Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 09, 14:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-sir
 
Data registr.: 13-02-2008
Residenza: Valdobbiadene
Messaggi: 42
Grosso problema di assemblaggio modellino statico

Salve, scrivo qui non essendoci una sezione specifica, ecco il mio problema: dopo anni di ricerca ho trovato un modellino statico dell' SO1221 DJINN, e siccome la scatola era apribile lo ho fatto per vedere i pezzi ed ho trovato la sorpresa... metà del kit è in resina e l'altra metà ha i pezzi ricavati dall'incisione di un sottilissimo foglio di ottone, mai vista una cosa del genere!
Come si assembla... ci sono tecniche particolari, accorgimenti particolari... qualche consiglio? Poi se qualcuno lo sà fare e fosse così gentile sono disposto a pagare pur di avere il modello monmtato.
Icone allegate
Grosso problema di assemblaggio modellino statico-modellino.jpg  
Eli-sir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 09:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,io di modellismo statico sono un po' a digiuno,ho montato qualcosa da bambino(mooolto tempo fa),ma non c'e' un libretto di istruzioni per il montaggio?
Comunque dalla foto si vede poco perche' il sacchetto la rende poco nitida,ma i pezzi di ottone incisi sono staccabili??,perche' a me sembra quasi una maschera tipo normografo (quello per scrivere le lettere) da usare per disegnare i pezzi su qualche materiale per poi ritagliarli.......mi sa ceh ho detto una ca...ta
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 11:41   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-sir Visualizza messaggio