Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 16, 21:54   #9661 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2015
Residenza: vicenza
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, non sono molto esperto in merito alle spedizioni da hobbyking Cina, la mia domanda è questa, ho ordinato un oggetto dal costo di poco più di 15 euro, il tracciamento in Italia dice cosi:

RACC. DA/PER ESTERO
19-07-2016 09:48:00 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
19-07-2016 11:57:04 Presa in carico MI
20-07-2016 18:36:17 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
20-07-2016 21:49:30 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
21-07-2016 20:09:42 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
25-07-2016 02:14:09 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale PESCHIERA BORROMEO MI

Dovrò aspettare tanto? oppure visto che è classificata come una raccomandata mi arriva in un tempo minore?

Ho un altro quesito da porvi, ho ordinato un oggetto da hobbyking Europa, arrivato mi accorgo subito che non funziona, aperto il rma ora mi chiedono di rispedirlo in Inghilterra, parte oggi con corriere espresso, arrivo previsto tra 3 giorni, sapete poi quando tempo ci mettono per rispedirmi uno funzionante?
Solitamente da quando arriva a Peschiera Borromeo ci mette 2-4gg per essere a casa.
Alcune volte però non passa nemmeno da peschiera b. e viene solo segnata come "Milano"
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
ma la spedizione non tracciata dal magazzino europeo, perchè ha un numero di tracking che inizia per 3S ?
Non risulta rintracciabile in alcun modo, quindi perchè lo forniscono ?
Sono appena al 21 esimo giorno e inizio a preoccuparmi
Assolutamente non tracciabile, posso assicurartelo.
E' un loro numero, sinceramente non ho fatto caso se era scritto da qualche parte quando è arrivato il mio. Ho preso e usato quello che c'era :sisi:
worms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 16, 15:16   #9662 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2015
Residenza: vicenza
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da worms Visualizza messaggio
Solitamente da quando arriva a Peschiera Borromeo ci mette 2-4gg per essere a casa.
Alcune volte però non passa nemmeno da peschiera b. e viene solo segnata come "Milano"
Farei volentieri un EDIT in questo caso, ma non si può....
Aggiorno la situazione, è arrivato stamattina senza passare da Perchiera Borromeo.
Dal 25 al 27 è stato "nascosto" poi ieri mattina verso le 11 è comparso a Padova e poi oggi a Vicenza.
worms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 16, 08:06   #9663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Ciao
nella mail in cui informano dell'avvenuta spedizione c'è un numero di tracking anche se la scelta era di spedizione non tracciata standard.
E' questo ma non capisco a cosa si riferisca: 3S260000592
E' un riferimento delle Poste Belghe, che non puoi tracciare, ci vorranno 2 settimane circa anche 3 per la consegna mezzo postino.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 16, 23:57   #9664 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2015
Residenza: vicenza
Messaggi: 97
Vorrei comprare questo ==> S550 frame da HobbyKing.
Solo che le spedizioni proposte, quando lo infilo nel carrello, mi sembrano care.

Codice:
 UPS Express  EU15.58 
 DHL Express  EU16.05 
 International (Registered) Air Mail 751g - 1kg  EU17.09 
 Fedex Priority  EU21.62
Di contro lo vende anche ==> Banggood a $68
Col cambio attuale sono circa 61€, spese incluse Priority mail 7-10gg.

Conviene HobbyKing per qualche motivo? C'è modo di risparmiare sulla spedizione ?
Lo preferirei come negozio.
worms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 16, 00:39   #9665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo2011
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 2.162
Citazione:
Originalmente inviato da worms Visualizza messaggio
Vorrei comprare questo ==> S550 frame da HobbyKing.
Solo che le spedizioni proposte, quando lo infilo nel carrello, mi sembrano care.

Codice:
 UPS Express  EU15.58 
 DHL Express  EU16.05 
 International (Registered) Air Mail 751g - 1kg  EU17.09 
 Fedex Priority  EU21.62
Di contro lo vende anche ==> Banggood a $68
Col cambio attuale sono circa 61€, spese incluse Priority mail 7-10gg.

Conviene HobbyKing per qualche motivo? C'è modo di risparmiare sulla spedizione ?
Lo preferirei come negozio.
Difficilmente riuscirai a risparmiare sulla spedizione, anche perché scegliendo un corriere, devi considerare la dogana da aggiungere. Se non trovi uno store EU ti conviene "rischiare" con Banggood, con quella spedizione hai buone probabilità di risparmiare

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
__________________
My Youtube Channel
Lillo2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 16, 09:02   #9666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da worms Visualizza messaggio
Vorrei comprare questo ==> S550 frame da HobbyKing.
Solo che le spedizioni proposte, quando lo infilo nel carrello, mi sembrano care.

Codice:
 UPS Express  EU15.58 
 DHL Express  EU16.05 
 International (Registered) Air Mail 751g - 1kg  EU17.09 
 Fedex Priority  EU21.62
Di contro lo vende anche ==> Banggood a $68
Col cambio attuale sono circa 61€, spese incluse Priority mail 7-10gg.

Conviene HobbyKing per qualche motivo? C'è modo di risparmiare sulla spedizione ?
Lo preferirei come negozio.
Scegliendo in entrambi i negozi la spedizione postale, dove è probabile (ma non certo visto il collo ingombrante) evitare l'aggravio delle tasse doganali, da HK spendi circa 56 Euro, da BG circa 61 Euro. In più preferisci HK e ti posso dire che, da loro cliente che io sono, BG è scarso negli imballaggi, prendilo da HK. L'unico lato positivo di BG è che la spedizione Priority Direct Mail ti arriva in 15 giorni calendariali (i 7-10gg sono lavorativi) contro i 20 giorni di HK.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 16, 21:04   #9667 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2015
Residenza: vicenza
Messaggi: 97
E se scelgo UPS?! Sono sicuro delle tasse??
worms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 16, 22:49   #9668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da worms Visualizza messaggio
E se scelgo UPS?! Sono sicuro delle tasse??
Nelle spedizioni postali è facoltà della Dogana verificare la congruità del prezzo dichiarato dal venditore e quindi la tassazione non è certa. In quelle con corriere, da quanto ho capito io, è obbligo del corriere. Il corriere non ha alcun interesse a fare dichiarazione inesatte per cui la tassazione è certa e si fa anche pagare la pratica di sdoganamento 10-15 Euro. In più alla Dogana si paga l'IVA 22% anche sul costo della spedizione, cosa che non avviene nel caso della spedizione postale, almeno è quello che mi è successo nelle varie spedizioni in cui ho pagato tasse doganali (di solito faccio fuori dall'Europa piccoli ordini di ricambi, restando entro il limite di 22 Euro entro il quale si è esenti).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 16, 19:17   #9669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Nelle spedizioni postali è facoltà della Dogana verificare la congruità del prezzo dichiarato dal venditore e quindi la tassazione non è certa. In quelle con corriere, da quanto ho capito io, è obbligo del corriere. Il corriere non ha alcun interesse a fare dichiarazione inesatte per cui la tassazione è certa e si fa anche pagare la pratica di sdoganamento 10-15 Euro. In più alla Dogana si paga l'IVA 22% anche sul costo della spedizione, cosa che non avviene nel caso della spedizione postale, almeno è quello che mi è successo nelle varie spedizioni in cui ho pagato tasse doganali (di solito faccio fuori dall'Europa piccoli ordini di ricambi, restando entro il limite di 22 Euro entro il quale si è esenti).
Salve ragazzi...io dovrei ordinare 4lipo non disponibili in Europa,in quali spese andrei ad incorrere in caso dogana???
Il pacco pesa 3kg come spedizione mi da ups e Fedex.
Il pacco dichiarato è intorno a 70 usd ovvero il 30%,mentre il valore reale compreso di ss è 240€.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 16, 19:34   #9670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
Salve ragazzi...io dovrei ordinare 4lipo non disponibili in Europa,in quali spese andrei ad incorrere in caso dogana???
Il pacco pesa 3kg come spedizione mi da ups e Fedex.
Il pacco dichiarato è intorno a 70 usd ovvero il 30%,mentre il valore reale compreso di ss è 240€.
Io posso fare una stima basandomi su quello che so: IVA 22% su 240€ (perchè i corrieri, di regola, esigono il prezzo di fattura)= 52,80€ + DAZIO (che viene applicato per importi superiori a 150€, sull'intero importo) con percentuali che non conosco di preciso ma stimo sul 4% = 9,60€ + diritti di sdoganamento del corriere stimati in 15,00€. TOTALE 77,40€.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002