Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 14, 20:26   #8051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaferr73
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: San Marcello PT
Messaggi: 311
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da lucaferr73 Visualizza messaggio
Cià,
fatto un nuovo ordine (importante) a global werehouse oggi 03/02/2014
è un pacco da 4 kg
la spedizione che ho scelto è SCS
vediamo quanto ci mette ad arrivare...

Aggiornamento:
Il pacco è arrivato oggi!!!
Se si considera che è stato spedito il 14/02....
SCS SEMPRE!!!
lucaferr73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 22:57   #8052 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da albs360 Visualizza messaggio
ho bisogno un consiglio!
ho effettuato un ordine il 4 gennaio 2014 da HobbyKing, spedito il 7! mai arrivato nulla!

ho aperto una controversia Paypal e ho parlato più volte in live chat con HK i quali nemmeno sanno dov'è il pacco! che faccio? loro mi chiedono di chiudere la controversia prima di metterci la testa per trovare una soluzione! ma se chiudo perdo il diritto di rimborso di paypal!!

voi che dite?

grazie
Fai quello che ho fatto io, prima delka acadenza della garanzia hk apri una controversia, poi li contatti in chat e lo comunichi loro sia in chat che all interno della controversia. POI ASPETTI ALTRI 18 GUORNI E AL 19 PER SICUREZZA CONVErti la disputa in reclamo e speri che ti fiano ragione ma dovrebbero come penso sia pure per il mio caso. SALVO CHE NON ARRIVI IL PACCO prima della chiusura della controversia io spero nella restituzione, se poi non lo faranno vedro' che fare. Detto questo mi sa che l acquisto internazionale lo bandiro' dalle mie scelte, non ha proprio senso. PRIMA ALMENO IL PACCO ARRIVAVA prima della scadenza e il mio è tutt altro che un oacco grosso. Hanno cambiato spedizioni, prima usavano hongkong post ora malaisia e fa veramente pena
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 12:55   #8053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AerialIsland
 
Data registr.: 25-09-2013
Residenza: Dove Capita..
Messaggi: 202
Invia un messaggio via MSN a AerialIsland
Ragazzi due domande:


1) Ho un ordine di 400 dollari e sceglierò SCS, quanto ci mette ad arrivare?


2) Su 400 dollari di ordine pagherò molto di dogana?





P.S. voi nel totale dell'ordine alla conferma dichiarate sempre il 100% ?
__________________
Kyosho CALMATO ALPHA 40 Sports con Supertigre G-51
Protech SkyStar II
con ASP S52A
DJI F550 con Naza V2
AerialIsland non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 13:30   #8054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riki82
 
Data registr.: 08-01-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
FORSE HAI RAGIONE TU pero' le altre volte non ci impiegava cosi tanto ad arrivare in Italia. Ho contattato direttamente Milano e mi hanno detto che non è registrato alla dogana di Milano per cui dovrebbe ancora essere in viaggio. Se ora adottano spedizioni meno veloci di un anno fa ok ma vorrebbe dire che sono peggiorati tantissimo come metodo di spedizione internazionale. A questo aggiungi l attesa in Italia alla dogana, se va bene lo ricevo tra 20 giorni. Comunque sia non acquistero piu da hk international almeno che non sia sicuro che la spedizione passi per hong kong.
Comunque tra 10 gg paypal prenderà una decisione e a detta loro dovrebbero restituirmi i soldi salvo che hk non adduca dati sulla spedizione.
Non esiste che uno aspetti 40 giorni per una spedizione internazionale. Poi ci lamentiamo dell Italia...
Tempo fain massimo 40 gg da hongkoj0 visto che hk spediva da li o da singapore, arrivava sempre tutto poi ci si lamentava della dogana. C'è modo per il futuro di sapere da dove spediscono il pacco se è internazionale?
Il link che ho messo per tracciare le spedizioni è internazionale, appena il codice viene registrato (ovunque si trovi) su quel sito appare.

Origin Country - Malaysia
2014-02-21 02:17, Item arrived ITALY, ITALY
2014-02-05 18:33, Item sent to MILANO C.M.P. ROSERIO, MPC PMIH (KLIA)
2014-02-03 18:54, Item posted over the counter, MPC PMIH (KLIA)
2014-01-30 01:10, Dispatch Pre-Alert 29/01/2014, MPC PMIH (KLIA)
Come puoi vedere in italia è arrivato il 21 febbraio, nonostante ci sia la dicitura Milano Roserio dal 5 Febbraio.




Qui invece si vede chiaramente l'impegno delle poste per tardare le consegne:

2014-02-21 00:00, Consegnato dal portalettere
2014-02-05 00:00, Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE
Arrivato a Linate il 5 Febbraio dopo 15 giorni.
Da Linate a Milano (10km) 16 giorni.




Purtroppo non è colpa di chi spedisce, ma dello spedizioniere stesso. Puoi benissimo rifarti con paypal, ma finchè il pacco è tracciabile mi sembra scorretto rivalersi sul venditore (non critico nessuno sia chiaro). Poi liberissimo di fare come vuoi.

Sono certo che anche se in ritardo (finchè le poste non ammettono di averlo perso) il pacco arriva.
Riki82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 13:45   #8055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaferr73
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: San Marcello PT
Messaggi: 311
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da AerialIsland Visualizza messaggio
Ragazzi due domande:


1) Ho un ordine di 400 dollari e sceglierò SCS, quanto ci mette ad arrivare?


2) Su 400 dollari di ordine pagherò molto di dogana?





P.S. voi nel totale dell'ordine alla conferma dichiarate sempre il 100% ?
Ciao, si ti consiglio SCS! dal momento della spedizione 3-4 gg e arriva in inghilterra!
dichiari il 30% e paghi l'iva sul dichiarato...
10 gg ed è a casa
lucaferr73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 14:06   #8056 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2011
Residenza: trento
Messaggi: 50
Riporto riassunto tracking Fedex da HK cina

2/20/2014 - Thursday 4:15 am Shipment information sent to FedEx
2/22/2014 - Saturday 11:29 am Picked up

2/25/2014 - Tuesday
5:18 am At destination sort facility SOMMA LOMBARDO IT
7:20 am International shipment release - Import LONATE POZZOLO IT
10:06 am At local FedEx facility TRENTO IT
12:28 pm On FedEx vehicle for delivery TRENTO IT

13:00 consegnato

30% di tasse sul dichiatato (tutto) :/

Tasse apparte, veloce e ho pagato 31$ di spedizione per 1,7kg (penso vada fino a 3 forse) mi pare una soluzione accettabile considerando che l'alternativa erano 2 mesi o forse più di malaysia post a 27$ (4$ in meno) e probabilmente delle tasse simili.

spero la mia esperienza serva ad altri.

dammuozz

P.S.: in riferimento agli altri che ordinano con spedizione economica (malaysia) e aprono casi con paypal, io ho sempre comprato con la posta iperlenta (si sono un poveraccio ) e ho sempre aspettato. 1 mese, 2 mesi o più ma è sempre arrivato tutto.
Lo so che fa schifo ma se volete una spedizione veloce bisogna pagare.
Se facessi come voi in 30gg non mi è quasi mai arrivato niente, sarei pieno di rimborsi di paypal e senza nessun pezzo per gli aerei.
dammuozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 15:41   #8057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riki82
 
Data registr.: 08-01-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da dammuozz Visualizza messaggio
P.S.: in riferimento agli altri che ordinano con spedizione economica (malaysia) e aprono casi con paypal, io ho sempre comprato con la posta iperlenta (si sono un poveraccio ) e ho sempre aspettato. 1 mese, 2 mesi o più ma è sempre arrivato tutto.
Lo so che fa schifo ma se volete una spedizione veloce bisogna pagare.
Se facessi come voi in 30gg non mi è quasi mai arrivato niente, sarei pieno di rimborsi di paypal e senza nessun pezzo per gli aerei.
Come non quotarti...
Riki82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 16:21   #8058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.787
Citazione:
Originalmente inviato da dammuozz Visualizza messaggio
P.S.: in riferimento agli altri che ordinano con spedizione economica (malaysia) e aprono casi con paypal, io ho sempre comprato con la posta iperlenta (si sono un poveraccio ) e ho sempre aspettato. 1 mese, 2 mesi o più ma è sempre arrivato tutto.
Lo so che fa schifo ma se volete una spedizione veloce bisogna pagare.
Se facessi come voi in 30gg non mi è quasi mai arrivato niente, sarei pieno di rimborsi di paypal e senza nessun pezzo per gli aerei.
Non è proprio così. Innanzitutto non parliamo di 30 gg ma di 45 dall'ordine, poi hai 20 gg per convertire la segnalazione in reclamo (e siamo a 65, oltre due mesi), poi ci sono i tempi di indagine e paypal ti paga solo se la spedizione è realmente ferma da qualche parte o non si riesce a capire dove sia finita (anche se per paypal il limite di tempo per considerare persa una spedizione è di 35gg). Se la tua spedizione si muove, pur lentamente, il reclamo paypal non viene chiuso e tu non vieni rimborsato automaticamente. C'è tutto il tempo per far arrivare a casa anche le spedizioni "pulciare" (come direbbe qualcuno). L'apertura di una segnalazione a paypal entro i 45 gg serve per tenerti aperta la possibilità di avere i soldi se il pacco non arriva entro altri 30-40 gg.

Io ho avuto un rimborso paypal (una ventina di €) per una spedizione da dx.com che risultava ferma da 40 gg in un aeroporto in cina. Paypal ha riscontrato che il venditore non riusciva a spiegare perché il pacco fosse li fermo da 40 giorni e paypal mi ha pagato. Se la stessa spedizione fosse regolarmente in transito, ma con tempi di sosta di 20 gg per ogni tappa, probabilmente paypal avrebbe atteso e non mi avrebbe pagato così facilmente. Contattare paypal può anche servire a mettere pressione al venditore per verificare se il pacco è rimasto bloccato in qualche buco nascosto nel suo magazzino.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 19:12   #8059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da lucaferr73 Visualizza messaggio
Ciao, si ti consiglio SCS! dal momento della spedizione 3-4 gg e arriva in inghilterra!
dichiari il 30% e paghi l'iva sul dichiarato...
10 gg ed è a casa
30%
__________________
M GLI ELICOTTERI W I PYLON
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 19:17   #8060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Invece a me sta succedendo una cosa strana dall'Olanda..... Ho ordinato settimana scorsa un regolatore e ancora non l'hanno spedito! Però hanno messo "printed" così non posso nemmeno annullarlo...... Alle email non rispondono...... Boh!
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002