Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 13, 23:48   #6521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Non per voler difendere le poste a tutti i costi, ma per dare a Cesare quel che è di Cesare: io di pacchetti ordinari (senza tracciatura) ne ho ricevuti moltissimi negli anni e da tutte le parti del mondo, con piccoli ricambi o gadget: Francia, Germania, USA, Hong Kong, Taiwan, Cina. Mai perso uno! Certo da fuori UE ci vuole un mese minimo ma questo ormai lo sappiamo bene e possiamo metterlo in conto.
Sicuramente le cose potrebbero funzionare meglio, ma tanti ladri in giro io non ne ho mai trovati a onor del vero...

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 23:53   #6522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
D'altronde è pur vero che fino allo scorso luglio ho ricevuto sempre tutto...
Fortunatamente hobbyking spedisce in maniera tracciata, anche se a volte sono un po' lente. ;)
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 23:53   #6523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Ma perché la gente fa così schifo? Il furto oramai sembra diventato una cosa normale e la professionalità si è estinta.
Purtroppo é così le lettere passano da 100 mani come potrebbe fregarsi la busta il cinese dopo averla presa in carico come uno in Italia la posta smarrita per me fa tutta questa fine, in effetti però la posta semplice non é fatta per spedire soldi/documenti/merce quindi dobbiamo ammettere che il primo sbaglio lo facciamo noi, cercando di risparmiare qualche euro tra una sped semplice e una tracciabile.

Inviato dal mio GT-I9300
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 00:04   #6524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
P.S. non sarà che vostra moglie intercetta e distrugge la corrispondenza "sospetta"? Fate come me: ordinate di tanto in tanto qualche gadget anche per lei (una chiavetta usb, una cover per il cellulare, che so...). così magari cesserà le ostilità nei vostri confronti ah, ah


Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 00:17   #6525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Non per voler difendere le poste a tutti i costi, ma per dare a Cesare quel che è di Cesare: io di pacchetti ordinari (senza tracciatura) ne ho ricevuti moltissimi negli anni e da tutte le parti del mondo, con piccoli ricambi o gadget: Francia, Germania, USA, Hong Kong, Taiwan, Cina. Mai perso uno! Certo da fuori UE ci vuole un mese minimo ma questo ormai lo sappiamo bene e possiamo metterlo in conto.
Sicuramente le cose potrebbero funzionare meglio, ma tanti ladri in giro io non ne ho mai trovati a onor del vero...

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
Beato te, io se vuoi ti faccio un elenco degli oggetti mai ricevuti a distanza di 2 anni (il vizio me lo sono tolto) tutti acquistati su ebay dalla Cina pagati per fortuna con PayPal e mai ricevuti!

4 coppie di Pale per un elicottero coassiale

5 lipo 1200mah 1s

1 cavo adattatore lipo jst

Dei connettori bullet

Etc etc tutte cose che valevano 4 soldi, un paio d'anni fa ero nuovo agli acquisti hobbystici in Cina e acquistavo su ebay senza considerare nulla ovviamente perché parliamo di max 5 euro.

Oggi di certo non farei mai un ordine non tracciabile dalla Cina per il semplice motivo che non ne vale la pena per un risparmio max di 3/4 euro scegliere un servizio pessimo che ci mette minimo 45 giorni senza sapere nemmeno dov'è e se mai arriverà e magari dopo che aspetti inutilmente una vita devi rifare un ordine che arriva dopo altri 30 giorni, ma scherziamo 2 mesi e mezzo d'attesa a sorpresa?

No grazie, spendo anche 5 euro ma almeno so dov'è la spedizione, ripeto le spedizioni non tracciabili sono fatte per lettere e cartoline poi ognuno libero di fare come vuole.



Inviato dal mio GT-I9300

Ultima modifica di pincopaolino : 30 settembre 13 alle ore 00:23
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 09:41   #6526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Folgaria Sacro Monte Cornetto
Messaggi: 100
Hk

Ciao MicheTN, ho fatto come mi hai detto, mi dice che è stato spedito il 20.08, ma nr. di tracking di poste italiane manco l'ombra.

Ciao Rino2, sono andato su cerca spedizioni di poste it. inserito il codice, ed i tempi presunti della spedizione 0 - 2 mesi, risposta? info non dispon. eventualmente contattare il nr verde. Non è che questo servizio è per la posta, pacchi etc in partenza e non per quella in arrivo?

Andrea

P.s.: ho sempre acuistato in Italia, ma la tentazione di HK è stata forte.
Wilhelmson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 09:48   #6527 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
No, il CERCA SPEDIZIONI vale sia per pacchi che per raccomandate e sia spediti che da ricevere.

Se non compare vuol dire che non e' ancora entrato in Italia. Ovviamente io ti riporto solo la mia esperienza che non e' detto sia la procedura comune. Magari e' sbagliato il numero di tracking (non e' la prima volta che accade!).... devi avere pazienza!!! tra la spedizione che ti comunica HK (ammesso che dicano la verita'!) e l'arrivo in Italia trascorrono tra i 10 e i 15 giorni.

Posso dirti che quando arriva in Italia la prima cosa che vedi e' il pacco a Linate... io con una spedizione da Singapore il 28 (questa e' la data comunicatami da HK) l'ho visto sul sito delle Poste a Linate il 10 e ricevuto a casa il 24... Come ti ho detto il numero di tracciamento che mi aveva dato HK e' restato tale e quale in Italia e l'ho usato sul sito delle poste.
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 10:56   #6528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Wilhelmson Visualizza messaggio
Ciao MicheTN, ho fatto come mi hai detto, mi dice che è stato spedito il 20.08, ma nr. di tracking di poste italiane manco l'ombra.

Ciao Rino2, sono andato su cerca spedizioni di poste it. inserito il codice, ed i tempi presunti della spedizione 0 - 2 mesi, risposta? info non dispon. eventualmente contattare il nr verde. Non è che questo servizio è per la posta, pacchi etc in partenza e non per quella in arrivo?

Andrea

P.s.: ho sempre acuistato in Italia, ma la tentazione di HK è stata forte.
Quando la spedizione è partita da HK (hai verificato sul sito a cui ti manda il link di HK che sia partita verso l'Italia?) e prima che sia arrivata a Linate il tracking di posteitaliane.it dice "codice non registrato" di solito passano 1 o 2 settimane però non più di un mese... Il numero verde apre una pratica e prima o poi ti ricontatta puoi sempre provare non costa niente. Aspettati una settimana prima di essere richiamato.

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 11:35   #6529 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Folgaria Sacro Monte Cornetto
Messaggi: 100
Hk

Da quel che vedo, il nr. di tracking è identico in tutte le pagine che ho aperto.
HK conferma la spedizione il 20.08 destinazione Italy.

Vedremo

Un saluto

Andrea
Wilhelmson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 11:39   #6530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crisiinvolo
 
Data registr.: 06-12-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 3.897
Citazione:
Originalmente inviato da crisiinvolo Visualizza messaggio
Cavolo anche io, a pensare che non mi servivano, era solo per rinfrescare il parco batterie e perché avevo perso residuo.

Una settimana fermo dall'Europa.
Gli ho scritto, ed il giorno dopo mi è arrivata un'email che il pacco è stato controllato 2 volte e bla bla bla ma niente spedizione ne novità sull'ordine.
Materiale dall'europa con 2 lipo spedita questa mattina.
Magari era vero che avevano solo ritardi dall'europa.
__________________
Silvio. Se beccamo in volo!
(Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008
crisiinvolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002