Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 21, 10:12   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 490
Attestato A1 A3 gratuito, ecco come fare. Povera Italia...€ 31,00 meglio spenderli per andare a mangiare la pizza e aiutare un ristoratore.


https://youtu.be/9KGmQWFOFi8
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 21, 12:48   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.775
Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
Attestato A1 A3 gratuito, ecco come fare. Povera Italia...€ 31,00 meglio spenderli per andare a mangiare la pizza e aiutare un ristoratore.


https://youtu.be/9KGmQWFOFi8

Per quanto riguarda le nostre attività aeromodellistiche è sempre più una presa per i fondelli........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 21, 13:08   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Pisa
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Per quanto riguarda le nostre attività aeromodellistiche è sempre più una presa per i fondelli........
Già. E senza SPID, che tanti fa disperare..!!!
mpresi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 21, 15:09   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.775
Citazione:
Originalmente inviato da mpresi Visualizza messaggio
Già. E senza SPID, che tanti fa disperare..!!!
Esattamente.....come la conversione del mio PPL da ICAO ad EASA.......direttamente con Enac, senza costi e spid.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 21, 15:57   #85 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2021
Messaggi: 18
Grazie

Grazie, ho preso nota di questa informazione. Grazie per la vostra considerazione
CharlesM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 21, 22:32   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Ma perche'...mi volete dire che solo in Lussemburgo e' gratuito...?..in Spagna, Francia, Germania, Olanda, Svezia, Austria, etc, prendere il patentino online, e' altresi' a pagamento..?..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 21, 07:18   #87 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Ma perche'...mi volete dire che solo in Lussemburgo e' gratuito...?..in Spagna, Francia, Germania, Olanda, Svezia, Austria, etc, prendere il patentino online, e' altresi' a pagamento..?..
Penso che la domanda che ci dobbiamo fare deve essere un pochino piu profonda.

Premesso che TUTTE le azioni di amministrazione, gestione e fornitura di servizi da parte dello Stato NON SONO MAI A COSTO ZERO, e NESSUNO dei servizi "offerti" dallo stato sono GRATIS!

Tutto ha il suo costo economico. Assolutamente tutto

La domanda da farci e' quali siano i 'servizi' che devono essere pagati da tutta la società e quali devono essere pagati solo dagli utilizzatori.

Personalmente credo che la educazione, la sanita, la giustizia, il potere di polizia, educazione, e tutto quanto riguarda il bene e l'interesse comune , DEVONO essere all’apparenza gratuiti e tutta la società con l'impianto impositivo deve concorrere "a pagare" il mantenimento di tali servizi con le proprie tasse e imposte.

Invece, i servizi, rivolti ai singoli utilizzatori (servizio postale, autostrade, patentini dei vari sport, raccolta funghi, e qualunque altra cosa rivolta all'utilizzo individuale o di una singola persona, questa (la persona) dovrebbe concorre ai costi dovuti. (Per evitare di fare pagare ad altri (con le tasse) servizi che mai utilizzerà).

Altrimenti ci troveremo un livello di tassazione MOLTO PIU ALTO per permettere allo Stato di offrire servizi "gratuiti" a tutti (utilizzatori e non)

Diverso e' dire se EURO 31,00 siano tanti o pochi, e' su questo che dobbiamo ragionare, che ogni uno paghi il suo, pero' al giusto costo (e dico volutamente "COSTO" e non prezzo (il prezzo pressupone un utile, e lo stato non dovrebbe "lucrare" con i servizi "offerti"!!)

Ultima modifica di LV-GDG : 01 giugno 21 alle ore 07:23
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 21, 08:46   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 526
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Penso che la domanda che ci dobbiamo fare deve essere un pochino piu profonda.

Premesso che TUTTE le azioni di amministrazione, gestione e fornitura di servizi da parte dello Stato NON SONO MAI A COSTO ZERO, e NESSUNO dei servizi "offerti" dallo stato sono GRATIS!

Tutto ha il suo costo economico. Assolutamente tutto

La domanda da farci e' quali siano i 'servizi' che devono essere pagati da tutta la società e quali devono essere pagati solo dagli utilizzatori.

Personalmente credo che la educazione, la sanita, la giustizia, il potere di polizia, educazione, e tutto quanto riguarda il bene e l'interesse comune , DEVONO essere all’apparenza gratuiti e tutta la società con l'impianto impositivo deve concorrere "a pagare" il mantenimento di tali servizi con le proprie tasse e imposte.

Invece, i servizi, rivolti ai singoli utilizzatori (servizio postale, autostrade, patentini dei vari sport, raccolta funghi, e qualunque altra cosa rivolta all'utilizzo individuale o di una singola persona, questa (la persona) dovrebbe concorre ai costi dovuti. (Per evitare di fare pagare ad altri (con le tasse) servizi che mai utilizzerà).

Altrimenti ci troveremo un livello di tassazione MOLTO PIU ALTO per permettere allo Stato di offrire servizi "gratuiti" a tutti (utilizzatori e non)

Diverso e' dire se EURO 31,00 siano tanti o pochi, e' su questo che dobbiamo ragionare, che ogni uno paghi il suo, pero' al giusto costo (e dico volutamente "COSTO" e non prezzo (il prezzo pressupone un utile, e lo stato non dovrebbe "lucrare" con i servizi "offerti"!!)


Stavolta sono d'accordo con lei, a parte il tesserino funghi, che devo pagare per raccogliere nel MIO bosco e che altri pagano lo stato per raccogliere nel MIO bosco.
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 21, 09:17   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Penso che la domanda che ci dobbiamo fare deve essere un pochino piu profonda.

Premesso che TUTTE le azioni di amministrazione, gestione e fornitura di servizi da parte dello Stato NON SONO MAI A COSTO ZERO, e NESSUNO dei servizi "offerti" dallo stato sono GRATIS!
.................
La penso cosi' anche io.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 21, 09:55   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
il problema e' che i servizi a pagamento sono spesso di qualita' pessima.
Quando esce una legge che prevede che lo stato paghi il rifacimento delle facciate degli edifici e il mio edificio non deve rifare la facciata di fatto sto pagando con le tasse i lavori su cosa altrui.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
codici blaky Ferromodellismo 3 26 novembre 14 22:46
Codici Align..... ryan-j Elimodellismo Principianti 4 06 agosto 14 17:47
Validità effettiva batterie LiFe elnegrozumbon Batterie e Caricabatterie 2 12 novembre 12 20:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002