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Vecchio 19 aprile 16, 10:27   #671 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
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Perché le scuole..?.....operano in doppio comando solo per i soci.........sono ASD......
Per i soci te la passo, in fondo l'associazione sono i soci e quindi il "servizio" è reso a sè stessa/i.
Ma per i non soci, indipendentemente dal fatto che paghino o meno un corrispettivo per le lezioni di volo, non so come si mette. Qui (ripeto, volendo essere estremamente fiscali, per non dire ottusi) siamo in presenza di un servizio a terzi.

La mia comunque era un'osservazione puramente accademica, posto che nessuno verrà mai a contestarti una cosa del genere. O Almeno me lo auguro.
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Vecchio 19 aprile 16, 10:32   #672 (permalink)  Top
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Per i soci te la passo, in fondo l'associazione sono i soci e quindi il "servizio" è reso a sè stessa/i.
Ma per i non soci, indipendentemente dal fatto che paghino o meno un corrispettivo per le lezioni di volo, non so come si mette. Qui (ripeto, volendo essere estremamente fiscali, per non dire ottusi) siamo in presenza di un servizio a terzi.

La mia comunque era un'osservazione puramente accademica, posto che nessuno verrà mai a contestarti una cosa del genere. O Almeno me lo auguro.
Ai fini del rilascio di attestati etc, se parliamo di Aeromodellismo, e' necessario essere soci. Per i SAPR... importa sega
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 19 aprile 16, 10:34   #673 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Per i soci te la passo, in fondo l'associazione sono i soci e quindi il "servizio" è reso a sè stessa/i.
Ma per i non soci, indipendentemente dal fatto che paghino o meno un corrispettivo per le lezioni di volo, non so come si mette. Qui (ripeto, volendo essere estremamente fiscali, per non dire ottusi) siamo in presenza di un servizio a terzi.

La mia comunque era un'osservazione puramente accademica, posto che nessuno verrà mai a contestarti una cosa del genere. O Almeno me lo auguro.
Io lavoro gratis.......e gli allievi hanno pagato la quota associativa.......

.........un club serio non opera in modo diverso.....
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 19 aprile 16, 10:35   #674 (permalink)  Top
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Io lavoro gratis.......e gli allievi hanno pagato la quota associativa.......

.........un club serio non opera in modo diverso.....
Infatti...

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modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
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Vecchio 19 aprile 16, 11:08   #675 (permalink)  Top
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L'avatar di romoloman
 
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Io lavoro gratis.......e gli allievi hanno pagato la quota associativa.......

.........un club serio non opera in modo diverso.....
Aspetta... quando si dice servizio a terzi potrebbe essere anche quello di far provare un ragazzino a pilotare con doppio comando...
Quelli che vengono al campo da me io li faccio provare gratis sotto la responsabilità della mia assicurazione, non li faccio iscrivere subito, anche se l'iscrizione per i ragazzi non costa nulla (solo l'assicurazione ASC ovvero pochi spiccioli ma fino ad ora abbiamo pagato noi adulti).
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
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Vecchio 19 aprile 16, 11:24   #676 (permalink)  Top
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Aspetta... quando si dice servizio a terzi potrebbe essere anche quello di far provare un ragazzino a pilotare con doppio comando...
Quelli che vengono al campo da me io li faccio provare gratis sotto la responsabilità della mia assicurazione, non li faccio iscrivere subito, anche se l'iscrizione per i ragazzi non costa nulla (solo l'assicurazione ASC ovvero pochi spiccioli ma fino ad ora abbiamo pagato noi adulti).
In quel caso piloto io.....
Stesso problema di un volo di ambientamento a un aspirante allievo pilota.....
Problema risolto da easa......recepito da noi almeno due anni fa ma non ancora messo in pratica........


