|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #5301 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: Firenze
|
mi servivano almeno 3 batterie per l'msr e ho provato l'airmail senza tracciatura.. ovviamente il pacchetto minuscolo e il peso ridicolo hanno influito ma 20 giorni netti dalla spedizione all'arrivo li volevo segnalare..mi pare un buon risultato.. @enrique il consiglio è sempre di dichiarare il 100% come vuole la legge; in caso di contestazione da parte di poste italiane (che ha in gestione lo sdoganamento dei piccoli pacchi) sei in una botte di ferro.
__________________ walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter |
![]() | ![]() |
![]() | #5302 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
|
Ragazzi è cambiato qualcosa per acquistare in europa? Sono entrato nel sito di HK dopo tanto tempo e vedo che c'è un magazzino in UK ed una spedizione dall' Olanda, mi sono perso qualcosa? Ho sempre comprato o dalla Cina o dalla Germania |
![]() | ![]() |
![]() | #5304 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
| Citazione:
tutto tace ma con sabato e domenica di mezzo aspettiamo domani....................squit squit ![]() ![]() ![]()
__________________ M GLI ELICOTTERI W I PYLON | |
![]() | ![]() |
![]() | #5305 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5306 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Ni, va a kulo anche per roba grossa. Per dire, la radio Turnigy 9v2 più un po' di altre cosette (una 90ina di dollari + spedizione) ed era anche uno scatolone ma mi è arrivata senza dogana. Uno scatolino da 25 euro me lo hanno tassato. Vai a sapere...
|
![]() | ![]() |
![]() | #5308 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
| Citazione:
Ad esempio a me non hanno comunque mai incluso il costo della spedizione, anche quando ho richiesto di dichiarare il 100% dell'importo. Per loro l'importo è quello che paghi per la merce, la spedizione non è considerata merce. La dichiarazione sul pacco la fa hk, non tu. Anche se gli chiedi di scrivere 2$ lo stanno scrivendo loro....ci siamo capiti? Mica tu hai il controllo di quello che l'omino di hk scrive sul pacco!!!! Quindi se sul pacco è dichiarato un importo non vuol dire che sia l'importo corretto tant'è che l'unico documento che certifica l'importo è la fattura. La dogana, che sa benissimo che l'importo dichiarato non vuol dire nulla, quando fa un controllo ti richiede la fattura. Quindi non c'è da preoccuparsi se i due importi non coincidono, l'unico documento che certifica il valore della merce è la fattura e questo documento non è sul pacco. Il discorso è, quando scatta il controllo? In molti, me compreso, hanno verificato che pacchi piccoli e leggeri di solito non vengono controllati, magari ti spediscono un motorino da 100 gr pagato 100$ con scritto sul pacco 20$ e nessuno controlla. Diciamo che la dogana si fida! Compri invece una pinza da 500g e una 20x8 pagati 20$ realmente e poichè il pacco è grande e pesante scatta il controllo. Quindi usando il cervello puoi cercare di combinare ordini e oggetti in modo da non subire controlli nella maggior parte dei casi. Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #5309 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
![]() | #5310 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |||
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Leggi & aeromodellismo | Peter | Aeromodellismo | 13 | 04 gennaio 10 14:37 |
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! | fabio80 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 19 gennaio 09 15:53 |
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo | kitaro | Aeromodellismo | 1 | 24 giugno 07 13:47 |
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! | Emidio | Elimodellismo Principianti | 14 | 21 agosto 06 23:39 |