Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 14, 20:01   #7751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BiancoPerla
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da Giovi80 Visualizza messaggio
Giusto per ricapitolare:

i pacchi dalla Malaysia stanno arrivando, chi prima chi dopo... a me è fermo in dogana

i pacchi dalle Fiji ancora nessuno in questo forum (mi pare) che abbia ricevuto. Io a 56 giorni dall'ordine ho aperto la controversia che ho pure convertito in reclamo...

Ma qualcuno ha ricevuto dalle Fiji... da quello che ho capito il pacco è passato per Francoforte (aereoporto) il 10 dicembre 2013 e da li più nulla.

Sarei felice di riceverlo, ma anche solo di vedere il tracking che avanza; anzitutto chiuderei il reclamo, significherebbe che il pacco non è andato perso (257 dollari)

A voi altri come procede...
Io aspetto un pacco dalla Malesia, 10gg che dice "oggetto arrivato in italia" ma sul sito delle poste italiane "pacco non registrato"
Aspettiamo fiduciosi

Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 10.1
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 11:30   #7752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TotanoFritto
 
Data registr.: 12-04-2012
Residenza: Messina
Messaggi: 13
Invia un messaggio via MSN a TotanoFritto
Citazione:
Originalmente inviato da Giovi80 Visualizza messaggio
Giusto per ricapitolare:

i pacchi dalla Malaysia stanno arrivando, chi prima chi dopo... a me è fermo in dogana

i pacchi dalle Fiji ancora nessuno in questo forum (mi pare) che abbia ricevuto. Io a 56 giorni dall'ordine ho aperto la controversia che ho pure convertito in reclamo...

Ma qualcuno ha ricevuto dalle Fiji... da quello che ho capito il pacco è passato per Francoforte (aereoporto) il 10 dicembre 2013 e da li più nulla.

Sarei felice di riceverlo, ma anche solo di vedere il tracking che avanza; anzitutto chiuderei il reclamo, significherebbe che il pacco non è andato perso (257 dollari)

A voi altri come procede...
Mi dispiace dirtelo, ma sia a me che ad altri (ho letto nelle pagine precedenti anche a TheSpider al post http://www.baronerosso.it/forum/4106028-post7656.html le date scritte da TheSpider sono precise identiche alle mie!) con Fiji Post la merce non arriva. Il loro tracking dice arrivato in Italia, ma a chi hanno dato la merce non si sa. A Poste Italiane non risulta. Sembra che al passaggio tra FijiPost e PosteItaliane ci sia qualche "mano lunga" che fa sparire la merce. Io all'inizio di gennaio sono riuscito a riavere i soldi indietro da PayPall.

Ultima modifica di TotanoFritto : 18 gennaio 14 alle ore 11:38
TotanoFritto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 13:49   #7753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheSpider
 
Data registr.: 17-08-2013
Residenza: Bari
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da TotanoFritto Visualizza messaggio
Mi dispiace dirtelo, ma sia a me che ad altri (ho letto nelle pagine precedenti anche a TheSpider al post http://www.baronerosso.it/forum/4106028-post7656.html le date scritte da TheSpider sono precise identiche alle mie!) con Fiji Post la merce non arriva. Il loro tracking dice arrivato in Italia, ma a chi hanno dato la merce non si sa. A Poste Italiane non risulta. Sembra che al passaggio tra FijiPost e PosteItaliane ci sia qualche "mano lunga" che fa sparire la merce. Io all'inizio di gennaio sono riuscito a riavere i soldi indietro da PayPall.
Ciao TotanoFritto, me secondo te quindi non bisogna più ordinare da HK se il pacco arriva dalle Fiji???
Comunque c'è chi dice che gli arrivano pacchi di 5 o 6 mesi prima, quindi non si sa se il pacco è stato "magagnato"oppure è in attesa in qualche areoporto o deposito italiano, comunque almeno sono riuscito a farmi ridare da paypal la somma versata.
Saluti TheSpider.
TheSpider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 16:33   #7754 (permalink)  Top
Giovi80
Guest
 
Messaggi: n/a
Salve,

per voi che avete comprato alle fiji e avete avuto già il rimborso da paypal, vi dispiacerebbe inviarmi in vostro codice di transazione paypal... da quello che ho capito al telefono paypal non ha intenzione di accettare il rimborso, nonostante gli ho spiegato che non sono il solo a non aver ricevuto il materiale proveniente dalle fiji...

Giusto per notizia... pare che il materiale è sparito in un areoporto a Francoforte.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Se volete potete mandare anche in MP
  Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 07:22   #7755 (permalink)  Top
Giovi80
Guest
 
Messaggi: n/a
Novità in corso....

Paypal ha spostato la pratica di reclamo in: in corso di valutazione fino al 5 febbraio 2014...

Credo che hobbyking abbia chiesto più tempo.

Va bene, se intanto in questi 15 giorni mi arriva il pacco o almeno si scopre che si è mosso da francoforte dove è stato avvistato l'ultima volta, tanto di guadagnato per me e anche per loro. Non voglio denaro che non mi spetta, vorrei poter ricevere il mio ordine e basta.

Fate sapere se dei vostri qualcuno si vede...
  Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 16:06   #7756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Question Ordine spedito con poste della malesia

salve ragazzi

il 5 dicembre 2013 ho avuto la conferma della spedizione del mio ordine da HK.

tempo fa mi hanno mandato anche una fattura per la dogana.

ad oggi la tracciabilità alle poste malaesiane non risulta nulla.

è il caso che chieda il rimborso a paypal ?

grazie per l'attenzione

Alfio
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 16:16   #7757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
salve ragazzi

il 5 dicembre 2013 ho avuto la conferma della spedizione del mio ordine da HK.

tempo fa mi hanno mandato anche una fattura per la dogana.

ad oggi la tracciabilità alle poste malaesiane non risulta nulla.

è il caso che chieda il rimborso a paypal ?

grazie per l'attenzione

Alfio
Sicuramente si. Per avere più margine possibile, aprila al 42-43° giorno dall'ordine. Da quando la apri hai 20 giorni per convertirla in reclamo, quindi più tardi la apri e più hai tempo per gestirla.

A me Paypal ha detto che loro considerano "persa" una spedizione che è in viaggio da oltre 35 giorni, quindi fai i tuoi calcoli in modo da far cadere i 35 giorni entro la data di chiusura del reclamo.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 23:01   #7758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Sicuramente si. Per avere più margine possibile, aprila al 42-43° giorno dall'ordine. Da quando la apri hai 20 giorni per convertirla in reclamo, quindi più tardi la apri e più hai tempo per gestirla.

A me Paypal ha detto che loro considerano "persa" una spedizione che è in viaggio da oltre 35 giorni, quindi fai i tuoi calcoli in modo da far cadere i 35 giorni entro la data di chiusura del reclamo.

Carlo
grazie per le precisazioni

farò come dici tu

ciao Alfio
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 23:25   #7759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Domanda che esula HK..........sorry!!!!

Nessuno ha mai provato ad comprare un modello direttamente in Cina'
Vorrei comprare qualcosa da DONG GUAN FLIGHT MODEL CO.,LTD , che vende tramite aliexpress .
Consigli?
Quato inciderà la dogana?

grazie!!!

Ultima modifica di rosnik : 20 gennaio 14 alle ore 23:28
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 08:17   #7760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lor_46
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
info

Ciao a tutti, ho letto un po di post e mi sembra di aver capito che se la merce parte dalla Malesia prima o poi arriva... il mio track dice così:
07-Jan-2014 0937 Item sent to MILANO C.M.P. ROSERIO MPC PMIH (KLIA)
06-Jan-2014 2113 Item arrived MPC PMIH (KLIA) MPC PMIH (KLIA)
06-Jan-2014 1845 Item posted over the counter MPC PMIH (KLIA)
06-Jan-2014 1543 Dispatch Pre-Alert 03/01/2014 MPC PMIH (KLIA)
quindi sto tranquillo, prima o poi arriva... giusto??!!
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002