Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 06, 12:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
stampi & co.

Vorrei fare uno stampo di una fusoliera e ottenere anche le successive stampate. Ho già avuto esperienza con la fibra di vetro-carbonio, ma non ho mai realizzato stampi. Mi sono letto le guide sul sito di Peppe del 46 squadron e, almeno così mi è sembrato, non sembra essere una cosa difficile. vorrei sapere però cosa mi serve e dove lo posso reperire, in particolare le seguenti cose:
Resina epossidica, materiale per fare lo stampo(tutto), distaccante, cera. Credo che sia tutto.
Ciao e felice Nuovo Anno!
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 06, 12:54   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Benji
Vorrei fare uno stampo di una fusoliera e ottenere anche le successive stampate. Ho già avuto esperienza con la fibra di vetro-carbonio, ma non ho mai realizzato stampi. Mi sono letto le guide sul sito di Peppe del 46 squadron e, almeno così mi è sembrato, non sembra essere una cosa difficile. vorrei sapere però cosa mi serve e dove lo posso reperire, in particolare le seguenti cose:
Resina epossidica, materiale per fare lo stampo(tutto), distaccante, cera. Credo che sia tutto.
Ciao e felice Nuovo Anno!
Hai letto il manuale di Schaller? Anche lì trovi indicazioni utile per gli stampi; ha in vendita anche tutto il mteriale utile all'uso; certo è caro ma se non hai vicino un rivenditore di compositi... forse Peppe ti potrà dare indicazioni migliori...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 06, 13:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
il manuale di schaller non c'è l'ho. Il materiale che vende schaller andrebbe bene?Cosa mi consigliate?
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 06, 13:31   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Finora non mi hai ancora detto dove trovare della buona resina a buon prezzo; con la 285 mi trovo magnificamente, dopo 3 ore è già fuori polvere. Con le R&G andrei a spendere uguale o più... certo che la qualità si paga, ma non devo costruire un aliante full-size.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 06, 13:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pantagimo
 
Data registr.: 25-09-2004
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 363
Citazione:
Originalmente inviato da Benji
il manuale di schaller non c'è l'ho. Il materiale che vende schaller andrebbe bene?Cosa mi consigliate?

Guarda qui
http://www.mates.it/index.htm

I prezzi fidati sono ridicoli! tessuto da 80 gr 3,11 euro, resina + induritore 10 euro/kg ma devi prendern almeno 10Kg.
Se sei interessato in privato ti dò alcune precisazioni importanti sui prezzi.
ciao
Marco
pantagimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 06, 14:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helix
 
Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 68
Conosco qeul sito la ditta e vicino a casa mia se ti trovi bene buon per te
helix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 06, 14:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
A me servirebbe qualcosa di economico, specialmente per lo stampo, perchè spendere tanti soldi per farsi una fusoliera non ne vale la pena! lo stampo al limite si potrebe fare in resina poliestere?
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 06, 14:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pantagimo
 
Data registr.: 25-09-2004
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 363
Citazione:
Originalmente inviato da helix
La L285 a buon prezzo non la vende nessuno
Chi viene da me e la vuole comprare io do la L285 resina 1kg+400gr di catalizzatore e c'e ne sono 3 tipi diversi a 70€

Ho capito bene?1kg di resina + 400gr che comprendono 3 catalizzatori?
Per uno che vuole iniziare è una bella botta?
Benji,non so che stampi ti vuoi fare ma con 1kg di resina non ne fai molti!(secondo me "non ne fai")
Per fare lo stampo ti consiglio resina a basso costo poi se vuoi fare la fuso con la 285 sicuramente ti viene bene.
Non voglio assolutamente mettermi contro Helix,che sicuramente è 100 volte + competente di me,ma per mia esperiena ho iniziato con i prodotti Schaller ,ottimi senza dubbio e preciso,con 1kg se fai degli incollaggi,ricopri ali in poli e fai piccoli laminati ti dura abbastanza ma se inizi a fare stampi,per quanto parsimonioso tu sia,non ci fai una mazza!
Poi guarda anche il topic appena passato sulla 285 trovi altre info utili
Ciao
pantagimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 06, 14:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helix
 
Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 68
Quindi si può vivere senza L285
Fate un preventivo di cosa costa in materiale per farsi uno stampo comprando da schaller per un principiante che non sa quale altre alternative trovare
Chiaro che e l'unico che vende in Italia io volevo propormi come ho fatto con altri
nella vendita di materiali ma siamo troppo criticoni
helix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 06, 14:29   #10 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Ecco se tanto mi da tanto con 70 euro ccompro lo stesso materiale da Schaller, per cui vedi che non mi conviene comprare da te.
Gentilmente ti chiedo di non fare pubblicità alla tua attività, il regolamento lo vieta.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stampi per modelli bobby senior Aeromodellismo Alianti 3 31 maggio 07 15:38
Come realizzare stampi in resina....... mac70 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 15 marzo 06 14:42
Stampi autoeseguiti kitaro Modellismo 2 03 marzo 06 17:01
Cerniere in tessuto per stampi davide.pasq Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 23 gennaio 06 21:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002