Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 11, 18:32   #2691 (permalink)  Top
ruainicus
Guest
 
Messaggi: n/a
be ragazzi che dire mi sa che io cio avuto un cu..lo perche oggi mi e arrivato alla pote di grosseto ed io sto a grosseto il pacco praticamernte e fermo alla posta della stazione oggi telefono e che me dicono le verra consegnatro entro 2 3 giorni mah dalla stazione alla cittatella do abito possibile cosi tanti giorni eppure sto appena 2 -3 kilometri dalla stazione mah io spero mi arrivi d'omattina ormai manca poco

ce qualcuno di voi che abita a grosseto?
  Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 18:37   #2692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da billy bishop Visualizza messaggio
io ho comprato un motore, dal sito risulta imbarcato il 4/11, la spedizione dovrebbe essere aerea (quella da 33$).
in base a cosa la dogana ferma?
Grazie
Come dice marste dovrebbero controllare a campione. Io ho sempre scelto la spedizione semplice, la Air Parcel; sui modelli ho sempre pagato dogana, eccetto l'ultimo che è stato "graziato"; i pacchetti piccoli come motori, colle, servi, batterie ecc, la dogana li ha sempre snobbati anche perchè alcuni erano nel limite della franchigia che dovrebbe essere attorno ai 50€ per i privati e attorno ai 20€ per gli acquisti con le ditte.
I modelli sopra un certo limite di peso dovrebbe consegnarli la SDA che effettua funzione doganale, ed in quel caso la dogana la si paga 100 volte su 100.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 14 novembre 11 alle ore 18:42
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 18:48   #2693 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da joecondor Visualizza messaggio
Il mio è fermo dal 2/11 ed oggi all'848.800.898 mi hanno detto che mi manderanno la raccomandata.
Ovviamente è tutto in regola: conferma d'ordine, ricevuta paypal, dichiarazione doganale...
La seccatura è che aspetterò la raccomandata almeno fino a fine settimana e se va bene riceverò il pacchetto a fine della prossima.
È partito il 19/10 da HK ed ha bivaccato in Svizzera per una settimana prima di giungere a Linate. Per fortuna che non sono alimentari!

Comunque c'è il mio cellulare sulla dichiarazione doganale, accanto all'indirizzo. In un mondo ideale (spendendo molto meno!) mi avrebbero potuto contattare il 2/11 o al più il giorno dopo ed io avrei spedito immediatamente via fax la documentazione. Così il 7/11 avrei già avuto tutto in casa.

Ah, parliamo di una 40ina di euro di controvalore, compresa la spedizione
che metodo di spedizione hai adottato?
giacomo801 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 18:52   #2694 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da giacomo801 Visualizza messaggio
che metodo di spedizione hai adottato?
International (Registered) Air Mail 751g - 1kg

Sempre usato questa. Solo che questa volta dentro c'è una LiPo da 5Ah ed è passata per la Svizzera (RS....CH).
joecondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 19:39   #2695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Mi unisco ai "fortunati "che hanno il pacco fermo in dogana dal 3/11, il mese scorso me ne sono arrivati 3 e il tempo di permanenza in dogana non e' mai andato oltre i 7 giorni, questa volta si allungano i tempi.
Chissa' magari avvicinandosi il Natale la mole di lavoro e' aumentata.
Staremo a vedere
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 19:55   #2696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
li smisteranno tutti insieme, chissa che mole di lavoro hanno per avere dei pacchi in giacenza da 11 giorni meglio che sto zitto va
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 20:37   #2697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Considera che solitamente la media era anche di 2 settimane quando erano veloci, passate queste c'e da iniziare a pregare.
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 21:19   #2698 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da billy bishop Visualizza messaggio
Un po' vago ma pur sempre un lasso di tempo.
Vago si, ma è tutto vago quando aspetti dalla cina, quindi una risposta certa non potrai averla, il range è quello, ma potresti anche essere fortunato e ricevere prima dei 10 gg ma anche molto dopo, quindi...
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 21:46   #2699 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da billy bishop Visualizza messaggio
Un po' vago ma pur sempre un lasso di tempo.
non è l'informazione varia, sono i tempi ad essere aleatori, perchè varia il tempo che passa dall'ordine alla spedizione (anche una settimana) e soprattutto il tempo di sdoganamento, da un paio di giorni fino a diversi mesi. D'altra parte se ordini fuori UE ti armi di pazienza e aspetti, altrimenti compri da jonathan, paghi di più ma in 1-2 giorni hai tutto, ed è una cosa non da poco. Oppure ancora spendi 10 minuti e passi in un negozio, trovi quel che trovi e paghi quel che costa. Comunque tutto è scritto qua
http://www.baronerosso.it/forum/mode...eggi-bene.html
  Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 10:00   #2700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Il mio si stà muovendo, oggi viene inviato a Bologna
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002