Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 11, 10:32   #941 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-02-2010
Residenza: dove capita
Messaggi: 115
hk

Citazione:
Originalmente inviato da onairda Visualizza messaggio
Le fluttuazzioni dei - (meno) potrebbero essere anche attribbuibbili a chi rinuncia all'ordine,a volte hanno dei - (meno) da paura 2-300 su alcuni prodotti,quindi non penso che facciano ordini tanto piccoli,anche se magari di pompe vendono meno che di batterie.
Penso che minimo se fanno un'ordine lo facciano almeno del doppio dei preordini che hanno di già
Secondo te, da quello che mi hanno detto, potrei anche non sperarci.

Per PEGASO:
in effetti mi sa che hai ragione.
Però in tanti dicono "ordinato 10 giorni fa oggi è arrivato con o senza dogana". Leggendo queste esperienze..... poi si acquista .... mah!!!!
supercessna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 10:39   #942 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Tutto sommato credo che non convenga acquistare prodotti direttamente dalla cina, se mettete in conto il tempo per riceverlo, la dogana che è sempre un incognita, il rischio di non ricevere nulla rimettendoci anche tutto quello che avete pagato! be a conti fatti, chi meno spende, alla fine più spende, non vi pare?

Non mi pare.
Il 90% dei miei acquisti arriva da HK, il 9% dalla Cina, il resto dal resto del mondo...
Sufficiente armarsi di pazienza. Non si ordina il main gear in Cina se è il motivo del fermo del mezzo. Il main gear lo ordino prima che mi serva. E molto spesso capita che amici mi chiedano se per caso ho... e di solito ce l'ho. Con la pazienza che dedico ad imparare, figurati se non ne ho per aspettare i ricambi...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 10:40   #943 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: Rosà (VI)
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Tutto sommato credo che non convenga acquistare prodotti direttamente dalla cina, se mettete in conto il tempo per riceverlo, la dogana che è sempre un incognita, il rischio di non ricevere nulla rimettendoci anche tutto quello che avete pagato! be a conti fatti, chi meno spende, alla fine più spende, non vi pare?

Beh, io ho preso parecchio in HK (motori Asp, batterie, cover, ecc.) e non ho mai avuto problemi. Basta non avere fretta. Poi se si ragruppa un ordine in tre quattro persone, allora si risparmia anche sulle spese postali (che sono quelle poi che alzano il conto). Per me conviene ancora molto.
Gianpio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 10:42   #944 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-02-2010
Residenza: dove capita
Messaggi: 115
hk

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Non mi pare.
Il 90% dei miei acquisti arriva da HK, il 9% dalla Cina, il resto dal resto del mondo...
Sufficiente armarsi di pazienza. Non si ordina il main gear in Cina se è il motivo del fermo del mezzo. Il main gear lo ordino prima che mi serva. E molto spesso capita che amici mi chiedano se per caso ho... e di solito ce l'ho. Con la pazienza che dedico ad imparare, figurati se non ne ho per aspettare i ricambi...
Secondo te, da quello che ho detto nella pagina precedente, ci dovrei sperare a ricevere il materiale che ho ordinato?
supercessna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 11:04   #945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiddyFra
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da supercessna Visualizza messaggio
Quando l'ho acquistato, ed era la prima volta che usavo il sito HK ho fatto l'ordine senza stare a vedere se c'era o no in magazzino (non sapevo neanche che esisteva questa voce).
Successivamente mi hanno risposto che l'articolo
"Thanks for your email and sorry for delay. I checked your order#2001778936 as per your request. The item S753 is in backorder, so your parcel will be held until it is available. For the back order item, we are sorry that we do not have ETA at the moment, although the usual restocking time is about 3-4 weeks. Please check our website for updates lateral "
Da come dice avrei dovuto aspettare 3-4 settimane..... mettici le feste natalizie dovrei stare ancora nei termi di attesa.

successivamente ricevo:
"Thanks for your email and sorry for delay. The item S753 is out of stock at this moment and we do not have an ETA for the item. If you can not wait for the back order item, we kindly advise you to cancel the back order item and ship the rest of order first, and credit the item cost to your hobbyking account, or would you like to replace the back order item with another item in stock?"

Poi gli chiedo verso il 10 gennaio a che punto mi trovavo nella lista di consegna visto che nel sito un giorno trovavo che in magazzino c'era -14 (meno) poi -12 poi -18 devo pensare che queste pompe arrivavano e venivano spedite. Giusto???

il 10 gennaio mi arriva la risposta:

"Thanks for your email and sorry for delay. It means there are 6 people in front of you who are waiting for the back order item. We really do not have an ETA for this Sullivan pump at this moment. We have all available products are in our website. We kindly advise you to type key words in "quick search" to find out the items you want. You may also search the product from the Category list. If you are not able to find the product you want, it means we do not have this item in stock list. You may consider logging in our forum and making suggestion. Our marketing and management team review customers’ suggestions online."

