Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 11, 00:09   #781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Talking

Dipende, se sei un tipo paziente allora si. Io di natura non lo sono affatto, ma il risparmio (anche con dogana preventivata) ha fatto il miracolo
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 00:12   #782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiddyFra
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
io sono uno di quelli che scrivono.....sarà invece perchè si chiedono sempre le stesse cose decine di volte.Questo perchè non si ha voglia di leggere qualche pagina della discussione ma si vuole tutto pronto e subito.
io ho letto questo thread nella sua completezza( si scrive con l'H). Non ho mai chiesto niente di nuovo. come nella vita, ho trovato persone disposte ad aiutarmi (di cui tu sei una) e persone che sembra non aspettino altro che poter scrivere "se aveste letto la discussione dal principio..."

Se c'è una cosa che più apprezzo dell'ambiente aeromodellistico, è la volontà della maggior parte dei cosidetti 'esperti' di aiutare i cosidetti 'principianti'', di qualunque cosa essi abbiano bisogno. Qui sul Barone è la stessa cosa. Eccetto per coloro malati di protagonismo.
MiddyFra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 00:20   #783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da MiddyFra Visualizza messaggio
io ho letto questo thread nella sua completezza( si scrive con l'H). Non ho mai chiesto niente di nuovo. come nella vita, ho trovato persone disposte ad aiutarmi (di cui tu sei una) e persone che sembra non aspettino altro che poter scrivere "se aveste letto la discussione dal principio..."

Se c'è una cosa che più apprezzo dell'ambiente aeromodellistico, è la volontà della maggior parte dei cosidetti 'esperti' di aiutare i cosidetti 'principianti'', di qualunque cosa essi abbiano bisogno. Qui sul Barone è la stessa cosa. Eccetto per coloro malati di protagonismo.
sono d'accordo con te sull'aiutare chi sta iniziando.....ma il mio riferimento era ,infatti ho quotato skud85,che è stato detto/scritto molte volte cosa comporta comprare da Hk.....tempi lunghi,dogana se ti va male,costi aggiuntivi del corriere se scegli certi tipi di spedizione,lunghi tempi in caso di resa dell'articolo...tutto qui......
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 00:36   #784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiddyFra
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Dipende, se sei un tipo paziente allora si. Io di natura non lo sono affatto, ma il risparmio (anche con dogana preventivata) ha fatto il miracolo
bè la voglia è tanta. 64 euro spedizione compresa per un aereo, una ricevente e 2 batterie. Equivalente in prezzo, non HobbyKing = 190 euro approssimato per difetto. Aggiungendo il 20% di Iva e eventuali tangenti legalizzate di TNT potrei arrivare a 100 euro....rimando a domani. Magari trovo coraggio.
MiddyFra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 00:48   #785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Per evitare il colpo di grazia inflitto da TNT pare (sottolineo pare) basti evitare la spedizione ems, il resto è solo questione di pazienza.

Forse ti conviene essere impulsivo nella decisione, sia che tu propenda per il si o per il no. Gli articoli passano da "in stock" a "backorder" da un giorno all'altro, io mentre ponderavo ho dovuto alleggerire di qualcosa l'ordine .
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 01:01   #786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiddyFra
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Per evitare il colpo di grazia inflitto da TNT pare (sottolineo pare) basti evitare la spedizione ems, il resto è solo questione di pazienza.

Forse ti conviene essere impulsivo nella decisione, sia che tu propenda per il si o per il no. Gli articoli passano da "in stock" a "backorder" da un giorno all'altro, io mentre ponderavo ho dovuto alleggerire di qualcosa l'ordine .
Sto già aspettando 3 batterie dalla Germania. A proposito, forse anche tu avrai avuto rapporti con la GLS di Palo del Colle. I pacchi dalla DEWAREHOUSE impiegano 3 giorni per arrivare in Puglia via Milano, poi rimangono 3 o 4 giorni a Palo perchè naturalmente se la prendono comoda. Comunque in tutto non superano la settimana di ritardo,

Se mi arrivano per Lunedì e funzionano a dovere..vai con HobbyKing Cina, forse si meritano la mia fiducia....ahah.
MiddyFra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 01:19   #787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
il problema è dopo l'arrivo in italia.I tempi Cina>italia sono relativamente brevi.Italia>italia invece.......
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 07:54   #788 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Per evitare il colpo di grazia inflitto da TNT pare (sottolineo pare) basti evitare la spedizione ems, il resto è solo questione di pazienza.
La scelta EMS nella mia zona all'80% arriva in mani SDA, la scelta 5 giorni all'80% arriva in mani TNT, se TNT vi contatta telefonicametne chiedendo, o la copia del pagamento o la dichiarazione che il dichiarato è quanto pagato, MANDATE la copia del pagamento, perchè hanno la buona abitudine di raddoppiare la nostra dichiarazione.
50$ dichiarati, mando ciò che chiedono e per non stare a cercare il pagamento dichiaro che ho pagato 50$, bene, loro presumono ne valga 100$...
E pago il 20% su 100$ più la "modica" cifra di 23 euro per il disturbo.
Pagare il giusto rende comunque convenienti gli acquisti, in linea di massima, foraggiare inutilmente i corrieri proprio no!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 09:50   #789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da MiddyFra Visualizza messaggio
io ho letto questo thread nella sua completezza( si scrive con l'H). Non ho mai chiesto niente di nuovo. come nella vita, ho trovato persone disposte ad aiutarmi (di cui tu sei una) e persone che sembra non aspettino altro che poter scrivere "se aveste letto la discussione dal principio..."

Se c'è una cosa che più apprezzo dell'ambiente aeromodellistico, è la volontà della maggior parte dei cosidetti 'esperti' di aiutare i cosidetti 'principianti'', di qualunque cosa essi abbiano bisogno. Qui sul Barone è la stessa cosa. Eccetto per coloro malati di protagonismo.


il problema non è l'aiuto che hai chiesto.. ma il commento che hai fatto! cioè di comprare solo da Germany perche da Cina non conviene... e proprio questo che è stato detto un milione di volte.. se a te non ti gusta comprare dalla cina nonostante il risparmio è un problema tuo, non comprarci.. ma non puoi cercare appoggio sugli altri.... tutto qui..
perchè qui di questi problemi ne parliamo da anni e invece tu essendo un nuovo utente anziche dire agli altri cosa dovrebbero fare, dovresti prendere esempio e consigli da chi è nel campo da un po prima di te..
come hai scritto tu stesso, uno degli aspetti che affascina di questo hobby è l'aiuto degli esperti verso chi è alle prime armi... e invece quando è il "principiante" che consiglia "all'esperto" c'è qualcosa che non va.. (che poi Esperto per modo di dire, perchè di esperti ce ne sono davvero pochi)

e poi qui scatta la fatidica domanda.. quanti anni hai?
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 12:47   #790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiddyFra
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
il problema non è l'aiuto che hai chiesto.. ma il commento che hai fatto! cioè di comprare solo da Germany perche da Cina non conviene... e proprio questo che è stato detto un milione di volte.. se a te non ti gusta comprare dalla cina nonostante il risparmio è un problema tuo, non comprarci.. ma non puoi cercare appoggio sugli altri.... tutto qui..
perchè qui di questi problemi ne parliamo da anni e invece tu essendo un nuovo utente anziche dire agli altri cosa dovrebbero fare, dovresti prendere esempio e consigli da chi è nel campo da un po prima di te..
come hai scritto tu stesso, uno degli aspetti che affascina di questo hobby è l'aiuto degli esperti verso chi è alle prime armi... e invece quando è il "principiante" che consiglia "all'esperto" c'è qualcosa che non va.. (che poi Esperto per modo di dire, perchè di esperti ce ne sono davvero pochi)

e poi qui scatta la fatidica domanda.. quanti anni hai?
In quanto alla mia esortazione/invito/speranza a che aumentino gli ordini presso la DE WAREHOUSE così da spingere HK a rofforzare l'assortimento, essa va presa non come un ordine, ma appunto per quello che è, cioè una semplice esortazione, che tra l'altro ribadisco. Raccomandarmi di non ripeterlo/menzionarlo più da parte tua, mi sembra assolutamente fuori luogo e ai limiti di una presunta "censura ideologica" (chiedi ad uno bravo di spiegarti cosa vuol dire) che non accetterei neanche da un moderatore, figuriamoci da te.

Concludo riferendomi alla tua facile ironica richiesta di conoscere la mia età:
ti rispondo osservando che se il Barone ha permesso a TE di dispensare la tua sottile arguzia con sì tanta saccenza in ben 1541 (1542?) commenti....bè allora credimi sei la conferma vivente che sul Barone c'è posto non solo per me, ma anche per i miei studenti di 11 anni e aggiungerei anche Forrest Gump....

Poi magari la mia età te la dico quando ti promuovono a moderatore, il che mi sembra alquanto...improbabile!

Ti saluto...
MiddyFra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002