|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
16 agosto 13, 17:51 | #6351 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
|
In teoria non dovrebbero esserci problemi in quando a percentuali dichiarate. Visto che è hk che lo dichiara. La dogana italiana se riscontra anomalie nel valore dichiarato sul pacco basta allegare la fattura di paypal e pagheremo i dazi sul valore pagato. Quante volte vi capita di ordinare dalla cina sulla baia e riceviamo il pacchetto con scritto 2 dollari e invece abbiamo pagato 12 dollari, a me capita spesso. La dogana italiana sa che in cina e hongkong molte volte dichiarano prezzi non veritieri. Quindi non dovrebbero esserci problemi dichiarare il 20 o il 100 %. A meno, io la penso cosi. Saluti Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2 |
16 agosto 13, 18:11 | #6352 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Pisa
| Citazione:
Per esempio, ho ordinato recentemente un caricabatterie+alimentatore, pacco che pesa circa 1,5Kg. Ho dichiarato il massimo, quindi il 100%, perché sembra strano a tutti che un pacco di questo peso possa valere solo 20 euro Non mi piace molto ordinare fuori italia, in parte anche per la dogana, ma qui i prodotti costano 10 volte di più
__________________ Il mio modellino di funivia -> https://www.youtube.com/watch?v=zQYjELauDXU | |
16 agosto 13, 18:52 | #6353 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2012 Residenza: Verona
| Citazione:
Meglio essere onesti ed evitare che vengano fuori rogne: a proposito, è possibile che ciò accada? | |
16 agosto 13, 19:00 | #6354 (permalink) Top | |
| Citazione:
In questo caso non lo so, mai provato, fortunatamente...
__________________ Il mio modellino di funivia -> https://www.youtube.com/watch?v=zQYjELauDXU | |
16 agosto 13, 19:48 | #6355 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
|
Per esseresicure se esiste o no il rischio, basta leggere le condizioni di vendita che accettiamo prima di confermare l ordine. Se specifica che il valore è dichiarato da noi che abbiamo la possibilita di scegliere ecc. In caso di problemi doganali cosa succede. Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2 |
16 agosto 13, 19:55 | #6356 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| La dichiarazione non la fai tu, ma loro, il destinatario la paga soltanto la merce, e di questo ne rimane prova con la ricevuta. Non puoi esser responsabile del comportamento irregolare di altre persone che si trovano quasi dall'altra parte del mondo. Ormai non ci bado neppure più, ma il valore indicato da loro non corrisponde mai a quello effettivo, a prescindere da quanto dichari tu. Altra cosa; scelgo sempre "other" e loro puntualmente spuntano "gift". Una volta con un motore la dogana riscontrò un valore ingongruo. Gli inviai copia della ricevuta e mi fecero pagare gli oneri. La scocciatura della perdita di tempo(quasi tre mesi). Di li in poi ho sempre preferito il corriere quando acquisto motori, perchè sdoganando loro direttamente, è tutto più rapido e se ci sono ingongruenze, anche queste si risolvono in brevissimo tempo, senza le lungaggini della burocrazia.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
16 agosto 13, 19:58 | #6357 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| http://www.baronerosso.it/forum/1272667-post1.html Leggere please Non confondiamo tariffe di sdoganamento e dazi, con l 'obbligo di versare l'iva
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
16 agosto 13, 21:14 | #6358 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche se lo prendi da te ti fai pur sempre un regalo, o no?!
18 agosto 13, 19:18 | #6359 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
P.S. Sempre scelto spedizione come registered air mail, che è di fatto una raccomandata internazionale. Lenta (3-5 settimane) ma economica e sicura. Se mi serve qualcosa di urgente lo prendo in Europa, costi quel che costi! Sent from my Xoom using Tapatalk HD
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
18 agosto 13, 21:04 | #6360 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
| hobbyking non rimborsa spedizione di 2 mesi fà
salve amici,scusate ma non so a chi chiedere aiuto o consiglio,purtroppo HK dopo alcuni ordini andati in porto è successo che l'ultima spedizione del 17 giugno si protrae ancora su "handover to airline" cioè in mano alla compagnia aerea,quindi appena ho notato un ritardo anomalo ho subito aperto la contestazione paypal,quindi chiesto a loro spiegazioni,ma loro mi hanno detto che per fare il loro tracking era necessario chiudere la contestazione e loro stessi avrebbero avviato la pratica per il rimborso,in buona fede ho fatto come hanno consigliato ma al giorno d'oggi loro mi contiuano a madarmi le scuse (in risposta alle mie offese) e che appena avranno informazioni mi avvertiranno per e-mail e nulla di più,e la cosa che mi fà più rabbia è che ogni settimana mi arriva la notifica di eventuale chiusura della pratica aperta con loro,quando io non ho ancora ricevuto ne pacco ne soldi
Ultima modifica di pino81 : 18 agosto 13 alle ore 21:09 |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |