Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 16, 19:15   #381 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Penso che l'EASA sia abbastanza in linea con la FAA, poi vedremo. Quei signori li vedrò a Roma tra poche settimane, gli porterò il tuo consiglio. Se vuoi venire anche tu, mi farebbe piacere, e magari puoi portargliene un campione omaggio
Ed entrambe non sono abbastanza in linea con il problema che hanno davanti.
Non so fino a che punto si possa applicare un approccio aeronautico al fenomeno droni.
Ci vuole velocità, agilità di pensiero e strutture adeguate miste a conoscenze che tutto sono meno che affini alle normali procedure aeronautiche.
Un settore dove nessuno osa certificare neppure più un motore per aviazione generale dati i costi e le difficoltà.
Tralascio per umana pietà le considerazioni sui pericoli terroristici fatte in altro post, mettiamo pure la targhetta, ma non per identificare il terrorista che monta un drone coi pezzi del leroy merlin.
quanto allo scatolotto...mah, ci vorrebbe un bel trasponder a bordo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato  
Vecchio 11 novembre 16, 19:19   #382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grifonevolante
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
Cioè un modello da 1,5 Kg. non controllato è meno pericoloso di uno controllato... Il regolamento ENAC si basa sulla potenziale pericolosità di un mezzo, non dal numero di oggetti, ne basta uno solo

Qualsiasi cosa che vola è pericolosa ,ma di certo le probabilità che un frullino con quattro micidiali motori elettrici carico di batterie telecamera elettronica cinese,pilotato da chi? che vola sopra un pubblico di persone è sicuramente più pericoloso di un vero Aeromodellista che pratica il volo libero in campagna.
Penso che molti di noi si siano imbattuti sul solito imbecille che vuole riprendere l'evento del momento o fare volere il nuovo giocattolo nel parco dove ci sono bambini che giocano. L'aeromodellista non deve effettuare riprese .
Ci sono comunque utenti di quadricotteri capaci e con la testa sulle spalle .
grifonevolante non è collegato  
Vecchio 11 novembre 16, 19:26   #383 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio
Cioè un modello da 1,5 Kg. non controllato è meno pericoloso di uno controllato... Il regolamento ENAC si basa sulla potenziale pericolosità di un mezzo, non dal numero di oggetti, ne basta uno solo

Qualsiasi cosa che vola è pericolosa ,ma di certo le probabilità che un frullino con quattro micidiali motori elettrici carico di batterie telecamera elettronica cinese,pilotato da chi? che vola sopra un pubblico di persone è sicuramente più pericoloso di un vero Aeromodellista che pratica il volo libero in campagna.
Penso che molti di noi si siano imbattuti sul solito imbecille che vuole riprendere l'evento del momento o fare volere il nuovo giocattolo nel parco dove ci sono bambini che giocano. L'aeromodellista non deve effettuare riprese .
Ci sono comunque utenti di quadricotteri capaci e con la testa sulle spalle .
Non sparatemi ma un in volo libero lo vedo ipoteticamente assai più pernicioso potenzialmente di un aeromodello rc che può effettivamente dare un senso al "see and avoid" potendo essere comandato, un modello in volo libero li é e li resta.
Il fatto é che per gli enti un modello in volo libero é SICURAMENTE un aeromodello, e quindi operato (per sua natura) in luoghi consoni (grandi spazi aperti) da gente storicamente affidabile.
Inoltre spesso non ha parti metalliche di massa significativa ed é tendenzialmente molto fragile.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 11 novembre 16 alle ore 19:32
staudacher300 non è collegato  
Vecchio 11 novembre 16, 19:31   #384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
Citazione:
Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio
Cioè un modello da 1,5 Kg. non controllato è meno pericoloso di uno controllato... Il regolamento ENAC si basa sulla potenziale pericolosità di un mezzo, non dal numero di oggetti, ne basta uno solo

Qualsiasi cosa che vola è pericolosa ,ma di certo le probabilità che un frullino con quattro micidiali motori elettrici carico di batterie telecamera elettronica cinese,pilotato da chi? che vola sopra un pubblico di persone è sicuramente più pericoloso di un vero Aeromodellista che pratica il volo libero in campagna.
Penso che molti di noi si siano imbattuti sul solito imbecille che vuole riprendere l'evento del momento o fare volere il nuovo giocattolo nel parco dove ci sono bambini che giocano. L'aeromodellista non deve effettuare riprese .
Ci sono comunque utenti di quadricotteri capaci e con la testa sulle spalle .

Rileggi meglio...
Guarda che mi stanno perculando quando sostengo che io, modellista iscritto in un campo volo a norma Enac, se faccio volare un quadricoso sul campo non sono più un modellista

Chi vola in zone vietate deve essere sanzionato penalmente, e come da regolamento, fino al gabbio, qualsiasi cosa stia pilotando....
sub53 non è collegato  
Vecchio 11 novembre 16, 20:02   #385 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
uhm, ma alla fine sono più gobbels o mussolini?
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 11 novembre 16, 20:04   #386 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
già.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 11 novembre 16, 22:10   #387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Vatti a leggere l'ultimo rapporto dell'Agenzia Nazionale Sicurezza Volo...ANSV .......invece di perdere tempo a battere tasti....
Tanto per non perdere tempo... i criminali che giocavano a Caselle, che fine hanno fatto ?
Mettere i link attendibile è difficile vero

Sarò tonto ma di arrestati o altro non ho trovato nulla, forse i piloti avevano visto un UFO o era una delle 3500 bufale?


Alludi a questo:

ANSV - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo

Nel 2015 l’ANSV ha ricevuto complessivamente 3553 segnalazioni di eventi di interesse per la sicurezza del volo. Tuttavia, soltanto un limitato numero degli eventi segnalati, per l’esattezza 52, è stato classificato dall’ANSV come incidente o come inconveniente grave, con conseguente apertura della relativa inchiesta di sicurezza, finalizzata esclusivamente all’accertamento delle cause in un’ottica di prevenzione.
sub53 non è collegato  
Vecchio 11 novembre 16, 22:11   #388 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Non sparatemi ma un in volo libero lo vedo ipoteticamente assai più pernicioso potenzialmente di un aeromodello rc che può effettivamente dare un senso al "see and avoid" potendo essere comandato, un modello in volo libero li é e li resta.
Il fatto é che per gli enti un modello in volo libero é SICURAMENTE un aeromodello, e quindi operato (per sua natura) in luoghi consoni (grandi spazi aperti) da gente storicamente affidabile.
Inoltre spesso non ha parti metalliche di massa significativa ed é tendenzialmente molto fragile.
non vorrei sbagliarmi ma mi risulta che i volo libero oggi utilizzino l'antitermica comandata via radio

Paolo
Indoor non è collegato  
Vecchio 11 novembre 16, 22:29   #389 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
non vorrei sbagliarmi ma mi risulta che i volo libero oggi utilizzino l'antitermica comandata via radio

Paolo
Alcuni sì, non tutti e comunque è un singolo impulso, giusto per attivare l'antitermica. Farli passare per radiocomandati sarebbe veramente ridicolo.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 11 novembre 16, 22:38   #390 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
non vorrei sbagliarmi ma mi risulta che i volo libero oggi utilizzino l'antitermica comandata via radio

Paolo
In tal caso torneranno di corsa alla miccia.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002