Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 16, 14:42   #9441 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 08-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812 Visualizza messaggio
Oggi mi è arrivato un ordine 81,90$ di merce più 24,96$ spedizioni con UPs e dogana più dazi più supplementi tutto in un'unica voce per ben 39,84 €uro!!

Non si paga più solo l'iva siamo arrivati a pagare il 40% in più. Peccato che non ci sia più scs.

DHL che sia meglio o esagerano anche loro con i supplementi?
Hai pagato l'IVA sul valore totale della merce e della spedizione, in Italia l'IVA si paga anche sulle tasse (vedi bollette ENEL), ed inoltre il costo della pratica di sdoganamento allo spedizioniere (circa 10-11 Euro).
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 14:47   #9442 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812 Visualizza messaggio
Oggi mi è arrivato un ordine 81,90$ di merce più 24,96$ spedizioni con UPs e dogana più dazi più supplementi tutto in un'unica voce per ben 39,84 €uro!!

Non si paga più solo l'iva siamo arrivati a pagare il 40% in più. Peccato che non ci sia più scs.

DHL che sia meglio o esagerano anche loro con i supplementi?
Fatti il dettaglio delle voci e confrontale con le tariffe ufficiali, vedrai che è tutto normale.
Ricordati che iva e dazi si pagano al lordo delle spese di spedizione e che UPS potrebbe avere delle spese di dogana che la dogana delle Poste non ha o che ha in misura minore.

Ad occhiometro, se non ricordo male: 81.90+24.96=106.86€ di "imponibile", a cui applicare l'IVA (22%) ed il dazio (4,5%), vengono rispettivamente 23.51 e 4.80, per un totale di 28.31 dollari, a cui aggiungere le spese di dogana di UPS per una decina di $.

Carlo
Vecchio 04 gennaio 16, 15:37   #9443 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 08-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Fatti il dettaglio delle voci e confrontale con le tariffe ufficiali, vedrai che è tutto normale.
Ricordati che iva e dazi si pagano al lordo delle spese di spedizione e che UPS potrebbe avere delle spese di dogana che la dogana delle Poste non ha o che ha in misura minore.

Ad occhiometro, se non ricordo male: 81.90+24.96=106.86€ di "imponibile", a cui applicare l'IVA (22%) ed il dazio (4,5%), vengono rispettivamente 23.51 e 4.80, per un totale di 28.31 dollari, a cui aggiungere le spese di dogana di UPS per una decina di $.

Carlo
Il Dazio non si applica ad importi inferiori ai 150 Euro " http://www.baronerosso.it/forum/mode...-doganali.html ".
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 15:50   #9444 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel Visualizza messaggio
Ma siete soci azionari di Hobbyking o avete un bonus ogni volta che scrivete questi messaggi.
La seconda che hai detto... (Quelo)
Mr.wolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 16, 23:59   #9445 (permalink)  Top
User

L'avatar di a-luca-rd

Data registr.: 14-12-2015
ragazzi vi trovo assurdi...
devo dar ragione a windsurfer, ci sono moltissimi siti di ecommerce, se non vi piacciono i prezzi di uno perchè sono troppo alti cercate da un'altro...
e senza offesa applinxspec ma bisogna essere dei geni per pagare tutti quei soldi di spedizione per un cavetto, provare a cercarlo in un negozio dalle tue parti o su un'altro sito dove non spendevi tutti quei soldi noooo?
devo darvene anche atto che certi costi di spedizione specie da magazzino eu o uk sono assurdi, poi dipende anche dalle dimensioni e dal peso del pacco, per quel che ne so io ci sono sempre stati problemi con le spedizioni alle isole, e non solo da hobbyking
a-luca-rd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 16, 01:12   #9446 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2013
Ne è arrivato un'altro... E basta. Una persona non è libera di scrivere che le spese sono alte che iniziate con la stessa solfa. Sicuramente se tutti gli isolani scrivessimo una email a HK forse riusciremo a spuntare un prezzo più basso. Ma poi arrivate voi a scrivere... Ma perché non compri altrove
Buono chi vi capisce...
Vorrei sapere se tutti quelli che inviato o a comprare altrove pagate 11 o oltre 40 euro per una spedizione. Ci tengo a precisare per spegnere le polemiche che ho speso più di millecinquecento euro da HK

PS. La mia non era una polemica sui prezzi ma... Fa niente altrimenti qui si continua con le polemiche.

Ultima modifica di faustoavel : 06 gennaio 16 alle ore 01:16
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 16, 01:21   #9447 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2015
dubbio acquisti Hk

ciao a tutto ragazzi, mi sto per decidere a comprare l'occorrente per il mio primo quad, ho un po di dubbi riguardo ad hk, se compro da european wereouse comunque devo pagare i dazzi doganali? considerezndo che non farò un acquisto superiore agli 80euro ed sara un pacchetto molto piccolo (motori e batteria 3300mha)?
Dovrò aspettare mesi prima che mi arrivi?

o mi conviene comprare su ebay magari spendendo qualcosina in piu ma avere la certezza che il prezzo non aumenti con tasse varie ed arrivi in 2 settimane?

Grazie a chiunque possa darmi una mano
il jack15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 16, 07:23   #9448 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2013
Se compri da EU non hai alcun sovrapprezzo per dogana.
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 16, 10:23   #9449 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2015
Grazie mille dell'informazione, indicativamente quanto tempo devo aspettare prima che arrivino le cose?
il jack15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 16, 11:36   #9450 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da il jack15 Visualizza messaggio
Grazie mille dell'informazione, indicativamente quanto tempo devo aspettare prima che arrivino le cose?

I miei ultimi due ordini da EU WH circa 5 giorni lavorativi.
gigiorrr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione