Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 09, 20:10   #21 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Aspettate almeno che vada a prendere la coca e i popcorn ...

eccheccavolo
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 20:28   #22 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Ma l'hai letta bene la mia risposta?
Quindi tu a Stoccarda hai conosciuto Rob e Marylin di GiantCod tre anni fa?
E i cinesi di HC prima che aprissero il loro sito?

Probabilmente non saprò una sega di modellismo ma almeno so quello che dico...
Chi ha aperto il thread lo ha fatto perché ha un presunto problema con un sito TEDESCO, o sbaglio?
Io sto parlando di siti TEDESCHI o sbaglio?
Ci vogliamo limitare al problema, ovvero alla area austroungarica, oppure vogliamo pisciare fuori dal vaso come al solito?
Te lo ripeto per benino e la prossima volta ti faccio anche un disegnino: i SITI TEDESCHI AFFIDABILI oggi si conoscono perché alcuni di quei negozi risalgono all'era pre-Internet ed altri sono nati pressoché in contemporanea, comunque in un'epoca in cui ancora coi negozianti - prima o poi - ci si guardava in faccia e non perché qualche avventuroso internauta ha fatto da cavia. La Germania oggi sta messa peggio di Forcella e i "sòla" si sprecano, quindi occorre andare in giro per la rete con le mutande di latta. A meno che a uno non gli piaccia...

NOTA:
Hong Kong, l'Inghilterra, la Melanesia e Andorra sono OT in questo discorso.


-------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 20:31   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Chi li ha provati per primo, in Italia, sono stati quelli che conoscono inglese e tedesco e che per anni hanno fatto i pellegrinaggi a Stoccarda, a Sinsheim e a Dortmund quando voi ancora neppure sapevate cosa fosse l'aeromodellismo. Abbiate almeno un minimo di riconoscenza per chi vi ha tolto le castagne dal fuoco, invece della solita spocchia degli ultimi arrivati che credono di saperla lunga e che invece spesso dimostrano di non sapere una sega.

-------------------------------
Un nostro socio andava tutti gli anni, quando la merce non era a portata di click. Prima di passare in negozio si chiedeva a lui se aveva la "roba"
Ps
non spiccica una parola ne di tedesco ne di inglese
pps fatto anche io da cavia per un sito tedesco, lame e piallini arrivati
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 21:41   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
....
Te lo ripeto per benino e la prossima volta ti faccio anche un disegnino: i SITI TEDESCHI AFFIDABILI oggi si conoscono perché alcuni di quei negozi risalgono all'era pre-Internet ed altri sono nati pressoché in contemporanea, comunque in un'epoca in cui ancora coi negozianti - prima o poi - ci si guardava in faccia e non perché qualche avventuroso internauta ha fatto da cavia. ....


-------------------------

Quindi si un tedesco apre un negozio online nuovo oggi per non passare da truffatore incallito deve invitarti a cena una sera? Mi sembra un bel ragionamento .

Inglese, tedesco, italiano che sia se non si conosce si chiede...se nessuno lo conosce e non ci si vuole buttare a capofitto rischiando grosso si fa un ordine piccolo e si valuta come si comportano.

Altre seghe mentali non servono...
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 23:02   #25 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Quindi si un tedesco apre un negozio online nuovo oggi per non passare da truffatore incallito deve invitarti a cena una sera? Mi sembra un bel ragionamento .

Inglese, tedesco, italiano che sia se non si conosce si chiede...se nessuno lo conosce e non ci si vuole buttare a capofitto rischiando grosso si fa un ordine piccolo e si valuta come si comportano.

Altre seghe mentali non servono...
Continuiamo a non capirci, perché evidentemente abbiamo due diverse filosofie. Ti faccio un esempio pratico: ipotizziamo che io voglia comprare il modello XYZ e che abbia visto che in Germania viene venduto ad un prezzo vantaggioso. A questo punto mi faccio un giro sui siti che ho citato prima e vedo chi di loro mi fa l'offerta migliore (handling e spedizione in Italia incluse). Se poi trovo un sito sconosciuto dove quel modello viene venduto al 20-30% di meno di quel prezzo, mi faccio una risata e passo oltre. E' evidente che solo un pazzo o un "pescatore di gonzi" potrebbe fare un offerta simile e in entrambi i casi non mi conviene. Non mi convererrebbe neppure se il risparmio sulla carta fosse di una decina di Euro o giù di lì, perché la serenità di rivolgermi ad un nome conosciuto ed affidabile vale sicuramente molto di più. In altre parole, a me non piace perdere tempo e rischiare per quattro soldi. A te evidentemente sì. Buona fortuna, che ti devo dire? Mi dirai che se tutti ragionassero come me i nuovi negozi online non avrebbero futuro. Forse... ma non è un mio problema né lo può diventare.

---------------------
  Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 23:17   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da Gaetref Visualizza messaggio
Ad ognuno di noi ci spinge, la voglia di risparmiare un po' di soldini, visto che in Italia io per le stesse cose avrei speso almeno il triplo, e credo di non essere l'unico a pensarla in questa maniera, se i cari negozianti italiani soprattutto quelli che vendono solo on line, se invece di fare un rincaro del 200% adeguassero i prezzi a quelli Europei, i miei soldini li spenderei in Italia, rischiando (credo) meno nella probabile truffa.
Per curiosita' mi indichi un paio di articoli che in italia costano almeno il doppio rispetto al sito in questione.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 23:23   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
A proposito di Schweighofer qualcuno riesce a mettersi in contatto con lui? a me non rispondono da un bel pò di giorni....ho una rx da mandare indietro
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 18:00   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rimurer
 
Data registr.: 22-04-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
A proposito di Schweighofer qualcuno riesce a mettersi in contatto con lui? a me non rispondono da un bel pò di giorni....ho una rx da mandare indietro
io ho acquistato ultimamente senza problemi, e mi hanno anche risposto per email visto che vi erano stati problemi sugli estremi di pagamento
rimurer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 18:37   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da rimurer Visualizza messaggio
io ho acquistato ultimamente senza problemi, e mi hanno anche risposto per email visto che vi erano stati problemi sugli estremi di pagamento
ecco richy allora chiedi per una rx che non va se la sostituiscono
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 22:53   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 134
-

Ok, ma dopo tutte queste chiacchiere, nessuno conosce questo sito, il tipo del sito non si è fatto assolutamente sentire, e i soldi li ha presi perchè ho verificato in banca, mi sa che ho perso i miei soldi.

Per Italo.driussi se cerchi un po' nel sito ti accorgi che soprattutto nelle piccole cose il risparmio c'è, io per le stesse cose in italia avrei speso almeno 50Euro in piu', nei siti che conosco.
Gaetref non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sito eli tedesco marcus6911 Elimodellismo in Generale 6 07 giugno 08 18:04
oxalys ts composite..DA EVITARE bragante Aeromodellismo Categorie 31 25 febbraio 08 14:24
Stratagemmi per evitare interferenze Snail Elimodellismo Principianti 12 29 ottobre 07 10:07
sito tedesco per decals comet Aeromodellismo 4 23 maggio 06 10:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002