Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 09, 15:57   #1 (permalink)  Top
Neo9686
User
 
L'avatar di Neo9686
 
Data registr.: 02-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 53
Invia un messaggio via MSN a Neo9686
Avvio Cen Nemesis/Genesis dopo un paio d'anni

Salve ragazzi, come da titolo avrei il problema di avviare di nuovo e rimettere in sesto un nemesis dopo averlo riposto dirca un anno e mezzo fa, forse qualcosa di più...

Quando è stato riposto in garage l'idea non era quella di lasciarlo fermo ma purtroppo le cose sono andate come sono andate e ora mi trovo un modello fermo senza aver utilizzato l'olio after run. Ho applicato sul modello del lubrificante e dello sgrassante e sembra che la meccanica non abbia subito alcun tipo di danno, il pistone non fa sforzo nel muoversi ance se non ho ancora tentato di avviarlo prima di sentire voi (per evitare altri danni dati dalla mia incompetenza sconsiderata ahah ).
Le domande sono queste a questo punto:

- Che controlli devo effettuare?
- Che prodotti sarebbe meglio usare?
- Cosa c'è da sostituire in linea di massima?
- Quali operazioni sarebbe meglio effettuare?
- per la trasmissione credete che si sia bisogno di registrare di nuovo le 3 marce?
- I servi erano molto, molto costosi a memoria erano gli hitec 24 kg in metallo sigillati, non ricordo il codice ma sto andando proprio a memoria e non ho il modello sotto mano, saranno danneggiati/bisognosi di manutenzione?
- Ammortizzatori??? Serraggi??? Accoppiamenti??? (mi vien da ridere! per non piangere)

Insomma purtroppo vi devo dare la scocciatura di insegnare ad un appassionato che per la prima volta ha lasciato perdere e non sa cosa si fa in questi casi eheh...

Grazie davvero a chiunque voglia darmi una mano!

Il motore è il cen originale 7.5cc e ne possiedo due, più moltissimi ricambi meccanici e non (essendo un monster truck eheh)
Neo9686 non è collegato   Rispondi citando