Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 14, 02:37   #8371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
Confermo, spedizione standard tracciata con poste malesiane.
Eppure un pacco con tracking RC000000000MY riporta questa dicitura:

30-Apr-2014 1711 Item has been successfully delivered ITALY
17-Apr-2014 0431 Item arrived ITALY ITALY
02-Apr-2014 1649 Item sent to MILANO C.M.P. ROSERIO MPC PMIH (KLIA)
02-Apr-2014 1538 Item posted over the counter MPC PMIH (KLIA)
29-Mar-2014 0040 Dispatch Pre-Alert 28/03/2014 MPC PMIH (KLIA)

Quindi o l'ha scampata per poco, o veramente c'è un container disperso da qualche parte. Confermo anch'io comunque, mai avuto tempi d'attesa oltre il mese, e di ordini ne ho fatti!

Aggiorno la mia situazione:

Pacco giunto finalmente a Milano il 9 Maggio, registrato regolarmente come proveniente da MY e spedito a Milano Linate.
ATTENZIONE: Non Milano Linate AM (ergo, dogana!), bensì all'ufficio di smistamento arroportuale... Ora le vie son due:
1. Ha bypassato la dogana e quindi in settimana mi arriva a casa
2. È stato registrato all'ufficio smistamento ed ora loro (mannaggia!!) lo spediscono in dogana

Mi sembra più verosimile la prima, giacchè i pacchi arrivano in aeroporto, vengono scaricati e lì sdoganate le merci, e poi viene dato il via libero per la consegna sul territorio.

Ma le Poste si sa, lavorano "a modo loro"... Quindi, che succede mo'??
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 09:10   #8372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Ciaobelli998 Visualizza messaggio
Ma con air parcel come fa a metterci a volte 30/40 giorni per arrivare dalla cina?
Lo mandano con il risciò?
Se pensi che, solo in Italia, per arrivare a Trieste passa dal centro postale di Milano a quello di Padova (una volta un pacco mi è passato per Bari) ed, infine, a quello di Trieste prima di arrivare in mano al postino, chissà per quanti centri postali sparsi per tutto il mondo passerà il pacco.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 10:37   #8373 (permalink)  Top
Ciaobelli998
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Se pensi che, solo in Italia, per arrivare a Trieste passa dal centro postale di Milano a quello di Padova (una volta un pacco mi è passato per Bari) ed, infine, a quello di Trieste prima di arrivare in mano al postino, chissà per quanti centri postali sparsi per tutto il mondo passerà il pacco.
No ma nel senso... Se un pacco parte dalla cina oggi, solitamente in quanto tempo arriva in Italia?
  Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 10:48   #8374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Ciaobelli998 Visualizza messaggio
No ma nel senso... Se un pacco parte dalla cina oggi, solitamente in quanto tempo arriva in Italia?
Io, ultimamente, in Cina ordino piccoli ricambi da Banggood e vedo dal tracking che dal giorno che loro spediscono dal magazzino passano da 3 a 10 giorni prima che parta dalla Cina, poi in media altri 15 perchè arrivi al centro postale di Milano che lo passa in dogana, dove può stare da 1 giorno a qualche settimana (per me è stato al massimo 1 settimana). Ultimamente in tutto dall'ordine aspetto 4-5 settimane.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 14, 21:39   #8375 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: cagli (PU)
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a teiga
info

pacchi smarriti...tempi biblici per far arrivare la merce...e io che mi lamentavo qualche anno fa dei 20 giorni che ci voleva per imballare/spedire/sdoganare/recapitare a casa il pacco...ultimamente ho il panico nel cliccare una registered air mail,infatti non lo faccio da circa 1 anno...non so...sempre il solito problema,il magazzino olandese è alquanto scarico,e determinate cose tipo quei servi stardard pesanti come il piombo,lenti come un bradipo ma con gli ingranaggi in metallo da 6 dollari circa non sembrano tornare...utenti del tread,vale la pena prendere questi?

HK15138 Standard Analog Servo 38g / 4.3kg / 0.17s (EU warehouse)

ho un Corsair classe 46 da far volare...
teiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 10:15   #8376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
Aggiorno la mia situazione:

Pacco giunto finalmente a Milano il 9 Maggio, registrato regolarmente come proveniente da MY e spedito a Milano Linate.
ATTENZIONE: Non Milano Linate AM (ergo, dogana!), bensì all'ufficio di smistamento arroportuale... Ora le vie son due:
1. Ha bypassato la dogana e quindi in settimana mi arriva a casa
2. È stato registrato all'ufficio smistamento ed ora loro (mannaggia!!) lo spediscono in dogana

Mi sembra più verosimile la prima, giacchè i pacchi arrivano in aeroporto, vengono scaricati e lì sdoganate le merci, e poi viene dato il via libero per la consegna sul territorio.

Ma le Poste si sa, lavorano "a modo loro"... Quindi, che succede mo'??

La speranza è l'ultima a morire!!

Il pacco è a Padova, e penso che per domani mi venga consegnato a casa (abito in provincia)..

Nel frattempo, spedizione fatta con SCS la settimana scorsa (o meglio, due sabati fa) e sabato mi hanno inviato la fattura di Paypal per lo sdoganamento. Pagato nel pomeriggio, attendo che mi confermino lo sdoganamento in UK e la spedizione con GLS/UPS.
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 12:55   #8377 (permalink)  Top
Ciaobelli998
Guest
 
Messaggi: n/a
Quando io ho fatto il pagamento su hobbyking non mi veniva chiesto quanto dichiarare sul pacco... Come si fa?
Solitamente quanto dichiara hobbyking se non glielo dico io?
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 13:21   #8378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Ciaobelli998 Visualizza messaggio
Quando io ho fatto il pagamento su hobbyking non mi veniva chiesto quanto dichiarare sul pacco... Come si fa?
Solitamente quanto dichiara hobbyking se non glielo dico io?
Guarda che i moderatori non gradiscono i discorsi sulle dichiarazioni "distratte" dei negozianti cinesi. Sono pubbliche ammissioni d'illeciti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 13:44   #8379 (permalink)  Top
Ciaobelli998
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Guarda che i moderatori non gradiscono i discorsi sulle dichiarazioni "distratte" dei negozianti cinesi. Sono pubbliche ammissioni d'illeciti.
Scusatemi ma non è colpa mia io non ho fatto niente! Vorrei solo sapere quanto dichiara hobbyking. ;) non sono un evasore
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 15:27   #8380 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Ciaobelli998 Visualizza messaggio
Scusatemi ma non è colpa mia io non ho fatto niente! Vorrei solo sapere quanto dichiara hobbyking. ;) non sono un evasore
Di default il 30% .......
Nel menù a tendina ci sono tutte le percentuali ......dal regalo al 100%.....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002