| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-10-2008
| Aereo o auto...modellismo??
Ragazzi secondo voi è più economico l'aereomodellismo o l'automodellismo? Perche ho visto alcuni prezzi di aerei con motore a scoppio quasi completi (mancava radiocomando e servo) e il prezzo più alto che ho visto (se non ho visto male) era di circa 200 euro...quanto praticamente un modello base base di auto.... Ho visto male o è proprio cosi come sembra, ovvero che l'aereomodellismo è più economico dell'automodellismo (a scoppio intendo).... Aspetto commenti e pareri... saluti |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
![]() Scherzi a parte credo che i costi di gestione siano più o meno equivalenti.... nelle auto si spende molto materiale "di consumo" (ruote, sospensioni) e molte spese per piccole riparazioni. Negli aerei in caso di crash .... le spese sono elevate, altrimenti se il modello non cade si vola a lungo spendendo solo in miscela e candele....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
e a livello di costi iniziali per un modello? diciamo un modello da competizione di auto può partire da 500 euro...(senza motore, radio e servi)...quindi completo si può arrivare anche a 1000 euro tranquillamente... per un buon modello di aereo a scoppio da quanto si parte? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
La gestione delle auto è più onerosa.. non ne parliamo se fai garette anche solo tra amici. L'aeromodellismo è più gestibile, anche perchè spessissimo dove non arrivano ledisponibilià di materiali o di soldi, arriva l'ingegno: il popolo aeromodellistico, è un dato di fatto, è quello che "lavora e autoproduce" di più... non c'è confronto con macchine (ed elicotteri). E nel lavorare t'inventi le soluzioni e i materiali più disparati... dalle lattine di coca cola alle scatole di cotton fioc, dai collant smagliati alle bottiglie in pet, dagli stecchini degli spiedini alle molle delle penne a scatto... e così via! Certo poi dipende da te, dalla branca aeromodellistica preferita e dal modo di intenderla.... Ciauuuuu |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
si infatti..mantenere un'automodello a scoppio da competizione è troppo oneroso...Miscel e gomme già la prima spesa a "gara"....poi metti altro materiale di consumo..candele..cinghie...vari olii e grassi... Purtroppo secondo me l'aereomodellismo si può "costruire" manualmente perche è qualcosa di più "semplice" come concetto forse..meno "tecnologia"..meno fili..meno ferri..meno di tutto penso....ovvio se si rompe l'ala la cambi nn puoi farla con altro ![]() Sinceramente avevo seriamente intenzione di passare in questo mondo..senza però tralasciare l'automodellismo...magari passando ad un modello meno impegnativo... |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
comunque è un'altra cosa! Fidati, dopo neanche un mese non ti ricorderai nemmeno di averla, una machinina... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
e allora sentiamo....che modello mi consigliate per iniziare??? Quasi quasi vendo la mia automobilina e provo l'aereo che posso almeno farlo volare da qualsiasi parte all'aperto..mentre l'automobilina solo in pista e quella piu vicina è a 60 km da casa... da aggiungere 20 euro di benzina questa volta vera...per l'automobilona |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Comunque se ti interessano prezzi alti, guarda qua: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it (e aggiungi la turbina). | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |