Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 13, 13:04   #6371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BiancoPerla
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da Dani-88 Visualizza messaggio
Hobby King dovrebbe avere la sede/magazzino a Hong Kong
Avevo guardato una volta su Street View
Come hai fatto a capire che fosse loro?

Vi siete mai domandati quando pogate con paypal, inviamo i soldi hex...?
Bho
Saluti

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 13:10   #6372 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Messaggi: 171
Si il nome della società è diversa, ma succede a volte, anche qui in italia.
Cioè il nome a cui il negozio fa riferimento non è quello del negozio ma altro.
Da quello che ho capito leggendo sul sito di Hobby King la HexTronik Limited è la società che produce i vari prodotti da loro venduti come "fatti da noi"

Cercando ora su google c'è questa pagina che parrebbe confermare
HexTronik Limited: Owner of HobbyKing.com and Manufacturer of RC Products
Dani-88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 13:15   #6373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BiancoPerla
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 198
E magari la hex... produce in cina, costi bassi ecc... e poi spedisce in hongkong a hobbyking...

Mha..

Edit
Dal sito si puo vedere che prodicono in cina, pero vendono da hongkong...
Forse anche loro usano quel giochetto..

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2

Ultima modifica di BiancoPerla : 19 agosto 13 alle ore 13:21
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 14:05   #6374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Mah... non vorrei che ci preoccupassimo troppo di quello che fanno loro.
Io cerco di essere in regola con la legge italiana e basta: dichiaro il 100% e ci metto "other" perchè non può essere "gift" in quanto ho pagato e non mi hanno regalato niente. Come poi si organizzino in estremo oriente onestamente mi interessa piuttosto poco...
Così credo di avere la coscienza a posto, quello che ho ordinato è sempre arrivato puntualmente e ho pagato IVA e dazio solo quando la spesa per la sola merce (sped. esclusa) superava 22 Euro.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 14:30   #6375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano91
 
Data registr.: 27-05-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 101
Ho letto un po' tutto il discorso e quoto quello che ha detto Tom .. Alla fine se vogliamo parlare un po' del più e del meno nessuno ce lo vieta, ma preoccuparsi per decisioni aziendali penso sia inutile, credo che ormai in questi anni si sia capito che HK non tenta di truffare i compratori (escludendo casi eccezionali di incomprensioni e disguidi, ma parliamo sempre di azioni non volte al fregare i soldi), quindi l'importante è essere sicuri del proprio operato e di essere in regola con le nostre leggi ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
Traxxas Stampede XL-5 | Hobbywing Ezrun 60A + Turnigy 3900kv 11.5T | Hpi TF-40 / RF-40 2.4 GHz | Turnigy Nanotech 6000 mAh 65C-135C | ProLine Trencher 2.8 "
stefano91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 17:26   #6376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
le pratiche vengono valutate da paypal in modo bizzarro....mi e stato rimborsato un acquisto dalla cina che nonostante il tracking fornito dal venditore non arrivava mai e mi ha costretto a rimborsare un tizio che dopo aver comprato da me ha dichiarato che non aveva autorizzato il pagamento e l unica risposta che ho avuto da un pseudo operatore di paypal che nn sapeva neanche di cosa stava parlando e stata che loro hanno i loro metodi per capire se si tratta di una truffa o no.......che dire mai piu accettero paypal come pagamento!

tornando a hobbiking non dovevi chiudere la contestazione ma trasformarla in reclamo,comunque con qualche minaccia di sputtanamento dovresti avere il rimborso,ripagali con la loro stessa moneta!!
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 19:38   #6377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ti credo, e confermo che è una str0nzata.

HK spedisce alla sede nella via dopo, o tuttal'più alla sede in germania, per dire, fornisce un tracking a paypal, paypal vede che è partito, e tu ti attacchi? Complimenti!

Non sapevo funzionasse così!
Se c'è scritto un'altro indirizzo, o un altro destinatario di sicuro un modo per farsi rimborsare lo si trova...
Ma se hanno spedito realmente a te ,e il postino(a volte corriere) si tiene il pacco , te con paypal ti attacchi...
Per andare avanti vuole che sporgi denuncia ai carabinieri e poi gli giri il tutto...e poi chissà cos'altro trovano...secondo me ti prendono per sfinimento finché comunque non molli.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 20:18   #6378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
la prova della spedizione non comporta sempre il mancato risarcimento,quindi tentare la contestazione porta spesso al rimborso.mai pero chiudere la contestazione con la "promessa" di rimborso del venditore.
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 20:48   #6379 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
io parlo per esperienza... se non chiudi la contestazine loro non ti rimborsano..
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 21:12   #6380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
parlavo in generale...........se chiudi la contestazione rischi comunque aspettare mesi,io la taglio corta e converto in reclamo,morale sono sempre e comunque stato rimborsato senza fare la muffa!
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002