|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
13 gennaio 11, 20:06 | #831 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
|
salve a tutti, oggi ho ricevuto una lettera dalla dogana di linate con riferimento a della merce che ho acquistato da hobbyking il 19/12/2010. SDa premettere che questo è il secondo ordine che faccio e tutt'è due le volte me lo hanno fermato in dogana!!!!! Nella lettera c'è scritto che il valore da loro stimato è di circa 90 euro e volgiono la fattura di tale pagamento. Cosa si fa in questi casi? Mando la fattura, anche se il pagamento non lo effettuato io ma un altro socio del campo, oppure compilo la lettera senza allegare la fattura e accettando il valore di 90 euro? Se faccio la seconda me lo inviano lo stesso il pacco? e quanto dovrei pagare? Se c'è qualcuno che mi può aiutare si faccia avanti vi prego!!!!!!!
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
13 gennaio 11, 20:49 | #832 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
| Citazione:
Ormai su Hobbyking quest'anno (ahimè) sono arrivato a una quindicina (si 15) ordini e su nessuno di questi ho pagato la dogana. Il mio sistema è semplice, forse per alcuni poco etico, per questo non lo consiglio a nessuno che abbia senso etico, e decisamente a nessuno di coloro a cui piace pagare le tasse. Ecco il mio sistema: pezzi di piccole dimensioni e alto valore, dichiarazione dai 10 ai 15 Spedizione: quella più economica in assoluto. Tempo di consegna tra i 15 e i 27 giorni Pacchi persi: nessuno Dogana pagata: niente P.S. non far scrivere "gift" ma scegliere "other" P.P.S. ripeto: questo mio metodo non è consigliato a nessuno, è solo mio, pertanto chi non lo condivide, può tranquillamente passare al post successivo, senza sentirsi obbligato a rispondere o a ripetere ciò che ho già scritto io qui sopra. | |
13 gennaio 11, 20:57 | #833 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com | |
13 gennaio 11, 21:07 | #834 (permalink) Top |
|
scusa ma se tu compri poca merce di alto valore e dichiari al max 10-15 euri ma se ti "beccano" come è successo a me e devi presentare la vera fattura cosa succede?
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
13 gennaio 11, 21:12 | #835 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Dopo circa un mese ricevetti il pacco tassato per il valore da loro presunto.... | |
13 gennaio 11, 21:20 | #837 (permalink) Top |
| ok allora domani faccio tutta la documentazione ed invio tramite fax e prego!!!!!!
14 gennaio 11, 11:57 | #839 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
|
ragazzi... però le altre volte che mi spedivano con raccomandata in circa 4 gg lavorativi il pacco compariva in dogana invece ora sono 6 ma non compare... sapete se ci sono problemi in questo periodo? Lorenzo |
14 gennaio 11, 15:23 | #840 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
| molti... ripeto, hk dice di aver spedito, mente... se fai una spedizione ems puoi vedere che da quando te lo da spedito a quando parte effettivamente, passano 3 giorni tranquillamente. Considera che pagando ems ha lasciato la cina il 7 gennaio, e ad oggi è ancora in volo... Figurati con raccomandata...
|
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |