| | #151 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-05-2010 Residenza: lazio
|
mi allaccio alla discussione ho letto un po delle pagine precedenti e ho visto il video dell'ACR e siccome lo voglio costruire uno simile a quello volevo sapere come funziona un hovercraft a gonna rigida e come posso realizzarla
|
| | |
| | #152 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
le due cose sono molto diverse!!! Comunque un hovercraft rc sull'erba è difficile che ci vada... Dovrebbe essere molto grande per poterlo fare perchè deve avere abbastanza peso per schiacciare l'erba e generare abbastanza aria per le enormi perdite che si creano tra cuscino d'aria - erba!!! | |
| | |
| | #153 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
![]() | Citazione:
il concetto di movimento è lo stesso però
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA | |
| | |
| | #154 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-06-2010 Residenza: lazio-ostia
|
scusata se mi aggiungo ma anke io come crazy hely vorrei farmene uno con la gonna rigida mi avanza un motore ammo 20-40 da 3500kv e un variatore brushless ss25 e una ventola hyper flow ducted fan pero' che batteria ci metto :nimh o lipo ??????? e va bene se ne faccio uno con questi pezzi ??? e poi con quale materiale e' fatta la gonna rigida???????
|
| | |
| | #155 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
| Citazione: Comunque ho postato per chiederti info sulla costruzione del primo modello di questo tread, ho iniziato a realizzarlo, tagliata la base di polistirene, fatta la gonna... e ora? con cosa la hai incollata sotto al polistirene in modo da garantire la tenuta "stagna" e la pressione? consigli anche qui di ridurre l'apertura inferiore come nel secondo modello?? Grazie mille!
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
| | |
| | #156 (permalink) Top |
| User | hovercraft a due motori
io personalmente preferisco gli hover a due motori, e la ragione è molto semplice, con un motore solo dovendo convogliare parte dell'aria sotto il modello inevitabilmente si creano delle turbolenze che diminuiscono l'efficenza della stessa, con due si riesce ad ottimizzare le potenze delle eliche, io per il sostentamento ho usato SOLO un edf 55 e solleva un peso di 3kg inoltre uso una sola batteria da 3 celle 3300 e il risultato potete vederlo dal video YouTube - Il canale di speedkraft |
| | |
| | #160 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
| ecco il mio...
dopo circa un mese di lavoro (tra progettazione, disegno al cad, acquisto materiali e costruzione) ecco il mio piccolo hover nel giorno del suo battesimo, cioè, oggi.
__________________ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |