Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 21, 22:34   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.768
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
!!
LEGGI IL REGOLAMENTO IN PRIMIS!!

I nostri modelli sono UAS, e nulla vieta volare in altte categorie. Se tu avesi ragione, TUTTI I MODELLI DI PESO SUPERIORE AI 25KG, dovrebbero essere dismessi.
Hai scritto che sopra ai 35 chili si vola in altre categorie.........
Sei tu a dover leggere quel che scrivi........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 21, 08:26   #102 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Hai scritto che sopra ai 35 chili si vola in altre categorie.........
Sei tu a dover leggere quel che scrivi........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !
"Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
La risposta la trovi nel Regolamento EU 2019/947 in due "momenti":

il Primo si può volare in Categoria Specifica rispettando i requisiti della Categoria stessa

il Secondo, ai sensi dell'art 15, comma 2 dello stesso regolamento l'autorità competente (ENAC) nell'aree designate ai fini aeromodellistici (di cui Circolare ATM-03C), può rendere esente alcuni requisiti della categoria OPEN, ad esempio il peso.

Alcuni campi di volo hanno ottenuto la ATM-03C per peso SUPERIORE ai 25 kg, ma questo non deve essere inteso che il Requisito del peso inferiore ai 25 kg della Categoria OPEN sia da ritenersi esente."


Ho riletto, ma non trovo nessuna incongruenza!

NON ESISTE a priori un divieto di volo assoluto degli UAS con MTOM maggiore a 25kg

Possono volare in CATEGORIA SPECIFICA/CERTIFICATA (fermo restando il rispetto dei requisiti delle categorie stesse.

Potrebbero volare in CATEGORIA OPEN nelle aree designate ai fini aeromodellistici SE il requisito MTOM è reso esente dall'autorità competente ai sensi dell'art. 15 comma 2 del EU 2019/947.

Questi concetti sono stati la linea guida in miei post in merito all'argomento.

Se ho letto male le norme, dimmi dove, così mi correggo immediatamente!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 21, 21:07   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.768
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
"Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
La risposta la trovi nel Regolamento EU 2019/947 in due "momenti":

il Primo si può volare in Categoria Specifica rispettando i requisiti della Categoria stessa

il Secondo, ai sensi dell'art 15, comma 2 dello stesso regolamento l'autorità competente (ENAC) nell'aree designate ai fini aeromodellistici (di cui Circolare ATM-03C), può rendere esente alcuni requisiti della categoria OPEN, ad esempio il peso.

Alcuni campi di volo hanno ottenuto la ATM-03C per peso SUPERIORE ai 25 kg, ma questo non deve essere inteso che il Requisito del peso inferiore ai 25 kg della Categoria OPEN sia da ritenersi esente."


Ho riletto, ma non trovo nessuna incongruenza!

NON ESISTE a priori un divieto di volo assoluto degli UAS con MTOM maggiore a 25kg

Possono volare in CATEGORIA SPECIFICA/CERTIFICATA (fermo restando il rispetto dei requisiti delle categorie stesse.

Potrebbero volare in CATEGORIA OPEN nelle aree designate ai fini aeromodellistici SE il requisito MTOM è reso esente dall'autorità competente ai sensi dell'art. 15 comma 2 del EU 2019/947.

Questi concetti sono stati la linea guida in miei post in merito all'argomento.

Se ho letto male le norme, dimmi dove, così mi correggo immediatamente!
A che condizioni potrebbero volare in specifica/certificata.....??
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 21, 21:20   #104 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
A che condizioni potrebbero volare in specifica/certificata.....??
I requisiti della categoria specifica li trovi nella "Parte B " dell "Allegato" del EU 2019/947, tra i requisiti puoi vedere che il peso (MTOM) non é piu un requisito presente come previsto per la categoria aperta.

Sono diversi punti che riguardano le "modalita operative", "dichiarazione dell operatore", abilitazioni del pilota, ecc..

Per la cateforia certificata trovi i requisiti nella Parte C dello stesso Allegato
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 21, 21:29   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.768
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
I requisiti della categoria specifica li trovi nella "Parte B " dell "Allegato" del EU 2019/947, tra i requisiti puoi vedere che il peso (MTOM) non é piu un requisito presente come previsto per la categoria aperta.

Sono diversi punti che riguardano le "modalita operative", "dichiarazione dell operatore", abilitazioni del pilota, ecc..

Per la cateforia certificata trovi i requisiti nella Parte C dello stesso Allegato
Requisiti tipo avere un CPL.......??
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 21, 07:22   #106 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Requisiti tipo avere un CPL.......??
La "CPL" (Licenza di Pilota Commerciale) presupone il trasporto di persone, gli UAS, invce, sono definiti come Aeromobili senza persone a bordo.

Per quanto riguarda alcuni requisiti "abilitativi" per "pilotare" in categoria Specifica devi fare riferimento alla "LUC", trovi i dettagli nel nella Parte C dell Allegato del EU 2019/947
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 21, 08:59   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.768
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
La "CPL" (Licenza di Pilota Commerciale) presupone il trasporto di persone, gli UAS, invce, sono definiti come Aeromobili senza persone a bordo.

Per quanto riguarda alcuni requisiti "abilitativi" per "pilotare" in categoria Specifica devi fare riferimento alla "LUC", trovi i dettagli nel nella Parte C dell Allegato del EU 2019/947
A parte che il CPL è nominato come sostituto di altre caratteristiche e prima di questa regolamenrazione veniva addirittura richiesto il CPL/IR...........
In ogni caso questa è l'ennesima risposta inutile al quesito "cosa devo fare per volare con un modello sopra i 25 chili"..........era stata chiesto cosa fare, non un elenco di link, quelli me li trovo anche da solo..........
Sarebbe stato bello capire se poteva essere una cosa fattibile e a che condizioni......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 21, 09:03   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
A parte che il CPL è nominato come sostituto di altre caratteristiche e prima di questa regolamenrazione veniva addirittura richiesto il CPL/IR...........
In ogni caso questa è l'ennesima risposta inutile al quesito "cosa devo fare per volare con un modello sopra i 25 chili"..........era stata chiesto cosa fare, non un elenco di link, quelli me li trovo anche da solo..........

Certo la sua risposta è leggiti il regolamento oppure chiamalo che ti spiega
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 21, 09:05   #109 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
A parte che il CPL è nominato come sostituto di altre caratteristiche e prima di questa regolamenrazione veniva addirittura richiesto il CPL/IR...........
In ogni caso questa è l'ennesima risposta inutile al quesito "cosa devo fare per volare con un modello sopra i 25 chili"..........era stata chiesto cosa fare, non un elenco di link, quelli me li trovo anche da solo..........

Attendiamo TUTTI una tua indicazione piu' precisa!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 21, 09:17   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.768
Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
Certo la sua risposta è leggiti il regolamento oppure chiamalo che ti spiega
È vero.....che sbadato.....non ci avevo pensato......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi 25kg simogta Compro 2 04 maggio 14 21:57
Retrattili elettrici eurokit fino a 25kg mauryr Aeromodellismo Turbine 6 05 maggio 11 11:36
Maxi servi da 25kg style50 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 07 aprile 08 07:45
Maxi servi da 25kg style50 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 02 aprile 08 08:20
Modelli con peso >25Kg mfgbruneck Aeromodellismo Alianti 34 12 marzo 07 11:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002