti hanno rilasciato ricevuta?

Com'era la canzone di Venditti?:
Eh, in questo modo di ladri......
A me il postino rilascio la ricevuta dove erano indicati i costi relativi alle spese di sdoganamento, l'ho gettata via altrimenti ti allegavo il documento.
Rimasi "male" ma fa parte del gioco.
Considera che la dogana tiene conto anche delle spese di spedizione, nel mio caso 35 di carrelli e poco piu di 6 euro di spedizione per un totale d'ordine di poco piu di 41euro + 15,50 di spese alla consegna
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 19, 23:32   #10056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Karayatwo
 
Data registr.: 09-02-2018
Residenza: Cento
Messaggi: 122
Si non solo, hai pagato l'iva sul valore della spedizione, che essendo gratuita non puoi sapere, io ho rotto le scatole a tutti in ups finchè non mi son fatto mandare i documenti via mail e c'era scritto. Fra l'altro se l'importo è superiore a 150 euro paghi anche i dazi (ma almeno li non conta il costo della spedizione).
Karayatwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 19, 10:12   #10057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.299
Questo è il tracking dell'ordine del 19/3, oggi è in consegna. A me và sempre in questo modo da anni per il magazzino EU
Icone allegate
Hobbyking E Spedizioni Leggi Bene!!-cattura.jpg  
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 19, 12:13   #10058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Karayatwo
 
Data registr.: 09-02-2018
Residenza: Cento
Messaggi: 122
Anche il mio primo ordine era stato tracciabile come questo, quando usano Bpost invece non c'è modo di saper nulla, del perchè usino uno o l'altro resta un mistero.
Karayatwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 19, 12:20   #10059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.299
Ma lo scegli tu quando arrivi alla spedizione almeno nel mio caso ho sempre le 2 opzioni
Bpost è sempre a pagamento anche quando la tracciata con GLS è gratis. Per cui la evito.
Quello in allegato è il mio prox. ordine per il mese prossimo. Batteria e motore + frataglie.
Icone allegate
Hobbyking E Spedizioni Leggi Bene!!-cattura.jpg  
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 19, 12:38   #10060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Karayatwo
 
Data registr.: 09-02-2018
Residenza: Cento
Messaggi: 122
Magari, se riordino ora le stesse cose mi dà opzioni diverse, come gratis c'è solo la standard non tracciabile che è la bpost, al tempo la seconda era col corriere. Forse in base al peso o al volume il sistema preferisce l'una o l'altra... Boh

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
__________________
I miei modelli (Wip)
Karayatwo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 14:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 15:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 13:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 23:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002