Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 11, 00:44   #2641 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 242
Ragazzi scusate, sono arrivato a pagina 22.... Se non voglio che mi sanguinino gli occhi non posso leggere tutta la discussione...devo fare un ordine massiccio, 6 esc, 6 motori, 2pacchi batteria da 2ah e 8 ah, programmatore esc, radio completa turnigy,caricabatterie....ed altro che non ricordo...la spesa è alta come immaginate...e vorrei ricevere la merce in fretta..(una settimana solare dall'ordine massimo)...qui mi chiedo se conviene comprare Su hobbyking (nel caso con quale spedizione) considerando che i ladri della dogana si prenderanno uno sproposito oppure vagliare alternative? Eventualmente quali ( ovviamente in queste niente dogana)? Vi sarei grato per una risposta...ci sto impazzendo..
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 08:40   #2642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Arrivato il Piper Cub in 8 giorni dalla spedizione, ed il Bixler in 10 giorni; quest'ultimo, graziato dalle tasse.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 08:59   #2643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samumac
 
Data registr.: 25-08-2011
Residenza: venezia
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da stardobas Visualizza messaggio
Ragazzi scusate, sono arrivato a pagina 22.... Se non voglio che mi sanguinino gli occhi non posso leggere tutta la discussione...devo fare un ordine massiccio, 6 esc, 6 motori, 2pacchi batteria da 2ah e 8 ah, programmatore esc, radio completa turnigy,caricabatterie....ed altro che non ricordo...la spesa è alta come immaginate...e vorrei ricevere la merce in fretta..(una settimana solare dall'ordine massimo)...qui mi chiedo se conviene comprare Su hobbyking (nel caso con quale spedizione) considerando che i ladri della dogana si prenderanno uno sproposito oppure vagliare alternative? Eventualmente quali ( ovviamente in queste niente dogana)? Vi sarei grato per una risposta...ci sto impazzendo..
Ciao Stardobas,
mi sembra di capire che vorresti la botte piena e....
Dunque ti rispondo perché anch'io ho appena fatto un ordine bello consistente (nell'ordine dei 6 Kg, i prezzi sono talmente buoni che ormai si va a kili ). Come avrai capito l'unico modo per acquistare da HK con la sicurezza al 100% di evitare la dogana è acquistare materiale presso il loro magazzino in Germania. Vedo che però vorresti prendere anche una radio Turnigy che però appunto in Germania non c'è.

L'unica soluzione (prova a farti due conti e vedi se ti conviene) sarebbe di prendere più materiale possibile in Germania; mentre il resto prendilo in Cina, spezzettalo in più ordini/spedizioni e prova a chiedere ad HK (come è stato suggerito qui nella discussione) che ti inviino i pacchi tramite SwissPost.
Attenzione però:
1. Ho già provato a chiederglielo anch'io e mi han risposto che quando spediscono delle lipo non possono farlo con SwissPost per questioni burocratiche (cfr. quanto già detto nella discussione e quanto riportato sul HobbyKing.com)
2. A quanto pare questo sistema della SwissPost non funziona al 100% in quanto a qualcuno è capitato di pagare la dogana lo stesso.

Infine, se acquisti dalla Cina - facendo una rapida statistica da quanto è emerso in questa discussione - è praticamente impossibile che il tutto ti venga recapitato entro una settimana! Dalla Germania invece potrebbe essere.

Come mi è stato suggerito dal buon kamikazeta, un altro sito valido - con prezzi tutto sommato non male - è giantcod.co.uk. Eviteresti la dogana e forse riesci a star dentro ai tempi di consegna che desideri (anche se rimane il problema della 9X).
samumac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 12:12   #2644 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2011
Residenza: Ariano Irpino
Messaggi: 124
Inutile ansia??

Ho effettuato il 1 Novembre, il mio primo ordine sù hobbyking, ho letto quasi tutto sul forum, lo sò che devo penare almeno 20 giorni, giusto cosi per tirarmi sù il morale pubblico il traking della mia spedizione: RSxxxxxxxxxCH

Data Ora Stato Elaborato da
sab 05.11.2011 09:53 Impostazione Swiss Post SINGAPORE
sab 05.11.2011 09:53 Arrivo alla frontiera del paese d'impostazione
sab 05.11.2011 17:11 Partito dal paese di transito
sab 05.11.2011 17:11 Partenza dalla frontiera del paese di spedizione

Da sabato scorso non è + cambiato il messaggio è normale??? il mio ordine si trova ancora in terre lontane???

buona giornata
D_
treseghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 14:42   #2645 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da samumac Visualizza messaggio
Ciao Stardobas,
mi sembra di capire che vorresti la botte piena e....
Dunque ti rispondo perché anch'io ho appena fatto un ordine bello consistente (nell'ordine dei 6 Kg, i prezzi sono talmente buoni che ormai si va a kili ). Come avrai capito l'unico modo per acquistare da HK con la sicurezza al 100% di evitare la dogana è acquistare materiale presso il loro magazzino in Germania. Vedo che però vorresti prendere anche una radio Turnigy che però appunto in Germania non c'è.

