Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 12, 11:56   #4211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manciu
 
Data registr.: 27-01-2012
Residenza: Vimercate (MB)
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da Hobbyking IT Visualizza messaggio
A parte la commissione che si prende HK poi ci sono le commissioni di intermediazione per il cambio valuta da parte del circuito della carta di credito e in tutti i casi come già detto il tasso di cambio tra l'acquisto e la vendita della moneta sono diverse dai tassi di riferimento. Inoltre vi consiglio di non vedere mai i prezzi in euro ma in dollari e vi fate voi la conversione il sistema usa un tasso si aggiornato ma diverso in quanto basato sulla borsa di HK.
Ammesso anche di aver fatto l'ordine in dollari il problema persiste ugualmente. La transazione era da 259$(compresa la commissione di HK di 2,56$) quindi 197€ e non 202€. E poi comunque ci starebbero gli estremi per una truffa: non puoi dirmi a fine carrello che ti devo pagare 190€ e poi sfilarmene "di nascosto" 12 in più... O tieni aggiornato il tasso, oppure a che serve se è totalmente cannato?
La storia è sempre quella, se stiamo a sommare tutte le spese, commissioni, sdoganamenti e attese...
Poi son babbo io che ci ritorno..

Citazione:
Originalmente inviato da Soul Reaver Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Dopo un po' di tentennamenti, mi sto preparando a fare il mio primo ordine su hobby king, sia per i prezzi che perchè è l'unico negozio ad avere quello che voglio.
Qualche raccomandazione dell'ultimo minuto, onde evitare di incappare in noie?
Grazie.
Il mio consiglio è di evitare spedizioni(tipo International (Registered) Air Mail) che passano dalle dogane italiane, altrimenti dovrai abituarti all'idea di un'attesa potenzialmente molto lunga.
Air Parcel to Italy rimbalza dall'Inghilterra, paghi quasi al 100% dazi e reinoltro, e ti arriva a casa in un paio di settimane.
manciu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 13:20   #4212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da manciu Visualizza messaggio
Ammesso anche di aver fatto l'ordine in dollari il problema persiste ugualmente. La transazione era da 259$(compresa la commissione di HK di 2,56$) quindi 197€ e non 202€. E poi comunque ci starebbero gli estremi per una truffa: non puoi dirmi a fine carrello che ti devo pagare 190€ e poi sfilarmene "di nascosto" 12 in più... O tieni aggiornato il tasso, oppure a che serve se è totalmente cannato?
La storia è sempre quella, se stiamo a sommare tutte le spese, commissioni, sdoganamenti e attese...
Poi son babbo io che ci ritorno..

sbagliato, il problema è paypal che ti fotte una percentuale per il cambio tra € del tuo conto e $ che devi pagare, gli € di hk sono come spiegato sballati causa cambi diversi tra europa e cina...io ho impostato sul mio account paypal come moneta del conto i $ e come tasso di conversione al momento del pagamento bisogna impostare il cambio della carta di credito e non quello di paypal per spendere praticamente niente di commissioni

Il mio consiglio è di evitare spedizioni(tipo International (Registered) Air Mail) che passano dalle dogane italiane, altrimenti dovrai abituarti all'idea di un'attesa potenzialmente molto lunga.
Air Parcel to Italy rimbalza dall'Inghilterra, paghi quasi al 100% dazi e reinoltro, e ti arriva a casa in un paio di settimane.

sbagliato, le spedizioni grosse passano tutte con scs indipendentemente dalla spedizione scelta mentre le piccole va a random, scs fa pagare iva e dazi in base al dichiarato sul pacco esclusa la spedizione
non diamo false notizie perfavore
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 13:26   #4213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manciu
 
Data registr.: 27-01-2012
Residenza: Vimercate (MB)
Messaggi: 0
Scusa dea90, da come hai quotato sembra che ho scritto tutto io. A cosa ti riferisci con notizie false? No perchè io ho tutto documentato, non mi piace parlare a vanvera...
manciu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 13:33   #4214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da manciu Visualizza messaggio
Scusa dea90, da come hai quotato sembra che ho scritto tutto io. A cosa ti riferisci con notizie false? No perchè io ho tutto documentato, non mi piace parlare a vanvera...
leggi quello che ho scritto in rosso e capisci cosa intendo
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 13:58   #4215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manciu
 
Data registr.: 27-01-2012
Residenza: Vimercate (MB)
Messaggi: 0
Scusami, peccato che io non sono passato da PayPal...

Per le mie ultime due piccole spedizioni ho scelto "International (Registered) Air Mail" e sono state entrambe spedite con SwissPost per poi finire nelle mani delle dogane italiane.
Mentre le ultime 3 spedizioni con "Air Parcel (Italy)" sono state spedite con SCSExpress, rimbalzate in Inghilterra dove ho dovuto pagare dazi vari sempre ad SCSExpress, per poi arrivare tramite UPS. Il tutto in meno di 20 giorni dalla data dell'ordine.
manciu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 14:10   #4216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
potete confermare che se uso air parcel italy le tasse sono sull'importo dichiarato?
oppure è random o in base al peso?
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 14:10   #4217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da manciu Visualizza messaggio
Scusami, peccato che io non sono passato da PayPal...

Per le mie ultime due piccole spedizioni ho scelto "International (Registered) Air Mail" e sono state entrambe spedite con SwissPost per poi finire nelle mani delle dogane italiane.
Mentre le ultime 3 spedizioni con "Air Parcel (Italy)" sono state spedite con SCSExpress, rimbalzate in Inghilterra dove ho dovuto pagare dazi vari sempre ad SCSExpress, per poi arrivare tramite UPS. Il tutto in meno di 20 giorni dalla data dell'ordine.
swisspost solitamente entra in gioco se nell'ordine ci sono delle lipo e il pacco è piccolo, international registered air mail passa anche dall'italia se non ci sono lipo con tempi biblici (non meno di 10gg di blocco in dogana piu un mese tra spedizione e tutto il resto), se paghi fuori da paypal oltre alla commissione di cambio della tua carta di credito/banca ti becchi una piccola percentuale (1/2%) di commissione di hk per aver scelto quel metodo di pagamento.
dopo 24 ordini penso di sapere come funziona l'acquisto e tutto il resto da hobbyking

ps. se voli a oreno di vimercate sarò al vostro campo il 10/06 per la 4 tappa del trofeo di aerotraino della citta di vercelli e mi farebbe piacere conoscerti
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 14:11   #4218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
potete confermare che se uso air parcel italy le tasse sono sull'importo dichiarato?
oppure è random o in base al peso?
se passa via scs paghi sempre in base all'importo dichiarato escluse le spedizioni
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 15:14   #4219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manciu
 
Data registr.: 27-01-2012
Residenza: Vimercate (MB)
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
swisspost solitamente entra in gioco se nell'ordine ci sono delle lipo e il pacco è piccolo, international registered air mail passa anche dall'italia se non ci sono lipo con tempi biblici (non meno di 10gg di blocco in dogana piu un mese tra spedizione e tutto il resto), se paghi fuori da paypal oltre alla commissione di cambio della tua carta di credito/banca ti becchi una piccola percentuale (1/2%) di commissione di hk per aver scelto quel metodo di pagamento.
dopo 24 ordini penso di sapere come funziona l'acquisto e tutto il resto da hobbyking

ps. se voli a oreno di vimercate sarò al vostro campo il 10/06 per la 4 tappa del trofeo di aerotraino della citta di vercelli e mi farebbe piacere conoscerti
L'esperienze varie che ho avuto trovano tutte riscontro nelle parole che scrivi, però non credo di aver mai fatto ordini senza lipo. Conosco la commissione del'1% per pagamenti con carta però è irrisoria, mi girano solo per i tassi di conversione "ad minchiam"...

Per ora volo nel campo del nonno di un amico, ma stiamo cercando i contatti per iscriverci al campo volo di Oreno. Speriamo di incontrarci a giugno allora!
manciu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 17:50   #4220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donny
 
Data registr.: 03-07-2011
Messaggi: 312
salve, ho fatto un'ordine da hk.....
venerdì sera, hobbyking mi segnala che lo ha spedito sabato .........
pesa meno di 100 grammi ed ho selto (stupidamente) la spedizione non tracciabile...
quando ci mette ad arrivare? entro la prox settimana ho la possibilità di vederlo???
__________________
TRAXXAS RUSTLER VXL: Velineon 3500\esc Velineon VXL-3s \Radiocomando TQ traxxas......
CARICALIPO: imax b3 Blixer: work in progress
donny non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002