Citazione:
Originalmente inviato da blinking puoi dirci qualcosa di più su quali sono per te validi oppure no  |
senza dubbio il miglior metodo a tutt oggi è il bonifco bancario:se ci si appogia ad una banca seria, l accredito avviene in due giorni lavorativi,il cliente è tutelato,perchè aprire un cc con dati falsi è difficile.
io amo molto la ricarica postepay,ed è sicura, a patto di verificare con attenzione il venditore..
purtroppo è facile comprarla di "seconda mano",ed è per questo che è molto amata dai truffatori,cosi come il vaglia veloce..
sul tema ebay e paypall,ribadisco,è vergognoso che venga permessa l applicazone di un regolamento "fraudolento" e "vessatorio" in piu punti.
un esempio,in caso di mancata consegna,paypall "preleva" forzosamente i fondi dal conto del venditore,anche se ha spedito,ha la copia della ricevuta,ed il pacco è stato smarrito o rubato. L art 1510 de cc italiano sancisce ,salvo patto contrario,che il rischio del trasporto sia a carico del destinatario.
Paypall dice"a me non interessa,io sono soggetto di diritto lussemburghese,dunque,ti riprendo i soldi,e se non gli hai,faccio emettere un decreto ingiuntivo dal giudice italiano"
il tutto è palesemente illegale,ma :il giudice se ne frega,vista la richiesta emette decreto.
il venditore puo pagare o prendersi un avvocato e resitere in giudizio,con esito incerto anche se ha palesemente ragione,e tutti i costi correlati.
scusatemi,ma ci tengono per le "pxxxe"
si dibatte moltissimo tra i venditori su tutti questi problemi,che tra l altro hanno creato confusione e sfiducia da un lato e dall altro