| | #25 (permalink) Top |
| User |
I miei studi proseguono in attesa dei motori PF della lego o di una soluzione di tipo Mindstorms. Tornando a parlare di radio e servi standard, questa soluzione mi alletta ancora molto perché al contrario delle altre permette di avere 5 motori molto demoltiplicati e precisi collegati alla struttura lego. Senza contare che posso usare tutte le varie funzioni della radio dal D/R ai vari mix. Ho pensato ad una soluzione tutto sommato semplice da costruire, basta un trapano a colonna e un paio di frese (magari basta anche il trapano a mano, ma di certo verrà un lavoro meno preciso). ![]() Ecco la mia soluzione, in rosso si vede la piastra in alluminio con 4 fori atti ad alloggiare i connettori corti della lego (bastano e avanzano a trattenere il momento rotativo del servo). Al centro della piastra girerà invece un connettore a croce (in verde) preso dai un qualsiasi set lego technic. Al servo andrà tolto un pezzo di calotta superiore (in bianco), mentre l'ingranaggio principale (in giallo) sarà limato a croce per permettere al connettore a croce di entrare. In questo modo avremo la possibilità di accoppiare un pignone a croce sporgente dal servo con una barra forata lego, posizionata sia in orizzontale che in verticale. Ps: allego anche il DXF se volete dare un occhio (il mio prof di disegno rabbrividirebbe, ma è tanto per capire).
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
| | |
| Bookmarks |
| |