Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 21, 10:58   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 489
https://youtu.be/VoL7uVl9AYI

Forse già da domani eliminano le zone reticolate dalle mappe D-flight
Inoltre sembra che dal 1 giugno si potrà volare lungo la linea di costa, quindi anche scogliere per eventuali Alianti.

Comunque le risposte alle mail D-flight sono assurde, il fatto è che non sanno neanche loro come interpretare i regolamenti.
A me sembra semplice... basta leggere il regolamento
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 21, 18:30   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Mi sono collegato poco fa per provare a far l' esame
Non sono riuscito a fare il pagamento, mi dava errori.
Ah, il pagamento sito enac....



Questa è stata l'ultima volta che ho provato a fare un pagamento....
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 21, 18:37   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
E' successo anche a me, con la prepagata mastercard mi dava errori, con la visa al primo tentativo.
In d-flight ho pagato con la prepagata.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 21, 17:48   #74 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Ad ulteriore conferma, e credo definitiva, ho ricevuto risposta al seguente quesito inoltrato al protocollo D-FLIGHT (via PEC):

"Buongiorno,

in primis la ringrazio della vostra gentile risposta, tuttavia leggendo la stessa non
risulta rispondere al quesito da me inoltrato; ai fini di evitare malintesi o errate
comprensioni del sottoscritto, si chiede se:

Il Codice Operatore (di cui EU2019/947 Art. 14, Allegato IX del Regolamento basico
1139/2018 e UAS-IT Art. 6) rilasciato da D-Flight all'atto della registrazione
dell'Operatore e conseguente abbonamento ai servizi base, resta attivo e valido anche
dopo la naturale scadenza annuale dell'abbonamento base stesso?.

Si resta in attesa di una pronta e sollecita risposta in merito

Cordialmente"


La risposta, (sempre da protocollogenerale@pec.d-flight.it e cc a: chiedia@d-flight.it, comunicazione@d-flight.it) e' stata:

"Buongiorno. Resta valido"

Per quanto mi riguarda e in considerazione delle rispote ricevute, anche in precedenza, non ho dubbi sulla valita' del Codice Operatore a seguito della scadenza dell'Abbonamento Base.

Ultima modifica di LV-GDG : 20 maggio 21 alle ore 17:51
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 21, 18:03   #75 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
pensi davvero che qualcuno legga quei moduli?
Che ne verifichi contenuto e regolarità?


Un amico si è registrato 4 mesi fa, ovviamente per scherzo, come CICCILLO CACACE, Residenza Paperopoli
Nessuno s'è fatto vivo.

Tutto bene, madama la marchesa!
Ogni ufficio/Ente strutturato che riceve domande/modulistica non pertinenti o inappropriate non le prende in considerazione.

Inoltre visto che la "modulistica" trasmessa non e' redatta secondo i termini/criteri di una "autodichiarazione" ai sensi del DPR 445/2000... il ricevente non dovrebbero fare altro che “scartare” le comunicazioni “improprie”

Il vero peccato e' che tutte queste "bravate" fanno rallentare tutte le altre "pratiche" che interessano ad altri!!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 21, 15:51   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Altro video che illustra l'incompetenza di D-Flight

https://www.youtube.com/watch?v=5uTkM54nib8

Telenovela:
-All'inizio dovevi fare un Qr-Code per ogni drone in possesso pagando 6€/cad...
-Poi non era più sufficiente ed allora altro Qr-Code come operatore...
-Dopo dietrofront, i Qr-Code dei droni non servono più, è sufficiente solo quello operatore ma come abbonamento annuo...
-Adesso salta fuori che l'abbonamento non serve, è solo una trovata per spillare soldi...

MA BASTA!!!

PS: il bravissimo Stefano Orsi conclude il video consigliando di pagare comunque i 6€ con la motivazione che in fondo è una cifra irrisoria e che D-Flight, essendo società privata, deve fare utile per sopravvivere.
In parte mi trova anche d'accordo, peccato solo che le società private devono lavorare bene per guadagnare e non essere finanziate con 6€ di "compassione" !
Grazie per i complimenti. Purtroppo le capacità comunicative di alcune aziende non sono proprio il massimo.

Il mio intento non era quello di versare un obolo, ma solo evitare dei guai nel caso l'interscambiabilità dei codici operatori nell'ambito dei Paesi aderenti ad EASA non venga garantita.
Il Codice operatore rimane valido e su quello siamo d'accordo e adesso lo scrivono pure.

L'altra questione del database non mi convince e sino a che non si esprimeranno chiaramente in un senso o nell'altro consigliavo prudenza. Tutto qui.
__________________
DronEzine
www.dronezine.it
Stefano Orsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 21, 16:26   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.761
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano Orsi Visualizza messaggio
Grazie per i complimenti. Purtroppo le capacità comunicative di alcune aziende non sono proprio il massimo.

Il mio intento non era quello di versare un obolo, ma solo evitare dei guai nel caso l'interscambiabilità dei codici operatori nell'ambito dei Paesi aderenti ad EASA non venga garantita.
Il Codice operatore rimane valido e su quello siamo d'accordo e adesso lo scrivono pure.

L'altra questione del database non mi convince e sino a che non si esprimeranno chiaramente in un senso o nell'altro consigliavo prudenza. Tutto qui.
Toccherà aspettare una versione di DCoso fatta dalla Jeppsen o dall'avio portolano..........???
.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 21, 21:29   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.712
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano Orsi Visualizza messaggio
Grazie per i complimenti. Purtroppo le capacità comunicative di alcune aziende non sono proprio il massimo.

Il mio intento non era quello di versare un obolo, ma solo evitare dei guai nel caso l'interscambiabilità dei codici operatori nell'ambito dei Paesi aderenti ad EASA non venga garantita.
Il Codice operatore rimane valido e su quello siamo d'accordo e adesso lo scrivono pure.

L'altra questione del database non mi convince e sino a che non si esprimeranno chiaramente in un senso o nell'altro consigliavo prudenza. Tutto qui.
Comprendo, appoggio il ragionamento …e ci sta!
Ma forse è un mio limite, tollero male che ci sia una società a cui tutti dobbiamo fare riferimento, la quale invece di leggere, capire e applicare un regolamento europeo, lo interpreta per tentativi fino a raggiungere quello definitivo. Il mondo dell’aeromodellismo sta vivendo una rivoluzione e l’unica cosa di cui c’è bisogno è chiarezza.
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 21, 22:00   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.761
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Comprendo, appoggio il ragionamento …e ci sta!
Ma forse è un mio limite, tollero male che ci sia una società a cui tutti dobbiamo fare riferimento, la quale invece di leggere, capire e applicare un regolamento europeo, lo interpreta per tentativi fino a raggiungere quello definitivo. Il mondo dell’aeromodellismo sta vivendo una rivoluzione e l’unica cosa di cui c’è bisogno è chiarezza.
Io vorrei tanto sapere perché dobbiamo fare riferimento a una società con interessi nel discorso e non direttamente a Enac......per la mia licenza di volo faccio riferimento a Enac ...........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 21, 09:02   #80 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Io vorrei tanto sapere perché dobbiamo fare riferimento a una società con interessi nel discorso e non direttamente a Enac......per la mia licenza di volo faccio riferimento a Enac ...........
Anche per i servizi essenziali ti rivolgi a "società con interessi nel discorso" (Energia elettrica, Acqua potabile, distribuzione gas, autostrade, CAF, ecc, ecc.)

Anche ENAV è una Spa!!

Per la licenza di volo fai riferimento a ENAC, anche i "piloti" di UAS fano riferimento a ENAC, gli "operatori", invece, fanno riferimento a D-FLIGHT (società del Gruppo ENAV), cosi come per ricevere le "informazioni" aeronautiche (fino a 120m AGL)

Ultima modifica di LV-GDG : 22 maggio 21 alle ore 09:09
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
codici blaky Ferromodellismo 3 26 novembre 14 22:46
Codici Align..... ryan-j Elimodellismo Principianti 4 06 agosto 14 17:47
Validità effettiva batterie LiFe elnegrozumbon Batterie e Caricabatterie 2 12 novembre 12 20:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002