Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 09, 14:49   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2008
CRESTA sulle Spese di Spedizione o cosa?

Salve a tutti,

vi scrivo perche mi sta capitando una brutta storia fra le mani. Ho acquistato moltissimi oggetti su un negozio on line relativi a vari modelli di elicottero che possiedo. Purtroppo ho notato che se si desidera acquistare i ricambi in Italia oltre a costar di più (vedi tasse) hanno dei aggiuntivi caricati sulle spese di spedizione. Diciamo che le spese di spedizione che dovrebbero contenere i costi di invio, imballaggio e gestione pratica alle volte non son ben dichiarati.

Non è il primo negozio on line che usa tale tecnica per guadagnarci un pò di più ma secondo voi è una vera e propria Cresta sul prezzo di vendita per far fronte alla recessione ?

Grazie
Vecchio 09 dicembre 09, 18:45   #2 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da mikunos Visualizza messaggio
Salve a tutti,

vi scrivo perche mi sta capitando una brutta storia fra le mani. Ho acquistato moltissimi oggetti su un negozio on line relativi a vari modelli di elicottero che possiedo. Purtroppo ho notato che se si desidera acquistare i ricambi in Italia oltre a costar di più (vedi tasse) hanno dei aggiuntivi caricati sulle spese di spedizione. Diciamo che le spese di spedizione che dovrebbero contenere i costi di invio, imballaggio e gestione pratica alle volte non son ben dichiarati.

Non è il primo negozio on line che usa tale tecnica per guadagnarci un pò di più ma secondo voi è una vera e propria Cresta sul prezzo di vendita per far fronte alla recessione ?

Grazie
mi sa che ti sei risposto da solo.
le spese di spedizione a volte sono un comodo sistema per alcuni negozianti di arrotondare il guadagno.
in alcuni negozi piu seri ( jonathan, lindinger e scheihoffer, tanto per fare un paio di nomi) le spese di spedizione sono ben chiare, a volte anche nulle se si raggiunge una certa cifra.
Vecchio 09 dicembre 09, 19:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di aza69

Data registr.: 03-12-2006
Immagini: 7
Secondo me conta anche l'effetto recesso/rimborso.

Infatti se per qualche motivo chiedi il rimborso della cifra magari documentando la mancata consegna per colpa dei sistemi postali (non solo italiani) allora loro ti rimborsano solo il valore del bene ma non la spedizione... per questo motivo ho sempre diffidato di alcuni venditori (soprattutto e-bay) per i quali la spedizioni è quasi equivalente al valore del bene (che a sua volta è stracciato)
aza69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 22:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar1983

Data registr.: 30-09-2006
ho fatto alcuni aquisti dal suddetto negozio e le spese diispedizione le ho trovate abbondantemente nella norma... cosa intendi per non è molto preciso alle specifiche delle spese di spedizione??
Vecchio 10 dicembre 09, 00:21   #5 (permalink)  Top
User

kar1983 intendo che dovrebbero essere più precisi ad indicare i vari costi che fanno parte di una spedizione.

Igor: dici? Essendo un messaggio privato diretto a me credo che sia pienamente libero di pubblicarlo. I pacchi sono mediamente piccoli sull'ordine di 50 euro ma sono stati effettuati molti acquisti nel tempo e quindi anche molte spedizioni.

Volevo solamente avere una conferma che mi avete dato.
Vecchio 10 dicembre 09, 01:06   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels

L'avatar di Winning-Models.com

Data registr.: 19-07-2007
Citazione:
kar1983 intendo che dovrebbero essere più precisi ad indicare i vari costi che fanno parte di una spedizione.

Igor: dici? Essendo un messaggio privato diretto a me credo che sia pienamente libero di pubblicarlo. I pacchi sono mediamente piccoli sull'ordine di 50 euro ma sono stati effettuati molti acquisti nel tempo e quindi anche molte spedizioni.

Volevo solamente avere una conferma che mi avete dato.
Eccomi qui visto che mi hai chiamato in causa , La mail che hai postato ( cosa molto scorretta e spero verrai bannato visto che si tratta di posta privata , ma cmq non importa non abbiamo nulla da nascondere ) .

L'amico mikunos qui presente e' stato tempestivamente anche chiamato per telefono in modo da spiegargli cosa volesse dire " spese di spedizione " con una conversazione telefonica di 50 minuti a ns spese ( visto che qui si guarda l'euro lo facciamo anche noi ) .

Tutto cio' non e' bastato , mail su mail lamentele su lamentele e se posso dirti caro amico Mikunos di certo il tempo non abbonda visto che dobbiamo soddisfare le richieste anche di altri clienti.

Non contento adesso ti leggo anche sul forum per cercare non so' che appoggi , visto che il tutto e' gia' spiegato in un'altro thread.

Caro Amico Mikunos prezzi e spese di spedizione ( e per spese di spedizione ripeto si comprende anche l'imballaggio , altrimenti si chiamerebbero spese postali ) sono chiaramente scritti al momento del check out , quindi se dovesse capitare che tu facessi un'ordine e il tutto non ti soddisfa basta che non completi l'ordine e nulla ti verra' tolto.

Cordiali Saluti
Massimo
Vecchio 10 dicembre 09, 01:29   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Salve a tutti,

Grazie
La vera cresta la fa chi ti applica la tariffa postale di spedizione superiore a quella corrispondente al peso effettivo del tuo pacco.
Con i cinesi capita spesso.
Gli altri sono rimborsi di spese effettivamente sostenute e non ammortizzabili altrimenti, alla fine fai ordini da 50 euro, cosa pretendi ?
Il fatto poi che fai molti ordini, ma tutti spezzettati in tanti pacchi, non migliora la situazione.
Vai a comprare una busta imbottita e impari cosa costa, non ti dico una scatola.

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 09:25   #8 (permalink)  Top
User

Thumbs down

Grazie per le risposte ma la situazione non cambia. Nel sito, quando ho comprato io c'era solamente la scelta fra le varie tipologie di spedizione (Posta Raccomandata, Posta Prioritaria, Ritiro diretto) ed affianco c'era il prezzo. Quindi di conseguenza ne conviene che chiunque acquista pensa che il costo di spedizione sia legato alla tipologia di invio del prodotto. Ad es. Posta Prioritaria: euro 5,00 significa che il costo di invio con posta prioritaria costa 5,00 euro.

Citazione:
Caro Amico Mikunos prezzi e spese di spedizione ( e per spese di spedizione ripeto si comprende anche l'imballaggio , altrimenti si chiamerebbero spese postali ) sono chiaramente scritti al momento del check out , quindi se dovesse capitare che tu facessi un'ordine e il tutto non ti soddisfa basta che non completi l'ordine e nulla ti verra' tolto.
Prezzi e spese di spedizione NON sono chiaramente scritti al momento del checkout se no non eravamo qui a parlarne.

Vi consiglio di scrivere un altra etichetta oppure di specificare che i costi di invio, giustamente dopo una lamentela, comprendono anche anche l'imballaggio. Il pacco arrivato a casa aveva è costato 2 euro + 1 euro di scatola (secondo me anche li ce ne sarebbero di cose da dire) fanno 3 euro. Io ho pagato euro 4,75. Chiaramente mi si dirà che si tratta dei costi della benzina della macchina, del tempo dedicato e quant'altro: basta scrivere tutto nella pagina del carrello, così gente come me che non ci arriva non si lamenterà!

Qui non si tratta di essere parsimoniosi ma di correttezza e soprattutto di gentilezza commerciale cosa che anche se è stata fatta una telefonata da 8 ore o 1 minuto non da il diritto di non essere chiari facendo pagare in più e scrivere cattiverie ai propri clienti.

Se volete avere l'ultima parola fate pure, avete perso un cliente. Per fortuna che avete gli altri 2999 (e non ci credo).

Ciao e grazie.
Vecchio 10 dicembre 09, 09:49   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels

L'avatar di Winning-Models.com

Data registr.: 19-07-2007
Citazione:
Grazie per le risposte ma la situazione non cambia. Nel sito, quando ho comprato io c'era solamente la scelta fra le varie tipologie di spedizione (Posta Raccomandata, Posta Prioritaria, Ritiro diretto) ed affianco c'era il prezzo. Quindi di conseguenza ne conviene che chiunque acquista pensa che il costo di spedizione sia legato alla tipologia di invio del prodotto. Ad es. Posta Prioritaria: euro 5,00 significa che il costo di invio con posta prioritaria costa 5,00 euro.

Prezzi e spese di spedizione NON sono chiaramente scritti al momento del checkout se no non eravamo qui a parlarne.

Vi consiglio di scrivere un altra etichetta oppure di specificare che i costi di invio, giustamente dopo una lamentela, comprendono anche anche l'imballaggio. Il pacco arrivato a casa aveva è costato 2 euro + 1 euro di scatola (secondo me anche li ce ne sarebbero di cose da dire) fanno 3 euro. Io ho pagato euro 4,75. Chiaramente mi si dirà che si tratta dei costi della benzina della macchina, del tempo dedicato e quant'altro: basta scrivere tutto nella pagina del carrello, così gente come me che non ci arriva non si lamenterà!

Qui non si tratta di essere parsimoniosi ma di correttezza e soprattutto di gentilezza commerciale cosa che anche se è stata fatta una telefonata da 8 ore o 1 minuto non da il diritto di non essere chiari facendo pagare in più e scrivere cattiverie ai propri clienti.

Se volete avere l'ultima parola fate pure, avete perso un cliente. Per fortuna che avete gli altri 2999 (e non ci credo).

Ciao e grazie.
Non ci sono parole da aggiungere , e non e' che non ho nulla da dire , ma inutile sprecare fiato e dita se dall'altro capo non c'e' orecchio
Vecchio 10 dicembre 09, 09:51   #10 (permalink)  Top
User

Hai ragione
Su, migliorate il servizio cosicchè tutti ne possano rimanere soddisfatti!
In bocca al lupo!

Bookmarks