| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Mi sa che per chi vende la situazione non è così rosea... che sia condivisibile o meno, non voglio entrare in merito, Paypal è molto dalla parte del compratore. Un bonifico è tracciabile, denunciabile, tutto quello che vuoi, ma i soldi inviati sono inviati e non possono essere "congelati" alla minima protesta del compratore. Ripeto che però non ho voglia di discutere se sia giusto o meno, semplicemente "patti chiari, amicizia lunga", il servizio è quello.
|
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
| Citazione:
dico solo questo,il regolamento di paypall è assolutamente non conforme alla legge italiana. ottimo per chi acquista, pessimo per chi vende,anche perchè ormai è una pretesa. | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
le tariffe di ebay,le paga il venditore,cosi come quelle di paypall. ebay e paypall hanno sputato parecchio nel piatto dove mangiavano,ultimamente. fatevi una ricerchina,il fatturato ebay è precipitato da quando hanno cambiato le regole.per contro,sono fioriti un sacco di simil ebay,alcuni penosi,altri validi. ebay italia è diestinato a morte certa,in massimo 2 anni,se le cose non cambiano | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Se continuano ad aumentare i salassi questa sara' la inevitabile e giusta fine
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
|
Vorrei crederlo anch'io, ma hanno un monopolio che sarà difficile scalfire. La dispersione dell'offerta su una miriade di simil-eBay a mio parere non ha futuro, o qualcuno riesce a prenderne integralmente il posto o loro rimarranno il punto di riferimento nel loro genere.
|
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Adv Moderator | Citazione:
Io stesso, dopo un sgradevole esperienza, non uso più questo metodo per le vendite; lo adotto solo quando capita una vendita all'estero, per agevolare l'acquirente. Per il resto, finché non si mettono in testa di abbassare le tariffe e tutelare maggiormente chi li finanzia, PayPal NO GRAZIE. | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
Ho avuto esperienza di una fregatura dalla germania, avevo pagato con bonifico e ebay mi ha rimborsato, dopo alcuni mesi e pratiche burocratiche, trattenendosi circa 25eu di franchigia. In caso di Paypal mi avrebbe rimborsato prima, non ricordo se senza franchigia, perchè si sarebbe rivalso direttamente sul venditore togliendogli i soldi dal conto paypal, cosa che credo sia il chargeback di cui parla Ilmax. Credo che per chi riceve i pagamento il bonifico sia la cosa più sicura assieme alla ricarica postepay, solo che i tempi per la verifica dell'accredito sono enormemente più lunghi.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
io amo molto la ricarica postepay,ed è sicura, a patto di verificare con attenzione il venditore.. purtroppo è facile comprarla di "seconda mano",ed è per questo che è molto amata dai truffatori,cosi come il vaglia veloce.. sul tema ebay e paypall,ribadisco,è vergognoso che venga permessa l applicazone di un regolamento "fraudolento" e "vessatorio" in piu punti. un esempio,in caso di mancata consegna,paypall "preleva" forzosamente i fondi dal conto del venditore,anche se ha spedito,ha la copia della ricevuta,ed il pacco è stato smarrito o rubato. L art 1510 de cc italiano sancisce ,salvo patto contrario,che il rischio del trasporto sia a carico del destinatario. Paypall dice"a me non interessa,io sono soggetto di diritto lussemburghese,dunque,ti riprendo i soldi,e se non gli hai,faccio emettere un decreto ingiuntivo dal giudice italiano" il tutto è palesemente illegale,ma :il giudice se ne frega,vista la richiesta emette decreto. il venditore puo pagare o prendersi un avvocato e resitere in giudizio,con esito incerto anche se ha palesemente ragione,e tutti i costi correlati. scusatemi,ma ci tengono per le "pxxxe" si dibatte moltissimo tra i venditori su tutti questi problemi,che tra l altro hanno creato confusione e sfiducia da un lato e dall altro | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |