| | #33 (permalink) Top |
| Sospeso |
ero molto scettico, ma dopo un google-spulciamento in rete, mi devo arrendere. ho visto i materiali, come li costruiscono, l'uso di pistole radar da 1500 dollaroni e molti filmati da cui spannometricamente la velocità si puo' dedurre anche con due conti della serva. continua a sembrare incredibile, ma è cosi' (anche se c'e' chi sostiene che la pistola in questo impiego non puo' funziare bene, ma si parla sempre di errori di 50-80 km/h il che porta comunque a velocità + che pazzesche). mi piacerebbe vederne uno in volo. certo che chi fa i record sceglie giornate con venti tra i 100 e i 150 e oltre km/h, ma probabilmente non dove si trova il pilota, altrimenti NON potrei crederci, e qui parlo per certo, visto che ho vissuto 10 anni a Trieste e a 120km/h di bora, la mia fiat 500 si spostava trasversalmente a un incrocio e a circa 140-150, io ed altri, siamo rimasti attaccati a un'inferriata per 15 minuti, dato che nessun essere umano riesce a stare in piedi e/o camminare. In una bella domenica assolata, mi domandavo: come mai sul molo Audace oggi non passeggia nessuno? Quando una raffica mi ha fatto fare un passo lungo circa 3 metri e mezzo portandomi vicino al bordo, ho capito. Erano i primi mesi che vivevo li' :-) |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| A quella velocità, immaginando 200 metri di diametro, sono poi 25 G: i modelli F3B e F3J incassano di peggio.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Quelli da f5d virano a 370 con diametri di 7-10m e angoli di 45-50°... altro che 25g.......
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-01-2009 Residenza: Lucca
|
Chi lo comanda deve avere riflessi da felino, consideriamo che la velocità di campionamento dell' occhio umano è 10-15 volte il secondo, facendo due conti l' aliante percorre 11-12metri ogni decimo / quindicesimo di secondo. Sinceramente non so se sia posssibile comandare un modello a quelle velocità.
|
| | |
| | #40 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| ma scrivi qualcosa in più quando rispondi non solo 5 parole in croce..... si vede troppo che punti ai 25....... avatar apropriato... zingaro...
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |