Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 08, 11:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Aereopenna chi ne capisce??

Ciao a tutti, ho trovato questo aereografo su ebay ad un prezzo veramente BASSO, che garantisce di avere duse da 0.2mm........

AEROGRAFO PARA PROFESIONAL 0,2mm Uña Arte maquillaje su eBay.it Otras Manualidades, Artesania y Manualidades, Arte y Antigüedades

apparte il nome del venditore, secondo voi è qualcosa di utilizzabile???

Grazie a tutti!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 00:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
uppete!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 11:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2008
Messaggi: 261
è scaduta non si puo' + comprare
ma veramente non ho capito che sia...
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 12:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da Stefanozonta Visualizza messaggio
è scaduta non si puo' + comprare
ma veramente non ho capito che sia...
se guardi dallo stesso venditore ne ha una montagna.. ma il prezzo non mi convince a meno che ci sia l'inghippo dietro..
un'aerografo con duse da 0,2mm non costa 10 euri..

Grazie mille!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 12:27   #5 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Ba, potrebbe essere un singola azione e senza nessun accessorio, cinese per giunta, non vale certo di piu'.
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 13:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Ba, potrebbe essere un singola azione e senza nessun accessorio, cinese per giunta, non vale certo di piu'.
che fosse stata cinese e di poco valore non ne avevo il minimo dubbio, la cosa che non conosco è il significato della singola azione.. o meglio a scopo modellistico senza tante pretese, a qualche cosa puo servire??
di certo non devo aereografare le macchine del prossimo film di Fast and Furious
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 13:51   #7 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
In un aerografo singola azione la miscela aria-colore e' prefissata, nel senso che quando premi il pulsante di erogazione viene attivato lo spruzzo ed il colore esce da subito, nel doppia azione premendo il pulsante esce l'aria, tirandolo indietro comincia ad uscire il colore.
Il risultato nel primo caso e' che quasi sempre all'inizio della spruzzata la penna schizza il colore che e' restato in punta alla fine della spruzzata precedente, e alla fine si formano i cosidetti ragnetti di colore.
Nel doppia azione eseguendo la manovra di spruzzo corretta e cioe', spruzzi aria-gradualmente dai colore-gradualmente togli colore-togli aria la passata di colore e' perfetta ed esente da schizzi indesiderati.
Naturalmente per verniciare i modelli o superfici estese la necessita' di avere un doppia azione non si fa' sentire molto, e' indispensabile invece se vuoi aerografare superfici piccole o devi dare colore in modo preciso.
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 14:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
In un aerografo singola azione la miscela aria-colore e' prefissata, nel senso che quando premi il pulsante di erogazione viene attivato lo spruzzo ed il colore esce da subito, nel doppia azione premendo il pulsante esce l'aria, tirandolo indietro comincia ad uscire il colore.
Il risultato nel primo caso e' che quasi sempre all'inizio della spruzzata la penna schizza il colore che e' restato in punta alla fine della spruzzata precedente, e alla fine si formano i cosidetti ragnetti di colore.
Nel doppia azione eseguendo la manovra di spruzzo corretta e cioe', spruzzi aria-gradualmente dai colore-gradualmente togli colore-togli aria la passata di colore e' perfetta ed esente da schizzi indesiderati.
Naturalmente per verniciare i modelli o superfici estese la necessita' di avere un doppia azione non si fa' sentire molto, e' indispensabile invece se vuoi aerografare superfici piccole o devi dare colore in modo preciso.
Ciao,
Hai chiarito pienamente i miei dubbi.. è vero che costa 30 euro (ss comprese) tantovale spendere qualcosa in più, almeno si ha un prodotto decisamente più versatile magari a scapito dell'accuratezza!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 10:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Post

Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ciao,
Hai chiarito pienamente i miei dubbi.. è vero che costa 30 euro (ss comprese) tantovale spendere qualcosa in più, almeno si ha un prodotto decisamente più versatile magari a scapito dell'accuratezza!!
E' proprio così.

Gira un po' per qualche forum di aerografia e vedrai come tutti consigliano le solite marche, io per esempio uso l'Iwata e mi trovo benissimo.
Quando inizierai ad usare l'aerografo ti renderai conto della difficoltà dello strumento e della tecnica; non è semplicissimo ed avere un singola azione è come avere una bomboletta spray: premi ed esce la vernice. Goccioline di inizio spruzzata incluse
Quindi prendi un aerografo di marca, avrai la garanzia di quello che compri e la certezza di trovari i ricambi (eh si, può capitare di rovinare una guarnizione, la duse o l'ago...)
Io ho 4 iwata (troppi..): 2 ottimi aerografi, il custom micron CM-C plus che costa una esagerazione ma ne vale la pena e una pistola con cui dare fondo e prima mano di colore: eccezionale.
Se hai bisogno di info, chiedi pure
(mi sono quasi più appassionato all'aerografia delle canopy che agli elicotteri )
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi è andato lo avrà visto chi no gurdate e sognate il kasama ely!!uauuu!! 450xl Elimodellismo Acrobazia 18 31 luglio 08 19:27
un aiutino per uno che ne capisce ancora poco deodeoag Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 30 giugno 08 15:21
Empoli per chi c era e chi no... dytona Elimodellismo Acrobazia 8 22 settembre 07 03:27
chi lo sa?? o meglio chi si ricorda? mauri6 Radiocomandi 1 30 giugno 07 12:15
regolatore esc 25A align.....a chi è successo e chi sa? marc87 Elimodellismo in Generale 6 15 dicembre 06 12:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002