Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 08, 04:41   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio

Insomma è una bella garanzia sia per chi compra che per chi vende.
Mi sa che per chi vende la situazione non è così rosea... che sia condivisibile o meno, non voglio entrare in merito, Paypal è molto dalla parte del compratore. Un bonifico è tracciabile, denunciabile, tutto quello che vuoi, ma i soldi inviati sono inviati e non possono essere "congelati" alla minima protesta del compratore. Ripeto che però non ho voglia di discutere se sia giusto o meno, semplicemente "patti chiari, amicizia lunga", il servizio è quello.
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 04:56   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution

L'avatar di gabrieleyaris

Data registr.: 30-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio
Personalmente su Ebay compro solo con Pay Pal,perchè è una garanzia e se mi capita di vendere qualcosa se mi pagano con Pay Pal sono molto più contento.
Insomma è una bella garanzia sia per chi compra che per chi vende.
Senza entrare in polemica,forse non vendi abbastanza per poter "odiare paypall",e lo dico con simpatia,non per offendere..ai miei bei tempi,l unico problema era che costava

dico solo questo,il regolamento di paypall è assolutamente non conforme alla legge italiana.

ottimo per chi acquista,

pessimo per chi vende,anche perchè ormai è una pretesa.
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 13:00   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da gabrieleyaris Visualizza messaggio
....
dico solo questo,il regolamento di paypall è assolutamente non conforme alla legge italiana.

ottimo per chi acquista,

pessimo per chi vende,anche perchè ormai è una pretesa.
Beh, forse hanno fatto il regolamento di Paypall pensando di bilanciare quello di eBay che è sempre stato sfacciatamente dalla parte del venditore (ultimamente forse un poco di meno) fregandosene altamente dell'acquirente ...

ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 21:41   #14 (permalink)  Top

Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Beh, forse hanno fatto il regolamento di Paypall pensando di bilanciare quello di eBay che è sempre stato sfacciatamente dalla parte del venditore (ultimamente forse un poco di meno) fregandosene altamente dell'acquirente ...

ok,resta il fatto che paypall viola la legge italiana,con il suo regolamento.

le tariffe di ebay,le paga il venditore,cosi come quelle di paypall.

ebay e paypall hanno sputato parecchio nel piatto dove mangiavano,ultimamente.

fatevi una ricerchina,il fatturato ebay è precipitato da quando hanno cambiato le regole.per contro,sono fioriti un sacco di simil ebay,alcuni penosi,altri validi.

ebay italia è diestinato a morte certa,in massimo 2 anni,se le cose non cambiano
Vecchio 09 dicembre 08, 22:26   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
ok,resta il fatto che paypall viola la legge italiana,con il suo regolamento.

le tariffe di ebay,le paga il venditore,cosi come quelle di paypall.

fatevi una ricerchina,il fatturato ebay è precipitato da quando hanno cambiato le regole.per contro,sono fioriti un sacco di simil ebay,alcuni penosi,altri validi.

ebay italia è diestinato a morte certa,in massimo 2 anni,se le cose non cambiano

Se continuano ad aumentare i salassi questa sara' la inevitabile e giusta fine
Vecchio 10 dicembre 08, 01:29   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Vorrei crederlo anch'io, ma hanno un monopolio che sarà difficile scalfire. La dispersione dell'offerta su una miriade di simil-eBay a mio parere non ha futuro, o qualcuno riesce a prenderne integralmente il posto o loro rimarranno il punto di riferimento nel loro genere.
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 08:32   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Citazione:
Vero. Chiunque abbia avuto qualche esperienza di vendita tramite questo (comodo, per carità) sistema si è trovato almeno una volta in difficoltà. Un rischio fra tutti il "chargeback". I tedeschi in particolare hanno sempre osteggiato la falsa banca di eBay per le commissioni, care quanto quelle di blasonate carte di credito.

Io stesso, dopo un sgradevole esperienza, non uso più questo metodo per le vendite; lo adotto solo quando capita una vendita all'estero, per agevolare l'acquirente. Per il resto, finché non si mettono in testa di abbassare le tariffe e tutelare maggiormente chi li finanzia, PayPal NO GRAZIE.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 08:57   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Ergo, se hai degli strumenti bancari comodi (puoi fare o visualizzare il bonifico da casa) e poco esosi (come probabilmente li hanno avuti da tanto tempo i tedeschi), non usare PayPal può essere una logica conseguenza!!
credo anche io sia così: da noi bonifico fino a pochi anni fa era sinonimo di burocrazia e costi elevati, soprattutto se estero (10eu come niente). Evidentemente da loro quando è iniziato il boom di ebay avevano già dei bonifici "ragionevoli"...

Ho avuto esperienza di una fregatura dalla germania, avevo pagato con bonifico e ebay mi ha rimborsato, dopo alcuni mesi e pratiche burocratiche, trattenendosi circa 25eu di franchigia. In caso di Paypal mi avrebbe rimborsato prima, non ricordo se senza franchigia, perchè si sarebbe rivalso direttamente sul venditore togliendogli i soldi dal conto paypal, cosa che credo sia il chargeback di cui parla Ilmax.
Credo che per chi riceve i pagamento il bonifico sia la cosa più sicura assieme alla ricarica postepay, solo che i tempi per la verifica dell'accredito sono enormemente più lunghi.
Vecchio 10 dicembre 08, 09:00   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
per contro,sono fioriti un sacco di simil ebay,alcuni penosi,altri validi.
puoi dirci qualcosa di più su quali sono per te validi oppure no
Vecchio 11 dicembre 08, 13:49   #20 (permalink)  Top

Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
puoi dirci qualcosa di più su quali sono per te validi oppure no
senza dubbio il miglior metodo a tutt oggi è il bonifco bancario:se ci si appogia ad una banca seria, l accredito avviene in due giorni lavorativi,il cliente è tutelato,perchè aprire un cc con dati falsi è difficile.

io amo molto la ricarica postepay,ed è sicura, a patto di verificare con attenzione il venditore..

purtroppo è facile comprarla di "seconda mano",ed è per questo che è molto amata dai truffatori,cosi come il vaglia veloce..

sul tema ebay e paypall,ribadisco,è vergognoso che venga permessa l applicazone di un regolamento "fraudolento" e "vessatorio" in piu punti.

un esempio,in caso di mancata consegna,paypall "preleva" forzosamente i fondi dal conto del venditore,anche se ha spedito,ha la copia della ricevuta,ed il pacco è stato smarrito o rubato. L art 1510 de cc italiano sancisce ,salvo patto contrario,che il rischio del trasporto sia a carico del destinatario.

Paypall dice"a me non interessa,io sono soggetto di diritto lussemburghese,dunque,ti riprendo i soldi,e se non gli hai,faccio emettere un decreto ingiuntivo dal giudice italiano"
il tutto è palesemente illegale,ma :il giudice se ne frega,vista la richiesta emette decreto.
il venditore puo pagare o prendersi un avvocato e resitere in giudizio,con esito incerto anche se ha palesemente ragione,e tutti i costi correlati.

scusatemi,ma ci tengono per le "pxxxe"

si dibatte moltissimo tra i venditori su tutti questi problemi,che tra l altro hanno creato confusione e sfiducia da un lato e dall altro
Rispondi

Bookmarks