| | #22 (permalink) Top |
| User |
eh questo e' molto complicato... soprattutto da spiegare in parole scritte, non c'e qualche campo di volo nelle vicinanze, magari contattando qualcuno del gruppo che lavora i compositi..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
ho usato il gesso (caricato con fibbre di cotone, viene un ninin meno fragile) ho pero avuto l'accortezza di farlo piu lungo (circa 1 cm ) e di fasciare l'ultimo cm con qualche giro di nastro carta. Lo infilo nella bottiglia (lo stampo...) dopo averlo scaldato e raffreddato con il cutter taglio sul nastro e tolgo la parte buona sfilandola. mi va bene perche sul muso anteriore non vi sono grossi spigoli, e sulla parte aggiunta mi interessa poco che si "despigoli" tanto non viene usata e tagliata via quella parte. certo, se si avesse la pazienza si potrebbe usare il cemento al posto del gesso, oppure resina epoxy e polveri di ferro o alluminio e microbaloon. ma il gesso costancasso, per piccolissime serie è 'ideale
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Se la precisione del manufatto ottenuto non interessa, allora si puo' fare .p.s. la mia precedente risposta, come avrai capito, non era riferita alla temperatura d'esercizio .Ultima nota, le gomme siliconiche si usano si per fare stampi, ma da colata, e non da termoformatura. Ultima modifica di francolvr : 26 settembre 08 alle ore 09:50 | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: brescia
| Citazione:
Ho letto attentamente le caratteristiche dell'elastosil, non mi pare sia materiale da sublimazione. Inoltre ti potrei dire che ricordo una fotografia del vecchio catalogo r&g con un pezzo termoformato su elastosil in autoclave. A voi l'ardua sentenza. | |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
1 parte componente A 1 parte componente B 4 parti di carica EF 35 Versi dietro la stampata, dopo averla trattata con alcool polivinilico (2 mani). Lasci polimerizzare 40 minuti (è piutosto rapida). Sgusci lo stampo. Fatto. Ho usato e uso questo sistema per diverse capottine. Ciauzzz!!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |