Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 11, 21:14   #1121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da onairda Visualizza messaggio
Per la cronaca,non volermene che non me lo cerco su san google,ma ci sei te meglio sfruttarti :p
mi sapresti dire il dazio a che percentuale fa capo?
Grazie,magari poi converrebbe editare il primo post in prima pagina di questa discussione mettendo un po' di notizie utili a tutti,poi si che se domandiamo ancora ci dovete frustare
Se non è troppo disturbo leggi l'allegato...

Ultima modifica di sescot : 19 luglio 11 alle ore 07:45
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 21:57   #1122 (permalink)  Top
dade0082
Guest
 
Messaggi: n/a
ringrazio

Ringrazio chi ha postato il bellissimo pdf che ovviamante mi sono letto tutto!!!
Per chi ha scritto a caratteri cubitali il fattore dei 22 euro sarebbe meglio lo rileggesse perchè per quello che ho capito io c'è scritto che il valore è 150euro!!!io dato che ho ordinato 60 euro di materiale spero de passare senza problemi altrimenti amen!!
cmq ringrzio tutti ugualmente!!
  Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 22:00   #1123 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da dade0082 Visualizza messaggio
Ringrazio chi ha postato il bellissimo pdf che ovviamante mi sono letto tutto!!!
Per chi ha scritto a caratteri cubitali il fattore dei 22 euro sarebbe meglio lo rileggesse perchè per quello che ho capito io c'è scritto che il valore è 150euro!!!io dato che ho ordinato 60 euro di materiale spero de passare senza problemi altrimenti amen!!
cmq ringrzio tutti ugualmente!!
stai attento che in questi giorni ci suonano alla porta e ci mettono le manette
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 22:10   #1124 (permalink)  Top
dade0082
Guest
 
Messaggi: n/a
io

Va ben dai anche con le manette i pollici sono liberi!!
  Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 22:15   #1125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da dade0082 Visualizza messaggio
Ringrazio chi ha postato il bellissimo pdf che ovviamante mi sono letto tutto!!!
Per chi ha scritto a caratteri cubitali il fattore dei 22 euro sarebbe meglio lo rileggesse perchè per quello che ho capito io c'è scritto che il valore è 150euro!!!io dato che ho ordinato 60 euro di materiale spero de passare senza problemi altrimenti amen!!
cmq ringrzio tutti ugualmente!!

Frettoloso....
"Tuttavia è opportuno evidenziare al riguardo che, mentre la franchigia
ai fini daziari è stata innalzata da 22 euro a 150 euro, analogo aumento
non è stato previsto per la franchigia ai fini dell’IVA che, ai sensi del
Decreto Ministeriale 5 dicembre 1997, n. 489 (art. 5) e coerentemente
alle previsioni dell’art. 1, punto 2 della direttiva 88/331/CEE, resta
fissata in 22 euro;"
Qui ti fai forse più chiarezza. VoceArancio » Blog Archive » 28/07/2010 - Lo shopping online che paga dazio


__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 23:07   #1126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da dade0082 Visualizza messaggio
Ringrazio chi ha postato il bellissimo pdf che ovviamante mi sono letto tutto!!!
Per chi ha scritto a caratteri cubitali il fattore dei 22 euro sarebbe meglio lo rileggesse perchè per quello che ho capito io c'è scritto che il valore è 150euro!!!io dato che ho ordinato 60 euro di materiale spero de passare senza problemi altrimenti amen!!
cmq ringrzio tutti ugualmente!!
Se hai dichiarato il 100% di 60 euro, pagherai il 20% di iva, 12 euro, e, se è registered air mail, ulteriori 5,5 euro di spese. Ma se hai dichiarato il 100% da Hobby King, e pagato 60 euro, il valore dichiarato all'esterno del pacco è SENZA le spese di spedizione, quindi, supponiamo 50 euro, Quindi 10 euro + 5,5.
Però le tasse andrebbero pagate, ANCHE sulle spese di spedizione, quale valora aggiunto ci possa essere sulla spedizione mi sfugge, ma tant'è.

Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Frettoloso....
"Tuttavia è opportuno evidenziare al riguardo che, mentre la franchigia
ai fini daziari è stata innalzata da 22 euro a 150 euro, analogo aumento
non è stato previsto per la franchigia ai fini dell’IVA che, ai sensi del
Decreto Ministeriale 5 dicembre 1997, n. 489 (art. 5) e coerentemente
alle previsioni dell’art. 1, punto 2 della direttiva 88/331/CEE, resta
fissata in 22 euro;"
Qui ti fai forse più chiarezza. VoceArancio » Blog Archive » 28/07/2010 - Lo shopping online che paga dazio


Infatti...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 09:30   #1127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Se hai dichiarato il 100% di 60 euro, pagherai il 20% di iva, 12 euro, e, se è registered air mail, ulteriori 5,5 euro di spese. Ma se hai dichiarato il 100% da Hobby King, e pagato 60 euro, il valore dichiarato all'esterno del pacco è SENZA le spese di spedizione, quindi, supponiamo 50 euro, Quindi 10 euro + 5,5.
Però le tasse andrebbero pagate, ANCHE sulle spese di spedizione, quale valora aggiunto ci possa essere sulla spedizione mi sfugge, ma tant'è.



Infatti...
Secondo me è giusto che venga conteggiata anche la spedizione: un bene in cina non può avere lo stesso valore di uno in italia, perchè appunto c'è il trasporto. Non conta solo il costo di produzione quindi, sono molte le voci che contribuiscono a formare il prezzo finale di un prodotto...
__________________
Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto.
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 11:49   #1128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
INCREDIBILE ancora in giacenza dal 13/01 in dogana il pacco ancora non arriva nonostante che quasi una settimana fa abbia inviato il fax con il pagamento....
Siamo una vergogna...
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 13:04   #1129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
INCREDIBILE ancora in giacenza dal 13/01 in dogana il pacco ancora non arriva nonostante che quasi una settimana fa abbia inviato il fax con il pagamento....
Siamo una vergogna...
dopo l'invio dei documenti richiesti ,si prendono almeno altri 15gg.
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 18:21   #1130 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
OT
Darei fuoco a Poste italiane e tutti i suoi partner ... Venerdì mi han spedito una radio in paccocelere3 . Da questa mattina (h 10.13) risulta partita da Trento e in consegna ( sto a 30km) l'avete visto voi il corriere? Io no ... e scommetto che domani passa il postino e mi lascia l'avviso di pacco da ritirare ....
Ghe venisse el cagot !
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002