| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: mantova
|
Ciao cecco e ciao a tutti! son riusscito a procurarmi un trasformatore da casa, per l'esattezza questo: Legrand il modello 6423 04!! in entrata ho "3 opzioni" (ribadisco nuovamente che di elettronica......) una vite con "0" una vite con "230" e una con "400". dunque collego un cavo a "0" e uno a "230" e il trasformatore fa un lieve ronzio credo funzioni. in uscita ho 4 opzioni 0-12 e un'altro 0-12. più una vite di messa a terra credo. concludendo: io devo creare un circuito per scaldare il filo giusto? ma quali cavi collego...?! un Help perfavore! grazie... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
in teoria 12 volt sono pochi per un archetto da circa 80-100cm pertanto te ne servono almeno 24... quindi un cavo dell'archetto lo colleghi al primo 0 che trovi sul trasf, mentre subito dopo trovi il 12 e con un pezzo di cavo elettrico lo colleghi sull'altro 0, sul secondo 12, attacchi l'altro cavo dell'archetto in questo modo hai messo i due secondari in serie in modo da avere 24V tra lo 0 e il secondo 12... ------ 0 ---------------> all'archetto ------12--! ----------! ------0---! -----12---------------> all'altro capo archetto
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
uhm.... ho fatto come mi hai consigliato, e inserito anche un drimmer, a proposito: il drimmer va prima o dopo il trasformatore?? cioè io l'ho inserito dopo al secondario per intenderci. cmq credo il mio trasformatore sia diverso, cioè vicino alle viti c'è questa scrittura: 0 |__| |__| 12 0 |__| 24 devo fare come mi hai consigliato prima o cambia la storia? Grazie mille! PS: per capire che c'è elettricità devo usare un tester con V alternata....? grazie ancora |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
il dimmer va messo sul principale.. sulla 220V...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
alternati e dovresti vedere la tensione variare con la variazione del Dimmer. Se hai altri problemi prova a postare una foto che sul sito del produttore non sono riuscito a trovare il trasformatore che hai comprato.. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ok funzia!! MA..... ora posto subito le foto, non riesco a regolare la temperatura col drimmer..... uhmm.......... metto subito i link delle foto ImageShack - Hosting :: trasf001df7.jpg ImageShack - Hosting :: trasf002hj3.jpg ImageShack - Hosting :: trasf003sk6.jpg ImageShack - Hosting :: trasf004kr5.jpg Ultima modifica di marco500 : 23 ottobre 08 alle ore 18:14 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Niente.... ![]() sto dimmer non và manco a pregarlo.... mi fa solo pulsante ma ruotando non mi varia nulla.... son arrivato fino a qui e non posso non riuscire a risolvere quest'ultima cosa! se qualcuno può aiutarmi.....! grazie mille a tutti |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
intendo dire quello in tuo possesso.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 23 ottobre 08 alle ore 20:43 Motivo: aggiunta | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Oddio non mi ricordo più (il rincoglionimento avanza..... ) c'era una differenza fra dimmer per carichi resistivi e per carichi induttivi .... ma non ricordo veramente........ Comunque se con il tester provi sul primario manovrando il dimmer varia la tensione? 220 180 100 ecc.? Se no, il dimmer non và bene per il tipo di lavoro che vuoi fare ......... Il trasformatore è molto carino ma quanti A eroga in uscita (mi sembra un pò piccino)? Ciao Francesco Edit Dooling mi ha preceduto
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... Ultima modifica di cecco : 23 ottobre 08 alle ore 20:48 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
di primo acchito.. mi vien da pensare che il dimmer sia collegato sul polo freddo della 220V... ricontrolla bene lo schema il dimmer va messo in serie al polo caldo.. se non sai quale' ti serve un cercafase, e' un cacciavitino, che quando tocca il filo con la fase della 220 V accende una piccola lampadina... costano circa 1 eurozzo..
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |