| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
| Iscrizione come operatore UAS e associare aeromodello
Sicuramente da qualche parte è stato detto ma non riesco a trovarlo, abbiate pazienza. Ho preso l'attestato sul sito del Lussemburgo (molto chiaro, semplice, lineare e GRATUITO), ho creato un account in D-flight, ho acquistato Dcoin per 12€ (accesso ai servizi base e per il QRcode) adesso cosa faccio? Ho provato a iscrivermi come operatore UAS ma dopo aver inserito i dati nel form il pulsante salva non si attiva, se provo a associare un drone non me lo fa fare perchè non risulto un operatore attivo....cosa devo fare? ![]() PS cosa scrivere nei campi del form new drone nel caso di modelli autocostruiti? Ultima modifica di robin : 07 giugno 21 alle ore 20:26 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
|
Mica tanto secondo me, mi danno un QRcode da mettere sui miei modelli e con il quale posso farli volare ma non si accertano che io abbia conseguito l'attestato: a me sembra un controsenso visto che in tutto il mondo dell'aeromodellismo operatore e pilota coincidono!
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
| Citazione:
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Pisa
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Peccato che qui hanno fatto un mischione inumano fra operatori di droni e aeromodellisti ed Enac non abbia implementato le regole EASA che avrebbero permesso la distinzione delle cose....... Esattamente come se si pensasse di unificare con le stesse regole, esami e abilitazioni cacciatori e pescatori.......... ![]() ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |