Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 11, 17:32   #2471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
attenzione, non puoi dichiarare valori falsi perchè è FRODE FISCALE!!!!
si devi allegare la fattura.
Gli hai faxato quella che arriva per email? o sul conto paypal?
Comunque io voglio essere sicuro che compilandolo in maniera corretta in tutti i campi non vado in contro a sanzioni oltre alle tasse doganali.
Melo confermi?
Grazie scusa per le troppe domande.
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 17:39   #2472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da mick3485 Visualizza messaggio
Ragazzi avrei un problema,
Ho fatto un'ordine su hobbyking; parlando con un mio amico mi ha detto che di default ti fa dichiarare il 30%.
Ecco io non ho toccato nulla, non me ne sono proprio accorto, ma sono certo che l'ho fatto in quanto il secondo ordine me ne sono accorto e ho cambiato al 100% pur di non avere problemi.
L'ordine sul quale ho dichiarato di meno era di 57dollari, spedito con airmail, dichiarato 12dollari (30%).
se la passo liscia ok fortuna, ma se mi arriva la raccomandata con valore non congruo cosa devo fare?
Non iniziare a preoccuparti così presto visto che ancora non è successo nulla, comunque nel caso ti arrivasse la raccomandata di valore non congruo devi compilarla e allegare la ricevuta (se hai pagato con paypal quella di paypal).
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 17:40   #2473 (permalink)  Top
damiano@bruimpianti.com
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation Hobbyking De

io ho fatto un acquisto il 29 settembre da HOBBYKING DE con il materiale disponibile a magazzino, ho avuto la conferma del pagamento e che il materiale è stato riservato però dopo 15 giorni non vedo ancora nulla , mi devo preoccupare ?
  Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 17:41   #2474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da miami32 Visualizza messaggio
Non iniziare a preoccuparti così presto visto che ancora non è successo nulla, comunque nel caso ti arrivasse la raccomandata di valore non congruo devi compilarla e allegare la ricevuta (se hai pagato con paypal quella di paypal).
Sbagliato pensavo fosse riferito a me
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 20:34   #2475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
Gli hai faxato quella che arriva per email? o sul conto paypal?
Comunque io voglio essere sicuro che compilandolo in maniera corretta in tutti i campi non vado in contro a sanzioni oltre alle tasse doganali.
Melo confermi?
Grazie scusa per le troppe domande.
Qualcuno può rispondermi?
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 21:01   #2476 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da damiano@bruimpianti.com Visualizza messaggio
io ho fatto un acquisto il 29 settembre da HOBBYKING DE con il materiale disponibile a magazzino, ho avuto la conferma del pagamento e che il materiale è stato riservato però dopo 15 giorni non vedo ancora nulla , mi devo preoccupare ?
Dicci almeno quale tipo di spedizione hai scelto.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 10:42   #2477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da damiano@bruimpianti.com Visualizza messaggio
io ho fatto un acquisto il 29 settembre da HOBBYKING DE con il materiale disponibile a magazzino, ho avuto la conferma del pagamento e che il materiale è stato riservato però dopo 15 giorni non vedo ancora nulla , mi devo preoccupare ?
Sei sicuro di aver acquistato dal magazzino tedesco? Spesso ci si sbaglia... e poi ti dovrebbero aver dato il tracking number, hai provato a guardare?
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 13:29   #2478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Qualcuno sa dirmi quale ricevuta allegare con la lettera del valore non congruo?
Se è quella di paypal dove la trovo?
Poi un altra cosa sul modulo da compilare c'e scritto valore merce e voce doganale delle merci importate che sarebbe quello che secondo loro è il prezzo?
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie anticipamente
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 16:57   #2479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
Qualcuno sa dirmi quale ricevuta allegare con la lettera del valore non congruo?
Se è quella di paypal dove la trovo?
Poi un altra cosa sul modulo da compilare c'e scritto valore merce e voce doganale delle merci importate che sarebbe quello che secondo loro è il prezzo?
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie anticipamente
A me non e' mai successo ma mi viene intuitovo pensare che vogliano la ricevuta paypal... la ricevuta che puoi stampare da hobbyking e' la stessa che hanno loro insieme al pacco. L'unico modo per dimostrare che hai pagato quello che e' dichiarato sul pacco e' stampare la ricevuta della transazione, e quindi quella che ti manda paypal all'indirizzo di posta elettronica quando fai l'aquisto. Se hai cancellato la mail credo che puoi accedere al sito paypal e stamparla nuovamente.

Saluti
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 18:52   #2480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da Sebas86 Visualizza messaggio
A me non e' mai successo ma mi viene intuitovo pensare che vogliano la ricevuta paypal... la ricevuta che puoi stampare da hobbyking e' la stessa che hanno loro insieme al pacco. L'unico modo per dimostrare che hai pagato quello che e' dichiarato sul pacco e' stampare la ricevuta della transazione, e quindi quella che ti manda paypal all'indirizzo di posta elettronica quando fai l'aquisto. Se hai cancellato la mail credo che puoi accedere al sito paypal e stamparla nuovamente.

Saluti
Il fatto è che il prezzo non è quanto dichiarato perchè ho sbagliato ha mettere la giusta percentuale quando ho fatto l'ordine da HK, ed è rimasto il 30% che c'e di solito.
Come faccio? devo mandargli la ricevuta di paypal lo stesso? è stato un errore...
Qualcuno ha avuto un esperienza simile?
Grazie in anticipo
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002