Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 09, 20:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Spese Spedizione Da Hobbycity

qualcuno sa dirmi come funzionano le spese di spedizione da hobbycity, vorrei comprare un asp91 4t del peso di 640g però mi sembra che loro dichiarino il pacco 1199g credo pronto alla spedizione. mi sembra che le spese di spedizione tipo air parcel siano di 33,73.vorrei una conferma da qualcuno che se ne intende, grazie
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 20:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
Devi fare l'ordine, e durante la procedura di conferma arrivi alla scelta del tipo di spedizione, in base alla quale hai la spesa esatta. Ti consiglio ems 3 giorni, che è rapida, senza essere la piu' cara, mi pare.

Non ti preoccupare una volta concluso l'ordine, perchè anche se non procedi al pagamento, hai comunque la possibilità di cancellarlo.

Vai tranquillo.
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 20:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
ho guardato: 1199 gr. - 129.95 + 46.75 ems express -

per 13 dollari in piu', non vale la pena aspettare 30 giorni.
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 21:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano1300
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 310
attento però l'ems ti fa pagare sicuramente la dogana perchè il corriere si tiene i soldi per lo sdoganamento
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 22:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
Il corriere si prende circa 20€ per le pratiche di sdoganamento (quindi la dogana si paga con certezza matematica) + il costo applicato dalla dogana (in genere il 20% del valore dichiarato, se congruo e credibile, anche se spesso trattano i dollari come € cioè valore 40$ = iva 8€). Comunque un pacco grande è facile che incappi nella dogana anche senza corriere, in tal caso paghi solo le spese doganali al postino (senza l'extra corriere) ma con qualche rischio in più di "rallentamenti"
ciao
__________________
in volo

Ultima modifica di mamyma : 07 giugno 09 alle ore 22:20
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 23:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Spese Di Spedizioni

grazie per le spiegazioni,che sono molto esaustive,effettivamente come si gira si gira, è un gran pasticcio.alla fine mi viene , il motore spedito tradotto in euro, 126euro più 20 euro al corriere per la pratica sdoganamento e poi dichiarando almeno un centinaio di dollari di valore altri 15 euro di dogana, totale della favola 161 euro. a roma hobby professional lo fà 175 più spedizione, la differenza è di circa 20 euro, ne vale la pena? (hobby prof. ha il ph 91 che sembrerebbe la fotocopia del asp, e anche dell'os). dove comprare ,questo è il dilemma, direbbe amleto.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 00:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Per differenze cosi' piccole non vale sicuramente il rischio.
Con HC non c'è mai la certezza del valore dichiarato, il peso da loro calcolato è sempre superiore da quello reale, il che puo' comportare spese postali calcolate piu' alte di quelle reali.
Personalmente ho reso due riceventi appena arrivate non funzionanti; le ho rispedite a mie spese, me le hanno sostituite ed inviate dichiarando di nuovo il valore intero del pacco, morale ho pagato 3 per ricevere 2.
Se dovesse mancare qualcosa ti diranno che mister n°3 ha controllato 2 volte... Sono gentilissimi, ma le contestazioni tendono a rimbalzarle.
D'altra parte sono da capire, scontentare un cliente con la marea di ordini che hanno, non è nulla.
Per differenze cosi' piccole...

Ciao
Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 00:23   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
già, per differenze cosi piccole non credo valga la pena, peccato perchè il prezzo del motore e basta è di solo 98 euro circa.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 09:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
HC conviene moltissimo per piccoli acquisti spediti con raccomandata, passano la dogana senza spese e costa pochissimo portarli in italia. Fino a 250gr si pagano circa 12,50$ (cioè circa 9 €). Spedirli da casa mia al vicino che mi abita affianco costa di più. Io per es. se devo acquistare 3 batterie un po' grandi faccio 3 ordini distinti e aspetto che parta il primo per fare il secondo, mai avuti problemi o pagato dogana (legalmente, sotto i 45€, mi pare, non è previsto soprattassa doganale)
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 11:12   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
qui hai la tabella con i costi, metti Italia e sai quanto spenderai.

Postage Table
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quanto sono le spese spedizione da USA? batz99 Aeromodellismo 9 07 giugno 10 19:13
spese spedizione servoshop marte86 Aeromodellismo 0 08 gennaio 09 20:08
spese spedizione Lindinger e Der Schweighofer simone76 Modellismo 55 05 giugno 08 00:54
spese di spedizione dani44 Elimodellismo in Generale 4 22 marzo 06 09:02
spese spedizione da flying hobby per il t-rex luca bianchessi Elimodellismo in Generale 1 14 gennaio 06 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002