L'unica soluzione (prova a farti due conti e vedi se ti conviene) sarebbe di prendere più materiale possibile in Germania; mentre il resto prendilo in Cina, spezzettalo in più ordini/spedizioni e prova a chiedere ad HK (come è stato suggerito qui nella discussione) che ti inviino i pacchi tramite SwissPost.
Attenzione però:
1. Ho già provato a chiederglielo anch'io e mi han risposto che quando spediscono delle lipo non possono farlo con SwissPost per questioni burocratiche (cfr. quanto già detto nella discussione e quanto riportato sul HobbyKing.com)
2. A quanto pare questo sistema della SwissPost non funziona al 100% in quanto a qualcuno è capitato di pagare la dogana lo stesso.

Infine, se acquisti dalla Cina - facendo una rapida statistica da quanto è emerso in questa discussione - è praticamente impossibile che il tutto ti venga recapitato entro una settimana! Dalla Germania invece potrebbe essere.

Come mi è stato suggerito dal buon kamikazeta, un altro sito valido - con prezzi tutto sommato non male - è giantcod.co.uk. Eviteresti la dogana e forse riesci a star dentro ai tempi di consegna che desideri (anche se rimane il problema della 9X).
Grazie dell'esauriente spiegazione....si evince che indipendentemente da quanto uno paga la spedizione. Deve pagare di più....avevo visto il sito che hai citato ma purtroppo non ha ne i motori ne gli esc...praticamente nulla di quello che ho scelto....volevo fare l'ordine il primo dicembre...è per quello che non volevo attendere tanto...perché con 20 giorni si va a natale....ed alle poste italiane a natale è il delirio....trovassi altri siti anche tedeschi con gli articoli che cerco...Li prendere anche pagando un Po di più...considera che mi è capitato di ricevere pacchi dalla Germania anche il giorno dopo l'ordine...quindi o i tedeschi hanno il potere di piegare lo spaziotempo a loro piacimento..oppure qui c'é qualche problemino....spero di trovare i pezzi altrove...per la radio...magari ordino solo quella lì..
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 18:37   #2646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samumac
 
Data registr.: 25-08-2011
Residenza: venezia
Messaggi: 150
la 9X è stato il mio primo acquisto su HK. Con ITALY SP-Express Parcel (5 day) up to 2kg $44.79 in 19 giorni mi è stata recapitata!

Ora come ora costerebbe più la spedizione che la radio
Ma mi sa che stiamo andando OT....
Indi in bocca al lupo!
samumac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 13:35   #2647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Habemus Papam

Incredibile!!!
Dopo quasi 5 mesi di attesa.. ieri mi è arrivata la radio.
Sembra sia arrivata a Novara il 3 novembre e poi l'8 a Roma.. nel periodo che va dai primi di luglio (ordinata il 29 giugno) al 3 novembre, non si sa bene dove sia stata.
Nemmeno HK è riuscita, in questi mesi di contestazioni e scambi di e-mail, a dirmi dove si trovava nel frattempo.
Cmq tutto è bene quel che finisce bene!
Ora sono in attesa di altri due pacchi (in uno un'altra Turnigy).. speriamo di non dover aspettare Pasqua.
Grazie a tutti quelli che hanno provato ad aiutarmi e a quanti hanno condiviso i miei sfoghi..
Fraternamente..
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 18:29   #2648 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da stardobas Visualizza messaggio
Ragazzi scusate, sono arrivato a pagina 22.... Se non voglio che mi sanguinino gli occhi non posso leggere tutta la discussione...devo fare un ordine massiccio, 6 esc, 6 motori, 2pacchi batteria da 2ah e 8 ah, programmatore esc, radio completa turnigy,caricabatterie....ed altro che non ricordo...la spesa è alta come immaginate...e vorrei ricevere la merce in fretta..(una settimana solare dall'ordine massimo)...qui mi chiedo se conviene comprare Su hobbyking (nel caso con quale spedizione) considerando che i ladri della dogana si prenderanno uno sproposito oppure vagliare alternative? Eventualmente quali ( ovviamente in queste niente dogana)? Vi sarei grato per una risposta...ci sto impazzendo..
...i ladri siamo noi
nessuno si senta offeso...
(parafrasando de gregori)
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 12:11   #2649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MemoryLane
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Vercelli
Messaggi: 501
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a MemoryLane
Ragazzi ma vi funziona oggi il sito di hobbyking?
__________________
Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it
MemoryLane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 12:25   #2650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da MemoryLane Visualizza messaggio
Ragazzi ma vi funziona oggi il sito di hobbyking?
oggi no
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002