Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 19, 03:25   #10101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1975
 
Data registr.: 15-05-2019
Residenza: Lombardia
Messaggi: 89
Ciao a tutti,io ho acquistato alcuni prodotti in un negozio online in Italia (non so se si possono dire i nomi delle piattaforme,ma è quello famoso tedesco) con sede in Lombardia e pagamento tramite Paypal con tutte le protezioni del caso;
alcuni prodotti sono stati spediti dalla Cina; li ho pagati un pò di più ed i tempi sono quelli,circa un mesetto ma a volte anche meno o poco di più,però niente dogana al 100%, anche per un ordine da 170 euro.
__________________
Tamiya TT02
Luca1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 19, 09:08   #10102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Presumo che se la discussione s'intitola "Hobbyking e spedizioni..." sia possano nominare i negozi online.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 19, 10:02   #10103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Karayatwo
 
Data registr.: 09-02-2018
Residenza: Cento
Messaggi: 122
Beh se la merce e' arrivata prima a loro e poi tutta insieme a te ci sta che ci hai pagato solo l'iva sopra , le spese doganali e gli eventuali dazi li avranno "spalmati" su un ordine piu' grande. Se e' arrivata direttamente a te dalla cina hanno dichiarato un valore fasullo per non farla pagare o semplicemente sei stato fortunato. Anche hobbyking per i clienti platinum mi sembra ti permette di decidere l'importo da dichiarare nella spedizione (ma poi in dogana possono comunque contestarti quel valore e chiederti le ricevute)

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
__________________
I miei modelli (Wip)
Karayatwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 19, 15:06   #10104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Conte
 
Data registr.: 27-07-2019
Residenza: Parma
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Da quello che mi risulta le merci che circolano entro la EU sono esenti da tasse doganali, ho fatto varii ordini da HK EU ben sopra la cifra esente (€ 22,00) e richiesto la spedizione con GLS, anche se non era gratuita, e non ho mai dovuto pagare tasse. Con GLS ho ricevuto la merce entro una settimna, record tre giorni, ed ho letto pessime recensioni della spedizione economica con la posta.
Acquisti il primo aliante ed hai già pilotato aeromodelli od è il primo in assoluto?
Primo aeromodello in assoluto.
Ho la taranis Q X7s ed un piccolo drone, ma non sono riuscito a prenderci confidenza .... ed ora mi è venuta la scimmia per gli alianti.
Penso che prenderò il AXN Floater, avrei preverito il Blixer 1.1 ma non sarà più disponibile in EU.
Conte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 19, 15:21   #10105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Conte Visualizza messaggio
Primo aeromodello in assoluto.
Ho la taranis Q X7s ed un piccolo drone, ma non sono riuscito a prenderci confidenza .... ed ora mi è venuta la scimmia per gli alianti.
Penso che prenderò il AXN Floater, avrei preverito il Blixer 1.1 ma non sarà più disponibile in EU.
La tipologia di aeromodello è adatta ad un principiante, ma non so quanto sia robusto. Se riesci vedi di fare pratica con un simulatore per aeromodelli, di quelli che si usano con la propria trasmittente. Non so consigliartene uno in particolare perchè quello che ho io, il Phoenix RC, non è più in vendita. C'è questo " https://www.banggood.com/22-In-1-2_4...r_warehouse=CN " che costa veramente poco ed ha una buona recensione qui " https://www.youtube.com/watch?v=JB3BwAWu7ZM ", ma non ne ho conoscenza diretta.
Soprattutto per i primi voli aspetta che non ci sia che una bava di vento, magari nel tardo pomeriggio ma sempre con una buona luce.
Qui parlano del modello " https://www.baronerosso.it/forum/aer...-consigli.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 19, 16:18   #10106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Conte
 
Data registr.: 27-07-2019
Residenza: Parma
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
La tipologia di aeromodello è adatta ad un principiante, ma non so quanto sia robusto. Se riesci vedi di fare pratica con un simulatore per aeromodelli, di quelli che si usano con la propria trasmittente. Non so consigliartene uno in particolare perchè quello che ho io, il Phoenix RC, non è più in vendita. C'è questo " https://www.banggood.com/22-In-1-2_4...r_warehouse=CN " che costa veramente poco ed ha una buona recensione qui " https://www.youtube.com/watch?v=JB3BwAWu7ZM ", ma non ne ho conoscenza diretta.
Soprattutto per i primi voli aspetta che non ci sia che una bava di vento, magari nel tardo pomeriggio ma sempre con una buona luce.
Qui parlano del modello " https://www.baronerosso.it/forum/aer...-consigli.html ".
Da quello che ho appena letto sta per uscire RealFlight 9 ! Sarà valido per imparare a volare od è solo un bel gioco?
Sono uscito da anni dal tunnel dei videogames, ma se si potrà utilizzare con la Taranis un pensiero ce lo faccio.
Non mi intendo molto di simulatori, ho provato solo FPV Freerider e mi pare che tra la realtà ed i simulatori ci sia diversità ..
Giusto la settimana scorsa ho perso il secondo drone mentre cercavo di imparare realmente a volare

Ora su HK sono disponibili in EU sia il Blixer 1.1 e AXN ... non so che fare
Conte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 19, 23:00   #10107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Conte Visualizza messaggio
Da quello che ho appena letto sta per uscire RealFlight 9 ! Sarà valido per imparare a volare od è solo un bel gioco?
Sono uscito da anni dal tunnel dei videogames, ma se si potrà utilizzare con la Taranis un pensiero ce lo faccio.
Non mi intendo molto di simulatori, ho provato solo FPV Freerider e mi pare che tra la realtà ed i simulatori ci sia diversità ..
Giusto la settimana scorsa ho perso il secondo drone mentre cercavo di imparare realmente a volare

Ora su HK sono disponibili in EU sia il Blixer 1.1 e AXN ... non so che fare
Il Phoenix RC che ho mi è stato utile per iniziare a formare i riflessi automatici necessari per pilotare e per abituarmi, soprattutto, a reagire nel modo giusto. Quando il modello viene verso di me per farlo virare alla mia destra devo manovrare in modo che viri alla sua sinistra.
Tra simulatore e modello reale c'è differenza ma, settando con cura il modello virtuale, si può ottenere un risultato decente.
Siamo, però, fuori argomento in questa discussione.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 19, 13:15   #10108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Conte
 
Data registr.: 27-07-2019
Residenza: Parma
Messaggi: 19
Ho ordinato il BIXLER 1.1 !
Spero di non distruggerlo subito o di perderlo ...

Sono rimasto un pò basito quando ho scoperto di dover pagare in $ !
Hanno il sito in €,
hanno il dipartimenti in Europa EU,
la merce parte dall'Olanda,
non mi aspettavo di certo di dover pagare in $ e subire pure una conversione più cara del tasso reale.

Magicamente € 73.57 sono diventati $ 82.70, con un tasso di cambio €/$ 1.124 ... contro un tasso reale del €/$ 1.10 !!
Ho pagato con paypal in $ (per evitare il loro tasso di conversione) ed ora attendo di sapere Visa che cambio mi farà. So che la mia banca applica una commissione del 2%
Quindi doppia beffa sul cambio

Mi chiedo se è legale tutto questo .... vendono in europa, dovrebbero pagare le tasse in europa, applicano tassi di cambio a loro favore .... e ci fanno pagare in $ perchè la sede legale è di Hong Kong.
Conte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 19, 14:36   #10109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Conte Visualizza messaggio
Ho ordinato il BIXLER 1.1 !
Spero di non distruggerlo subito o di perderlo ...

Sono rimasto un pò basito quando ho scoperto di dover pagare in $ !
Hanno il sito in €,
hanno il dipartimenti in Europa EU,
la merce parte dall'Olanda,
non mi aspettavo di certo di dover pagare in $ e subire pure una conversione più cara del tasso reale.

Magicamente € 73.57 sono diventati $ 82.70, con un tasso di cambio €/$ 1.124 ... contro un tasso reale del €/$ 1.10 !!
Ho pagato con paypal in $ (per evitare il loro tasso di conversione) ed ora attendo di sapere Visa che cambio mi farà. So che la mia banca applica una commissione del 2%
Quindi doppia beffa sul cambio

Mi chiedo se è legale tutto questo .... vendono in europa, dovrebbero pagare le tasse in europa, applicano tassi di cambio a loro favore .... e ci fanno pagare in $ perchè la sede legale è di Hong Kong.
I prezzi di listino sono in Dollari, puoi visionarli in Euro per comodità. E' scritto nei Terms & Conditions che devi accettare per poter acquistare.
Se non ti va il sistema non sei obbligato ad acquistare.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 31 agosto 19 alle ore 14:40
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 20, 11:51   #10110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Ciao ragazzi ,
qualcuno di recente ha fatto ordini dal magazzino EU ?
pensavo di prendere solo 2 lipo dal 1000mah con la spedizione no tracking ,
ma poi se non mi arriva nulla con la scusa del no tracking non mi rimborsano ?
grazie
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002