Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 09, 14:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neo9686
 
Data registr.: 02-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 53
Invia un messaggio via MSN a Neo9686
Avvio Cen Nemesis/Genesis dopo un paio d'anni

Salve ragazzi, come da titolo avrei il problema di avviare di nuovo e rimettere in sesto un nemesis dopo averlo riposto dirca un anno e mezzo fa, forse qualcosa di più...

Quando è stato riposto in garage l'idea non era quella di lasciarlo fermo ma purtroppo le cose sono andate come sono andate e ora mi trovo un modello fermo senza aver utilizzato l'olio after run. Ho applicato sul modello del lubrificante e dello sgrassante e sembra che la meccanica non abbia subito alcun tipo di danno, il pistone non fa sforzo nel muoversi ance se non ho ancora tentato di avviarlo prima di sentire voi (per evitare altri danni dati dalla mia incompetenza sconsiderata ahah ).
Le domande sono queste a questo punto:

- Che controlli devo effettuare?
- Che prodotti sarebbe meglio usare?
- Cosa c'è da sostituire in linea di massima?
- Quali operazioni sarebbe meglio effettuare?
- per la trasmissione credete che si sia bisogno di registrare di nuovo le 3 marce?
- I servi erano molto, molto costosi a memoria erano gli hitec 24 kg in metallo sigillati, non ricordo il codice ma sto andando proprio a memoria e non ho il modello sotto mano, saranno danneggiati/bisognosi di manutenzione?
- Ammortizzatori??? Serraggi??? Accoppiamenti??? (mi vien da ridere! per non piangere)

Insomma purtroppo vi devo dare la scocciatura di insegnare ad un appassionato che per la prima volta ha lasciato perdere e non sa cosa si fa in questi casi eheh...

Grazie davvero a chiunque voglia darmi una mano!

Il motore è il cen originale 7.5cc e ne possiedo due, più moltissimi ricambi meccanici e non (essendo un monster truck eheh)
Neo9686 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 17:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neo9686
 
Data registr.: 02-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 53
Invia un messaggio via MSN a Neo9686
Up!!

Nessuno aiuta un poveraccio in panne??

Avanti siate altruisti
Neo9686 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 19:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fazer
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: vimercate e dintorni
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a fazer
Secondo me c'e da cambiare la candela, io lasciai il mio modellino fermo per circa un anno e faceva fatica a partire. Tirato fuori la candela e ho visto che era marcia. Allora ho smontato la testa del motore, pulita con tanto di sgrassatore, pulito cilindro, pistone, tutto(anche se non c'era tanta roba). Poi ho cambiato la candela e il modello è partito regolarmente.
Mi viene in mente, dove io lasciai il mio modellino, con un pò di umidità mi si sono arrugginite le molle degli ammortizzatori
Per i servi, io non mi preoccuperei, infondo se non sono stati usati di che manutenzione dovrebbero aver bisogno?
__________________
fazer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 20:42   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
- prendi una batteria nuova e caricala
- fai il pieno
- metti la pipetta
- metti in moto

non era difficile, dài...
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 02:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: gallipoli
Messaggi: 26
ciao,anch io ho un nemesis...ho visto la tua scocca in metallo protettiva,dove l'hai trovata,grazie.
milo73014 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cen genesis 46 smirz Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 11 giugno 09 11:49
Cen Genesis madforce79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 10 giugno 09 12:33
servo dello sterzo cen nemesis...aiuto! milo73014 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 01 marzo 09 23:12
Carburazione Cen Nemesis danielefin Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 settembre 08 16:49
Cen Genesis peppes80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 06 aprile 06 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002