Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 11, 19:14   #2741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da stardobas Visualizza messaggio
Se poi sul pacco c'è scritto il valore...come cavolo fai se eccedono loro? Io Su un pacco da 400 euro ho pagato al corriere 156 euro di dogana dell'america....ora...il corriere viene e ti dice "da pagare 156 accetti o porto indietro??" Non puoi dimostrare nulla...puoi solo scegliere se aver buttato via 400 euro o buttare via altre 156.....
li minacci perche se facendo il conto ti chiedono piu del dovuto quella è truffa e al massimo li denunci...non si puo andare avanti cosi e farci mettere i piedi in testa solo perchè loro sono gli unici
(i corrieri a volte hanno delle spese fisse per lo sdoganamento piu i vari dazi iva ecc.)
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 02:25   #2742 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
li minacci perche se facendo il conto ti chiedono piu del dovuto quella è truffa e al massimo li denunci...non si puo andare avanti cosi e farci mettere i piedi in testa solo perchè loro sono gli unici
(i corrieri a volte hanno delle spese fisse per lo sdoganamento piu i vari dazi iva ecc.)
lo so....ma se spediscono con poste italiane...e poste italiane per problemi di "mole di lavoro" si rivolge ad SDA...o altre compagnie....io non posso controllarlo....stessa cosa le compagnie si appoggiano tra di loro in caso di lavoro eccessivo....io posso anche denunciarli....ma ormai i soldi li ho pagati...niente soldi...niente pacco....
faccio un altro esempio....se porto dal carrozziere la macchina per un lavoro....e non pago...la legge fa si che lui possa trattenere la mia vettura fino al pagamento del lavoro....ora...ammettiamo che mi faccia un preventivo scritto...senza avvisarmi dell'eventuale costo extra...fa di testa sua...e spendo vistosamente di piu....io posso chiamare i carabinieri o la polizzia e farmi restituire immediatamente la vettura pagando la cifra indicata....
Se il corriere non mi da il pacco perche io non lo pago....cosa dovrei fare chiamare la polizia? per farmelo dare per forza seduta stante calcolando io la tariffa? mi riderebbero in faccia....facciamo l'ipotesi che io gli chieda di portare il pacco in sede...e nel mentre di fare querela o denuncia...nei mesi a seguire...se non rimandano indietro il pacco....andrei a pagare uno sproposito per tenerlo li in sede.....se pago...e poi denuncio....non riavrò mai quei soldi...perche dogana equivale probabilmente a finanza...perche la burocrazia tanto non è mai dalla parte del consumatore finale......se rinuncio al pacco...ottengo un rimborso dal venditore che non includerà sicuramente le spese di spedizione......non posso fare un mega ordine ed aspettare un tempo X da 15gg a 5 mesi...nella speranza che qualcosa si smuova....ragazzi parliamo di metà anno...compro in estate e ritiro in inverno....questo non è possibile, è follia!!!!
...Io chiedo se c'è una tutela legale atta a pretendere tempi ragionevoli...pensiamo al caso estremo...aggiungiamo la tassa doganale sul 100% reale del prodotto...aggiungiamo la spedizione dall'estero...ed aggiungiamo una tassa del corriere per lo sdogamanento....aggiungiamo anche una cifra indicativa di quanto ci "costa" aspettare un pacco 5 mesi.....Siamo davvero sicuri che convenga? non è che conviene solo superate le 400 euro di spesa e basta? e magari chi deve prendere 100 euro di roba paga 150 euro invece di 100 euro ma le riceve in 3 giorni dalla Germania e senza dogana...ci rimette?
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 12:00   #2743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
piccolo esempio: lunedi o martedi mi dovrebbe arrivare un pacchetto da 42€ (merce+spedizione), gli devo pagare di dogana 10 e qualcosa. se arrivano dicendomi che gli devo 20€ mi incaxxo come una bestia, prendo il pacco chiamo la dogana e gli "spiego" la situazione. se non risolvo niente seguira denuncia alle associazioni dei consumatori perche poste italiane+dogana non possono continuare a fare i loro porci comodi
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 12:14   #2744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GRANDEMAGO
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: SV....CN....
Messaggi: 628
Ricevuto un pacco 10 minuti fa', il valore complessivo era di 40 euro con sp, pagato 8,40euro di dogana, 4,50 per presentazione in dogana , e 2,50 di posta....tot.euro 15,4
__________________
Ciao Daniele

-------------Aurora--------------
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 12:34   #2745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da GRANDEMAGO Visualizza messaggio
Ricevuto un pacco 10 minuti fa', il valore complessivo era di 40 euro con sp, pagato 8,40euro di dogana, 4,50 per presentazione in dogana , e 2,50 di posta....tot.euro 15,4
8.40€ di dogana è giusto
4.50€ per presentazione in dogana...caxxo vuol dire?ti fanno pagare perchè gli fai fare il loro lavoro??
2.50€ di posta: la spedizione non l'hai gia pagata?fanno pagare il passaggio dalla dogana all'ufficio postale??
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 13:07   #2746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GRANDEMAGO
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: SV....CN....
Messaggi: 628
[QUOTE=dea90;2877855]8.40€ di dogana è giusto
4.50€ per presentazione in dogana...caxxo vuol dire?ti fanno pagare perchè gli fai fare il loro lavoro??2.50€ di posta: la spedizione non l'hai gia pagata?fanno pagare il passaggio dalla dogana all'ufficio postale??[/QUOTE]

Esatto.....
__________________
Ciao Daniele

-------------Aurora--------------
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 13:11   #2747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
HK quanto dichiara sui pacchi?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 13:25   #2748 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2006
Messaggi: 92
Ci mettiamo d'accordo e chiamiamo STRISCIA LA NOTIZIA ?????
loletta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 13:53   #2749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
HK quanto dichiara sui pacchi?
dichiara quanto gli pare...mi è capitato che anche scegliendo il 100% di dichiarato (com'è giusto che sia) poi sul pacco c'erano 35$ al posto dei 150$ circa reali

piu che striscia bisognerebbe denunciare alle associazioni dei consumatori e poi mandare tante richieste all'indignato speciale del tg5 anche se il conto e sbagliato di 2€ perchè 2€ per migliaia di pacchi fanno una bella somma non dovuta che si intascano
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 16:17   #2750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Finalmente hanno sbloccato il mio, era fermo dal 3/11! tacci loro.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002