Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 05, 19:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2005
Messaggi: 64
1° EXPOMODEL VERONA - Prime impressioni

Ciao ragazzi sono tornato da poco dal modelexpo ed eccomi quà a raccontarvi un pò come è andata. Da come era stato pubblicizzato sembrava che fosse su molti più padiglioni invece la mostra principalmente occupa un padiglione dove sono rappresentati tutti i rami del modellismo statico e dinamico, un secondo padiglione è adibito a pista indoor per i modelli di auto a scoppio (ed inoltre non è nemmeno riscaldato). Comunque il padiglione principale al suo interno ha un pò di tutto: percorso per camion e montagnola di terra per mezzi come monster truck, carri armati ed escavatori; poi c'è una zona chiusa da reti ai lati per i modelli di aeroplani elettrici, per i navimodellisti (tra i quali io) invece c'è una grande vasca con su un lato dei ventilatori per fare andare le barche a vela e naturalmente per tutti i modelli di imbarcazioni (ho visto qualche peschereccio, una motovedetta dei carabinieri e dei sommergibili). Oltre a ciò alcuni plastici per i modellini di treni e molti stand di negozianti di modellismo naturalmente. Questa è un pò la descrizione sommaria di cosa c'è all'Expo vi allego anche qualche foto (non sono il max ma aiutano a capire). A mio parere la fiera a molte potenzialità in quanto potrebbe diventare un punto d'incontro e scambio di idee per tutte, e tra tutte, le «specialità» del modellismo FORZA EXPO CONTINUA COSI'!!!!!
Icone allegate
1° EXPOMODEL VERONA - Prime impressioni-imgp1058-10x15.jpg   1° EXPOMODEL VERONA - Prime impressioni-imgp1059-10x15.jpg   1° EXPOMODEL VERONA - Prime impressioni-imgp1061-10x15.jpg   1° EXPOMODEL VERONA - Prime impressioni-imgp1085-10x15.jpg  
Caiman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 05, 22:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Anch'io ci sono andato,la mia impressione è che si vede un pò di tutto,essendo abituato ad Ozzano con gli aerei,mi mancavano le esibizioni di quelli a scoppio,troppi schiumazzi elettrici per i miei gusti,chi comperava qualcosa di aeromodellismo era solo elettrico,nelle tre ore di permanenza i venditori più prestigiosi (vedi Cuccolo,Shaller,Fulcro ,Bettini)si grattavano i cosìdetti,mentre stand di venditori di vassoi per bistecche facevano affari d'oro,c'era la doppia fila,moltissimi elicotteri elettrici cinesi venduti,certi rivenditori dicevano di passare domani perchè durante la serata ne procuravano di nuovi,mah...Silvestri esponeva sia motori che modelli a benzina irragiungibili per il modellista medio,oltre ai soliti vassoi,un venditore con un sito internet di vendita vendeva i suoi modelli più cari del sito stesso ,molto furbetto.Che dire,l'aeromodellismo a scoppio purtroppo penso vada a finire pian pianino,l'elettrico la fà sempre più da padrone.
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 05, 22:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
triste!

eccola mia valutazione del modelexpo.

un solo padiglione, riguardante tutto.....
trenini, camion, macchinine, aerei, barche, sottomarini, soldatini e cazzabubbole.

una semplice vendita di materiale per modellismo pubblicizzata come fiera, e
basta.

mi sono consolato ammirando come un bambino gli alianti veri, esposti.



non penso prorpo di tornarci il prossimo anno, e naturalmente sconsiglio vivamente di andarci.
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 05, 22:49   #4 (permalink)  Top
G60
User
 
L'avatar di G60
 
Data registr.: 23-08-2005
Residenza: Vicenza
Messaggi: 339
Invia un messaggio via MSN a G60
Io mi sono divertito un sacco invece,con il mio camion!!
Sarò li anche domani se volete venire a salutarmi!!
__________________
Drift passion!
G60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 05, 23:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 121
...andare o non andare

Sentendo i vostri pareri ci sto ripensando perchè è in previsione un viaggetto per domani ed ormai ho promesso a Franco (quello che espone gli scavatori, camion e carri armati) che è un amico mio qui di Gorizia, che gli porto giù un regolatore che mi ha fatto acquistare in Austria.
Avevo parlato con l'organizzatore per poter partecipare al mecatino ma alla fine non s'è fatto niente, peccato perchè un "Ozzano invernale" sarebbe piaciuto a molti compresi gli amici di Padova che avevano un sacco di bei modelli (anche a turbina) da vendere.
Saluti
elivario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 00:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Melquattro
 
Data registr.: 23-11-2004
Residenza: Verona
Messaggi: 175
IO invece lo vista come una belllissima manifestazione. Ricordate che è il primo anno che viene realizzata, eppure c'era un bel po' di gente. Ozzano è Ozzano e tale rimane, li si vede SOLO aeromodellismo, non puoi vedere tutto quello che c'è a Verona. Per quanto riguarda il volo indoor, neppure io ne vado pazzo, ma ho visto una bella montagna di modelli in esposizionem e questo non si discute. Bellissimi tutti i vari Truck .... non credevo esistesse una "disciplina" così approfondita, bellissimi i vari diorami, peccato si che fosse solo un padiglione ... ma visto l'afflusso di pubblico, e mi auguro gli affari che i venditori hanno fatto, sia un'ottimo biglietto da visita per il prossimo anno.

ciops
mel

NB
confermo che una montagna di elicotteri elettrici entro un paio di giorni andranno a finire nella discarica
__________________
Mel autore del best-seller: "Volo e mi schianto: le peripezie dell'aeromodellista provetto"

Melquattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 01:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topa
 
Data registr.: 05-10-2004
Residenza: Treviso
Messaggi: 173
mi aspettavo piu grande e con piu espositori però come ad ozzano stend semideserti e solo da flynow il pienone
__________________
topa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 01:34   #8 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Io sono riamsto lì tutto il giorno, in parte in piacevole compagnia di Cantz506... sarò lì anche domani allo stand de "IL VOLO" (Twentynine, mi dicono che mi hai cercato 3 volte...ero al pascolo)
ma la fiera in sè per ora è un successo...ovvio che essendo il primo anno sia ridotta, ma è bello poter finamlmente vedere tutto..
ho chiacchierato con molti stand, molta gente che conoscevo solo tramite internet, scambiato pareri, discusso affari futuri...per tutti negozi non sta andando male...ma sono più che altro lì per presentare....
Bettini stava svendendo tutte le rimanenze di magazzino, ho contrattato una fuso con Cuccolo, a Fabysoft ho parlato mezzora sia per lavori per l'azienda di famiglia sia per me...
X-models svende fusoliere a basso costo e si minuteria e servi a prezzi vantaggiosi... tra l'altro domani i prezzi subiranno un generale ribasso
insomma, per i "modellisti" è un pozzo di risorse...i curiosi guardano gli schiumazzi, le barche a vela (belle e puoi provarle), le gare di macchine...
Molti hanno fatto i regali per S.Lucia e Natale...altri hanno acquistato senza sapere bene cosa...
poi verso sera, come cretini a lanciare i modellini in epp da uno stand all'altro...
Risultato positivo, molti contatti, molte informazioni, prototipo degli
alisei portato a casa...

Boh...ora ho sonno e non saprei che aggiungere... non è enorme ma c'è molto da vedere! se qualcuno domani viene chiedete di me (Riccardo) allo stand che ho indicato sopra...ciao ragazzuoli!

povero Milan...povero Piacenza!!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 11:41   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
pure io cison stato e ho preso uno di quei Graupenr pico raven a 17euro.

cmq c'era della roba esposta, come aerei, fuori di testa, a turbina e a motore, nn so se avete visto nel pomeriggio nei tavoli accanto alla rete la freccia tricolore...

per i prezzi alcuni se ne sono apporffitati, ad esempio davano in offerta i servetti hs-55 a 12.50euro, il li pago 11.90euro in negozio qua a Modena (www.mobbymodellismo.it).

Le esibizioni di elicotteri ha fatto cagare, nessuno ha accennato a volo acrobatico o rovescio, mentre invece gli aerei indoor han fatto davvero bene, c'erano dei piloti con i controcoglioni, poi ho visto un bambino di 6anni (7al max, ma secondo me nn li aveva) pilotare un aereo 4D gia' con qualche manovra acrobatica, ma senza farlo schiantare, solo il padre lo teneva in mano (l'aereo) per la partenza!!!

Peccato che quei camionisti nn mi han fatto vedere i carriarmati in azione.....

cmq delle occasioni c'erano a livello di prezzi, come ad esempio l'easy glider electric a 70euro, il poco raven che ho preso io a 17euro, poi un altro aereo in balsa (vedi stand grauper poco piu' avanti di Alisei, che vendevo agli stessi prezzi del sito, ma con esposizioni e dimostrazioni di volo) a 100euro gia' preassemblato e ricoperto trasparente, adatto anche x motori a scoppio.

Flynow avveva davvero tanta roba, aveva trasferito praticamente il negozio...xo' han fatto davvero molte dimostrazioni, anche i loro bimbetti.
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 12:03   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
...in piacevole compagnia di Cantz506... ...
Occhio con queste affermazioni, che quì c'è gentaglia maliziosa; chissà che pensa!
A me è piaciuta. Niente di eclatante ma una fiera 'diversa'; è stato come entrare in un grande negozio di modellismo, dove trovi di tutto! Forse in qualche negozio romano (di qualche anno fa ) o in uno viennese trovavi le stesse cose o di più, senza pagare 6 Euro, ma... pazienza!
Io ho quasi snobbato i volatili e mi sono soffermato di più su auto , camion, treni e barche(divertente la barca a vela... chissà...) e come non dedicare un po' di tempo a quei "ragazzi del '99" che mostravano orgogliosi il loro capolavori fatti col Meccano(vietato ai minori)?
Io mi auguro solo che non cresca il prezzo del biglietto, ma solo il contenuto!
Per conto mio, farei un padiglione per specialità!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
X-Treme 50 CF - Collaudo & prime impressioni nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 71 06 gennaio 08 11:28
Prime impressioni su X-Twin Jet Alfredo2 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 29 giugno 07 10:57
t-rex se con motore lipotec prime impressioni pragamichele Elimodellismo Motore Elettrico 3 03 gennaio 07 10:57
prime impressioni ely khriss75 Elimodellismo Principianti 2 15 dicembre 06 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002