BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Sito Tedesco da evitare ??? (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/153819-sito-tedesco-da-evitare.html)

Gaetref 25 novembre 09 12:14

Sito Tedesco da evitare ???

Salve a tutti, ho acquistato del materiale modellistico,da questo sito(vedi Link) pagato con bonifico bancario, da ben 14 giorni non risponde alle mail, 1 al giorno, se tutto va bene, anzi male mi ha fregato 70 Euro.
Ve lo segnalo.
Nessuno di voi ha mai comperato in questo sito??
Come vi siete trovati ??

Hobby-Lobby Modellbau

luca.masali 25 novembre 09 12:26

Citazione:

Originalmente inviato da Gaetref (Messaggio 1809175)
Salve a tutti, ho acquistato del materiale modellistico,da questo sito(vedi Link) pagato con bonifico bancario, da ben 14 giorni non risponde alle mail, 1 al giorno, se tutto va bene, anzi male mi ha fregato 70 Euro.
Ve lo segnalo.
Nessuno di voi ha mai comperato in questo sito??
Come vi siete trovati ??

Hobby-Lobby Modellbau

mah, la Hobby Lobby vera, quella americana, è un sito sulla cui serietà non ci può essere il minimo dubbio.

Questi qui non li ho mai sentiti, e a giudicare dalla grafica pecoreccia del sito con Hobby Lobby non c'entrano proprio niente:blink:

Tienici informati!

antonov 25 novembre 09 13:15

Guarda che molti istituti bancari per accreditare un bonifico all'estero si prendono i loro tempi...anche 12 giorni lavorativi. Intanto guadagnano un botto con gli interessi....:wink:

Per quanto riguarda le mail tutti i giorni...forse nemmeno io risponderei se mi mandassero una mail al giorno :lol:.

Cesare de Robertis 25 novembre 09 13:26

Sulle riviste tedesche capita spesso di leggere di siti trappola. La Germania ne è piena, così come l'Inghilterra, l'Italia, ecc. A fronte del fatto che i nomi dei rivenditori onesti e precisi ormai sono noti a tutti da anni, mi chiedo che cosa possa spingere qualcuno ad andare a pescare rivenditori improbabili o comunque sconosciuti e ad affidare loro i propri soldi. Masochismo?

-------------------------------------------------

batman 25 novembre 09 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 1809284)
Sulle riviste tedesche capita spesso di leggere di siti trappola. La Germania ne è piena, così come l'Inghilterra, l'Italia, ecc. A fronte del fatto che i nomi dei rivenditori onesti e precisi ormai sono noti a tutti da anni, mi chiedo che cosa possa spingere qualcuno ad andare a pescare rivenditori improbabili o comunque sconosciuti e ad affidare loro i propri soldi. Masochismo?

Hai notato che il sito è stato fatto nel 2006?
Sempre che nn sia un falso pure quello....
Comunque, MAI sentiti.....

ps controllato su Google maps, a quell' indirizzo c' è la Hobby-lonny e una Pertich Systeme Software
Sarebbe interessante controllare il conto corrente.

Gaetref 25 novembre 09 13:51

Pensiero

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 1809284)

Ad ognuno di noi ci spinge, la voglia di risparmiare un po' di soldini, visto che in Italia io per le stesse cose avrei speso almeno il triplo, e credo di non essere l'unico a pensarla in questa maniera, se i cari negozianti italiani soprattutto quelli che vendono solo on line, se invece di fare un rincaro del 200% adeguassero i prezzi a quelli Europei, i miei soldini li spenderei in Italia, rischiando (credo) meno nella probabile truffa.

Gaetref 25 novembre 09 13:53

oK

Citazione:

Originalmente inviato da batman (Messaggio 1809315)
Hai notato che il sito è stato fatto nel 2006?
Sempre che nn sia un falso pure quello....
Comunque, MAI sentiti.....

ps controllato su Google maps, a quell' indirizzo c' è la Hobby-lonny e una Pertich Systeme Software
Sarebbe interessante controllare il conto corrente.

E si, ma come fare???

batman 25 novembre 09 15:06

Citazione:

Originalmente inviato da Gaetref (Messaggio 1809326)
E si, ma come fare???

Fossi in Italia, vado da un amico in banca e gli dico di farmi una verifica per es 500€ su un conto di una filiale, a seconda della risposta che mi danno (ci sono, non ci sono, il conto nn esiste più) mi faccio un idea.... naturalmente la cosa è illegale ma le banche per coprirsi il cuxo lo fanno, lo fanno...... ps nn è un benefondi, lì è una richiesta ufficiale.....

double68 25 novembre 09 15:11

Se guardi il link qui sotto trovi in titolare del dominio hobby-lobby-modellbau com

Whois.net - Domain Names

Cesare de Robertis 25 novembre 09 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da Gaetref (Messaggio 1809323)
Ad ognuno di noi ci spinge, la voglia di risparmiare un po' di soldini, visto che in Italia io per le stesse cose avrei speso almeno il triplo, e credo di non essere l'unico a pensarla in questa maniera, se i cari negozianti italiani soprattutto quelli che vendono solo on line, se invece di fare un rincaro del 200% adeguassero i prezzi a quelli Europei, i miei soldini li spenderei in Italia, rischiando (credo) meno nella probabile truffa.

Forse fai finta di non capire: fra Germania ed Austria è pieno di venditori affidabili (Lindinger, Schweighofer, Staufenbiel, Hollein, ecc.). A fronte di ciò, ripeto la domanda: cosa ti ha spinto ad andarne a pescare uno totalmente sconosciuto e del quale nessuno è in grado di certificare l'affidabilità? Hai lo spirito della cavia?:icon_rofl

--------------------------------------

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002