Ora, sto aspettando la risposta di un'altra e-mail.
Visto che mi dice che sono al sesto posto ci dovrei sperare.
Forse Sullivan non riesce a soddisfare le richieste????

se c'è qualcuno che riesce a capire meglio l'inglese o non ci devo pensare più a questa pompa
saluti
è esattamente come ti ho scritto prima. Ti hanno ripetuto più volte che non hanno la più pallida idea di quando l'articolo da te ordinato verrà consegnato dal produttore (suppongo sia 'sto Sullivan) al loro magazzino cinese. Per poi spedirlo a te. Non ti hanno detto di rinunciarci definitivamente ma di sicuro devi aspettare ancora alcuni mesi, per cui ti stanno invitando cortesemente a scegliere un'alternativa sennò non riceverai neanche il resto del tuo ordine (che suppongo sia in stock). Mi meraviglio della pazienza che sta avendo il servizio clienti, certo non è colpa tua ma insomma te lo stanno dicendo in tutti i modi che dovresti lasciar perdere...
MiddyFra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 11:11   #946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da Gianpio Visualizza messaggio
Beh, io ho preso parecchio in HK (motori Asp, batterie, cover, ecc.) e non ho mai avuto problemi. Basta non avere fretta. Poi se si ragruppa un ordine in tre quattro persone, allora si risparmia anche sulle spese postali (che sono quelle poi che alzano il conto). Per me conviene ancora molto.
Dipende dai punti di vista, dalle necessità, e della quantità di materiali che si acquista, se per acquistare materiali per un costo es. di 100,00 euro ne spendi 50,00 solo di spedizione, fatti salvi eventuali spese doganali, non vedo la convenienza, poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come quando e dove crede. Tenendo conto anche che l'Italia è il paese con il maggior numero di consegne inusitati, si fa presto a fare il conto.

Naturalmente giudizio soggettivo.

__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.

Ultima modifica di pegaso3796 : 23 gennaio 11 alle ore 11:17
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 12:20   #947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Ciao, ma perchè ordinate oggetti in backorder? vuole dire che non ci sono, sono stati ordinati ma non sanno quando gli arriveranno. Provate a cercare su ebay, quel che non trovo da hk lo trovo sempre su ebay e mi arriva abbastanza velocemente rimanendo sempre soddisfatto.
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 14:15   #948 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Dipende dai punti di vista, dalle necessità, e della quantità di materiali che si acquista, se per acquistare materiali per un costo es. di 100,00 euro ne spendi 50,00 solo di spedizione, fatti salvi eventuali spese doganali, non vedo la convenienza, poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come quando e dove crede. Tenendo conto anche che l'Italia è il paese con il maggior numero di consegne inusitati, si fa presto a fare il conto.

Naturalmente giudizio soggettivo.

se per un costo di 100 euro ne spendo 50 di spediz fa 150
se lo stesso materiale acquistato in italia costa 250 spedito?
L'ordine di risparmio, spesso, è in questi termini.
Però, come dici tu, giudizio soggettivo.

Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
Ciao, ma perchè ordinate oggetti in backorder? vuole dire che non ci sono, sono stati ordinati ma non sanno quando gli arriveranno. Provate a cercare su ebay, quel che non trovo da hk lo trovo sempre su ebay e mi arriva abbastanza velocemente rimanendo sempre soddisfatto.
Ma bravissimo, quanto ti quoto!
Una sola volta ho ordinato un backorder per un "amico". Poi vi ha rinunciato e ha voluto i soldi da me indietro, e io mi son tenuto il bonus...
Se non c'è.... NON C'E'!!!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 14:36   #949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
Ciao, ma perchè ordinate oggetti in backorder? vuole dire che non ci sono, sono stati ordinati ma non sanno quando gli arriveranno. Provate a cercare su ebay, quel che non trovo da hk lo trovo sempre su ebay e mi arriva abbastanza velocemente rimanendo sempre soddisfatto.
ti quoto ma,per quanto riguarda me, ho ordinato solo quel pezzo(2) con spedizione da 4$ e me ne sono dimenticato.se arriva bene....per l'atro utente,mi pare di capire che lo ha fatto per errore ,dato che si tratta di primo ordine.
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 14:55   #950 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Prov (SA)
Messaggi: 24
Ma tra le altre cose io una volta ho messo nel carrello un'articolo in backorder e prontamente sono stato avvisato della cosa e del possibbile protrarsi dei tempi di attesa e mi si chiedeva di confermare l'effettiva volontà di mettere quell'articolo nel carrello insieme ad altri disponibbili.
Forse se l'articolo ordinato è solo quello in backorder l'avviso non lo da?
onairda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002