Risolverebbe probabilme te le stesse problematiche......
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Vecchio 19 aprile 16, 12:41   #677 (permalink)  Top
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L'avatar di rigofly
 
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Forse sono OT ma chi dei gruppi aeromodellistici Italiani ha un Direttore di pista che fa rispettare le limitazioni dei 70mt per chi non ha l'attestato ?
E qualora ci fosse il direttore, come fa a misurare ? Mica possiamo mettere il GPS a bordo di tutti i nostri modelli.
Fine OT, scusate
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KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)

Ultima modifica di rigofly : 19 aprile 16 alle ore 12:44
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Vecchio 19 aprile 16, 18:13   #678 (permalink)  Top
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E' cogente.

Manù, mi sa che stai guardando il vecchio regolamento. Nel nuovo hanno tolto il limite di 150mt per portarci tutti sotto i 70mt, anche chi ha patentino.
Per superare i 70 occorre l'area segregata, oltre al patentino.

Quello nuovo di dicembre sta qui
https://www.enac.gov.it/repository/C...PR_Ed2_Em1.pdf


ps: sul Barone manca una categoria "hovercraft/ekranoplani", di questo passo sarà bene provvedere


_
Sugli Ekranoplani sono fortissimo. Da tempo ho in mente di costruire una belva di Bartini addirittura nel progetto originale esacottero ekranoplano aeroplano.

Poi naturalmente si potranno organizzare gare di racers ai piloni che sotto i 70 m sono nel loro elemento. Magari pericolosi, ma chissenefrega, mica la legge la fanno col buon senso e per evitare i pericoli.
Anzi, i pericoli li inducono dove non ci sono mai stati.
Permesse le turbine, ma a settanta metri si deve picchiare. Il meglio che si può pensare.
Addio alianti, accorceremo le ali , gli monteremo motori spaziali e via a fare circuiti swosh con virate alla F3B. Riempiremo i campi di pazzi, toglieremo proseliti ai droni. Vuoi mettere che dù palle un drone esasmorfo rispetto a un 104 da centro commerciale in vero pvc da 300 all'ora? Troveremo pane salame e tubi con ventole dotati di alucce intercambiabili, missili terre terra date le quote. Costruiranno cannoni spara proiettili, volo balistico con opzione di virata a coltello.
In alternativa, prrrrtt prrrrt pprrt leg finale e atterraggio.
Un bel futuro si prospetta.

Sissì.

va bè: ce le danno stè aree segregate? Chi sarà il segregante dispensatore?
Sempre più vicini all'inquisizione spagnola, cazzarola.

Ultima modifica di Manubrio : 19 aprile 16 alle ore 18:18
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 16, 08:23   #679 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Per superare i 70 occorre l'area segregata, oltre al patentino.
_
Mi sembrava di aver letto che con l'attestato (patentino) si possa superare il limite dei 70mt, anche in aree non coperte da ATM03.
Se invece il campo di volo ha richiesto ed ottenuto l'ATM03 (per esempio fino ad una quota di 300 mt dal suolo) chi non ha il patentino deve restare comunque sotto i 70 metri mentre chi lo ha può spingersi fino al limite imposto dall'ATM ossia 300 mt dal suolo.

Giusto ?
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Vecchio 20 aprile 16, 10:03   #680 (permalink)  Top
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L'avatar di max_ferra
 
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Mi sembrava di aver letto che con l'attestato (patentino) si possa superare il limite dei 70mt, anche in aree non coperte da ATM03.
Se invece il campo di volo ha richiesto ed ottenuto l'ATM03 (per esempio fino ad una quota di 300 mt dal suolo) chi non ha il patentino deve restare comunque sotto i 70 metri mentre chi lo ha può spingersi fino al limite imposto dall'ATM ossia 300 mt dal suolo.

Giusto ?
Nella nuova versione la parte evidenziata NON E' PIU VERA, qualcuno dice di aver avuto altre interpretazioni da parte di qualche funzionario ENAC, ma quel che è scritto nell'attuale regolamento è diverso: l'attestato serve per le manifestazioni, e per superare i limiti di 70m all'interno dello spazio regolamentato.

Era meglio nei regolamenti precedenti
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